È quasi impossibile vivere senza e-mail. La maggior parte delle cose si è spostata online e quasi tutti i moduli che compili richiedono la tua email. Per app o servizi come Google Drive che utilizzi spesso, condividere la tua email non è un grosso problema. Per i servizi che non prevedi di utilizzare spesso, fornire il tuo indirizzo email principale ti apre a messaggi non necessari.
Indirizzo email usa e getta
Un indirizzo email usa e getta è un indirizzo email attivo per un breve periodo di tempo. Puoi inviare e ricevere e-mail da e verso questo indirizzo. Quando non ti serve più, puoi eliminarlo. Ciò ti consente, ad esempio, di utilizzare temporaneamente un servizio ma di non ricevere e-mail da esso riempiendo la tua casella di posta principale.
Ottieni un indirizzo email usa e getta
- Temp Mailo: Temp Mailo offre solo un’e-mail che puoi utilizzare per registrarti. Non ti dà una casella di posta, il che significa che non puoi inviare o ricevere messaggi. Eventuali codici di verifica o link inviati a questo indirizzo non possono essere recuperati.
- 10 Minute Mail: 10 Minute Mail offre un indirizzo e-mail che scade dopo dieci minuti, tuttavia ti dà anche una casella di posta. È perfetto per iscriversi a un servizio che ti farà verificare la tua email o ti invierà un codice di verifica. Se hai bisogno dell’indirizzo per più di dieci minuti, puoi richiedere più tempo.
- Maildrop: Maildrop ti consente di creare un’e-mail personalizzata, ovvero puoi usare il tuo nome in modo che l’e-mail sembri “reale”. Ricevi una casella di posta e la loro non è scadenza sull’indirizzo email. La tua casella di posta può contenere dieci messaggi e non di più.
Crea un’e-mail alternativa
Se non sai per quanto tempo avrai bisogno di un’e-mail ‘usa e getta’, o non ti fidi dei servizi che te li forniscono, puoi creare una vera e-mail e usarla per ‘spazzatura’. Prendi in considerazione la creazione di una seconda email Gmail o email Protonmail. Usalo ogni volta che non vuoi usare il tuo indirizzo email reale o principale.
Potrai recuperare i messaggi quando vuoi.
Usa iCloud+
Se possiedi un iPhone, puoi acquistare e un abbonamento iCloud+. Oltre allo spazio di archiviazione cloud, il servizio abiliterà un’opzione ” Nascondi la mia email ” nell’app Mail di serie. Puoi invece impostare e utilizzare un’e-mail temporanea in Mail. Spetta interamente a te decidere di eliminare l’e-mail temporanea.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.