Google Maps è una delle app più usate per la mappatura e come navigatore per quando viaggi. Con un solo clic o tocco, puoi trovare rapidamente il tuo indirizzo di casa invece di dover impostare il percorso ogni volta che vuoi viaggiare.
Se hai impostato il tuo account con un vecchio indirizzo di casa, puoi risolverlo cambiando l’indirizzo di casa in pochi tocchi.
Come impostare la casa in Google Maps
Puoi impostare il tuo indirizzo di casa in Google Maps utilizzando un browser sul tuo computer o tramite l’app Google Maps su Android o iPhone.
Imposta indirizzo di casa in Google Maps su un computer
Se utilizzi un PC Windows o un Mac, puoi impostare la tua Casa in Google Maps ed evitare di dover digitare ogni volta il tuo indirizzo di casa. Per fare ciò, devi accedere al tuo account Google.
- Apri Google Maps sul tuo computer, e accedi con il tuo account Google.
- Selezionare Menù.
- Selezionare I tuoi luoghi.
- Quindi, seleziona Etichettati.
- Selezionare Casa.
- Digita il tuo indirizzo di casa nella casella Modifica indirizzo di casa.
- Selezionare Salva per aggiungere la posizione a Google Maps.
Nota: Se utilizzi lo stesso account Google per impostare il tuo indirizzo di casa in Google Maps sul tuo browser, l’indirizzo verrà sincronizzato con il tuo smartphone. Ogni volta che chiedi all’app le indicazioni stradali per tornare a casa, l’app visualizzerà automaticamente le indicazioni stradali per raggiungere l’indirizzo di casa salvato. Vedere le istruzioni alla fine di questo articolo.
Puoi utilizzare gli stessi passaggi per modificare l’indirizzo se cambi la tua posizione fisica o inserisci accidentalmente l’indirizzo sbagliato su Maps.
Se non desideri più il tuo indirizzo di casa in Google Maps, puoi eliminarlo dall’elenco. Selezionare Menù > I tuoi posti > Etichettato e quindi selezionare il X accanto all’indirizzo di casa per rimuoverlo.
Imposta Casa in Google Maps su Android e iPhone
Impostare il tuo indirizzo di casa in Google Maps sui dispositivi Android è semplice.
- Apri l’app Google Maps sul tuo tablet o smartphone Android. Assicurati di accedere con il tuo account Google.
- Quindi, tocca Salvati.
- Seleziona Etichettati.
- Seleziona Casa.
- Digita il tuo indirizzo, toccare Salva > Fatto, e Maps aggiungerà l’indirizzo.
- Per modificare l’indirizzo di casa, tocca Di più (tre punti) accanto a Home e tocca Modifica casa.
- Inserisci il nuovo indirizzo e seleziona Salva > Fatto. Il nuovo indirizzo verrà salvato su Maps e potrai utilizzarlo per trovare la strada di casa.
- Per eliminare il tuo indirizzo di casa, tocca Di più (tre punti) accanto all’etichetta dell’indirizzo di casa e tocca Rimuovi casa.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.