Impostazioni del telefono Samsung Galaxy da modificare sempre

da | Smartphone

Ecco dieci impostazioni che dovresti modificare per far funzionare meglio il tuo telefono.

I telefoni Samsung Galaxy hanno subito molti aggiornamenti nel tempo. Un’interfaccia utente che sostituisce Touchwiz è stata la principale e, da allora, il telefono Galaxy offre molte fantastiche funzionalità per migliorare l’esperienza dello smartphone.

Pubblicità
Pubblicità

Il tuo smartphone Galaxy è ricco di funzionalità, ma a volte devi modificare alcune impostazioni per accedere a tutto ciò che può fare. Ecco le impostazioni che dovresti modificare per ottenere il massimo dal tuo telefono Samsung.

Attiva le chiamate Wi-Fi

Le chiamate Wi-Fi migliorano la qualità vocale delle telefonate consentendo di effettuare e ricevere chiamate tramite Wi-Fi quando la rete mobile è debole o non disponibile. Ecco come puoi abilitarlo sul tuo telefono Galaxy.

  • Avvia l’ app Telefono di Samsung.
  • Tocca i tre punti accanto all’icona di ricerca e seleziona le opzioni Impostazioni .
  • Ora scorri verso il basso e attiva Chiamate Wi-Fi .

Utilizza Google Password Manager per i servizi di riempimento automatico

I gestori di password vengono utilizzati per salvare, creare e gestire le password tramite app o siti Web. Ci sono molte opzioni disponibili su Internet, ma Google Password Manager rimane uno dei migliori in quanto è affidabile, funziona sia su desktop che su dispositivi mobili ed è gratuito.

Pubblicità
Pubblicità

Nei telefoni Samsung Galaxy, Samsung Pass è l’opzione predefinita per i servizi di riempimento automatico, ma puoi passare facilmente a Google Password Manager seguendo queste istruzioni.

  • Passare a Impostazioni > Gestione generale e toccare Password e riempimento automatico .
  • Tocca l’ icona Impostazioni sotto i servizi di Compilazione automatica, seleziona Google e tocca OK nel messaggio di conferma.
Potrebbe interessarti:  Come scansionare un codice QR su un dispositivo Samsung Galaxy

Disabilita gli annunci personalizzati

Dalla navigazione alla conversazione con un amico durante una chiamata, il tuo telefono raccoglie così tanti dati e li usa per mostrarti annunci personalizzati.

Gli annunci personalizzati sono più pertinenti rispetto ad altri annunci, ma se non ti senti a tuo agio con i tuoi dati utilizzati in questo modo, disattivali seguendo questi passaggi.

  • Apri Impostazioni > Privacy e tocca Servizio di personalizzazione .
  • Ora scorri verso il basso e disattiva Annunci personalizzati e marketing diretto .

Disattiva le notifiche di blocco schermo

Le notifiche di blocco schermo sono un ottimo modo per dare un’occhiata a messaggi o e-mail senza sbloccare il telefono. È conveniente, ma allo stesso tempo è anche un problema relativo alla privacy poiché chiunque può controllare le tue notifiche.

Per disabilitare le notifiche di blocco schermo, devi prima impostare un blocco schermo e, una volta fatto, segui questi passaggi:

Pubblicità
Pubblicità
  • Vai su Impostazioni > Blocco schermo .
  • Scorri verso il basso e vedrai l’ opzione Notifiche . Disattivalo se non vuoi avere notifiche sulla schermata di blocco.
  • Ma se vuoi nascondere solo i contenuti sensibili, apri il menu delle impostazioni delle notifiche toccando Notifiche .
  • Qui puoi personalizzare tutto, dall’occultamento del contenuto alla trasparenza, alla visualizzazione sempre attiva e al tipo di notifiche da mostrare.

Gestire le app per la modalità di sospensione

Per risparmiare batteria o migliorare le prestazioni, metterà le app che non usi così spesso in una modalità di sospensione in modo che non possano utilizzare le risorse in background. È una funzionalità fantastica, ma se interrompi un’app mentre ci lavori e va a dormire, il tuo lavoro andrà perso.

Potrebbe interessarti:  Come pagare con il telefono

Per evitare ciò, One UI ha un’opzione per personalizzare le app dormienti. Ecco come puoi gestire le app per la modalità di sospensione sul tuo telefono Samsung Galaxy.

  • Apri Gestione dispositivo dalle impostazioni del tuo telefono e tocca Sospensione profonda .
  • Ora tocca Limiti di utilizzo in background e disattiva Metti in sospensione le app inutilizzate .

Questa azione può comportare un maggiore utilizzo della batteria e un peggioramento delle prestazioni, quindi se desideri disabilitare la sospensione profonda solo per un numero limitato di app, tocca App in sospensione e rimuovi manualmente le app dall’elenco.

Abilita le notifiche mobili

Le notifiche mobili ti aiutano con il multitasking trasformando la notifica di conversazione delle app compatibili in un fumetto o un popup che puoi posizionare ovunque sullo schermo, anche sopra altre app. Ecco come abilitarlo sul tuo smartphone Samsung.

  • Vai su Impostazioni> Notifiche e tocca Impostazioni avanzate .
  • Nel menu delle impostazioni avanzate, tocca Notifiche mobili e scegli lo stile che desideri.

Abilita la modalità di lettura

La modalità di lettura aiuta a proteggere gli occhi dalla luce blu proveniente dallo schermo del tuo cellulare. La funzione è utile quando si utilizza lo schermo per un periodo prolungato. Può anche aiutare a migliorare il ritmo del sonno rendendo i toni di colore del display di un giallo caldo, che conforta gli occhi e riduce lo sforzo .

Pubblicità
Pubblicità

Ecco come programmarlo sul tuo dispositivo.

  • Vai su Impostazioni> Display e tocca Protezione per gli occhi .
  • Attiva Eye Comfort Shield e scegli tra le modalità Adaptive e Custom . Con la modalità Personalizzata, puoi impostare una pianificazione per la modalità di lettura; Adaptive apporterà le modifiche automaticamente in base all’ora del giorno.
Potrebbe interessarti:  4 semplici modi per recuperare i numeri di telefono cancellati su Android

Attiva Trova il mio dispositivo

Trova il mio dispositivo può essere utilizzato in situazioni in cui non ricordi dove hai lasciato il telefono. Traccerà il tuo telefono attraverso Internet e ti mostrerà la sua posizione attuale. Può anche squillare e cancellare i dati sul tuo dispositivo con pochi clic se li hai persi invece di semplicemente perderli.

  • Vai su Impostazioni > Google e tocca Trova il mio dispositivo .
  • Abilita Trova il mio dispositivo dall’interruttore e sei a posto.

Disattiva la scansione del dispositivo nelle vicinanze

La scansione dei dispositivi nelle vicinanze consente agli utenti di interagire con altri dispositivi Android presenti nelle vicinanze. Può essere una funzione utile, ma non tutti la usano e disabilitarla dalle impostazioni ti aiuterà a risparmiare un sacco di carica della batteria.

  • Vai su Impostazioni> Connessioni e tocca Altre impostazioni di connessione .
  • Ora dovresti vedere l’interruttore per disattivare la scansione del dispositivo nelle vicinanze .

Pianifica la modalità oscura

La modalità scura riduce l’intensità della luce emessa dal display del telefono mantenendo il rapporto di contrasto e colore minimo richiesto per la leggibilità. Aiuta anche a risparmiare la batteria sui telefoni con display AMOLED.

Ecco come puoi programmare la modalità oscura sul tuo telefono Galaxy.

Pubblicità
Pubblicità
  • Passa a Impostazioni> Display e tocca Impostazioni modalità oscura .
  • Abilita Attiva come pianificato e scegli tra l’impostazione di una pianificazione personalizzata o l’attivazione automatica tra il tramonto e l’alba.
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità