Pubblicità
You are currently viewing Come impostare una suoneria diversa per ogni SIM su Android dual-SIM

Come impostare una suoneria diversa per ogni SIM su Android dual-SIM

La doppia SIM è strettamente una funzionalità del telefono Android. Apple non ha un iPhone che supporti dual-SIM e non sembra che lo farà mai. Per alcuni, le dual-SIM potrebbero sembrare un’esigenza pazzesca, ma per molte persone questa è una funzione utilissima. Se possiedi un telefono dual-SIM potresti voler sapere quale SIM / numero stai ricevendo una chiamata e il modo più facile per differenziare è impostare una suoneria diversa per ciascuna SIM.

Android ha una funzione integrata che ti consente di impostare una suoneria diversa per ciascuna SIM sul telefono. Su alcuni telefoni, a seconda della versione di Android che stai utilizzando, potresti dover cercare un po ‘l’impostazione, ma in generale puoi trovarla sotto l’impostazione Suoni.

Pubblicità

Come impostare una suoneria diversa per smartphone dual-SIM una per ogni SIM

Suoneria diversa per ogni SIM

Apri l’app Impostazioni e vai a Suono. Se hai una sezione “Suoni e vibrazioni” nell’app Impostazioni, vai a quella. Qui, cerca un’opzione per “Imposta suoneria per ogni scheda SIM”. Ancora una volta, poiché ci sono così tanti diversi telefoni Android e non tutti hanno la stessa versione di Android, potresti non vedere questa particolare impostazione. Invece, vedrai semplicemente un’opzione per impostare una suoneria per la SIM1 e una per la SIM2.

In alcuni rari casi, questa impostazione potrebbe non esistere in Sound. Invece, cercare una sezione SIM o passare attraverso le opzioni per le impostazioni del telefono. I produttori di telefoni Android spesso modificano un po ‘Android, aggiungono il loro bloatware e alcune impostazioni vengono spostate. Se non riesci a trovare l’opzione, utilizza la funzione di ricerca nell’app Impostazioni.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità