Pubblicità
You are currently viewing Come impedire ai messaggi di squillare due volte sul tuo iPhone

Come impedire ai messaggi di squillare due volte sul tuo iPhone

Le notifiche sono essenziali per tenere il passo con i messaggi in arrivo. Tuttavia, il modo in cui funzionano le notifiche per l’app Messaggi di iPhone può essere davvero fastidioso a volte. Il tuo iPhone suona quando ricevi un messaggio per impostazione predefinita. Ma se non apri questo messaggio, il tuo iPhone suonerà di nuovo un paio di minuti dopo.

Considerando che la maggior parte di noi guarda le notifiche dalla schermata di blocco, niente è più frustrante che sbloccare il tuo iPhone solo per scoprire che è lo stesso messaggio che hai letto un momento fa.

Pubblicità

Per fortuna, questa è un’impostazione di notifica per l’app Messaggi che puoi disattivare.

Come fermare i messaggi dal ping due volte su iPhone

Puoi incolpare l’impostazione predefinita di Ripeti avvisi in iOS per questo.

Questo è impostato per ripetere gli avvisi una volta per l’app Messaggi, il che significa che riceverai un secondo avviso per lo stesso messaggio due minuti dopo il primo. Per evitare questo avviso ripetuto, è necessario contrassegnare il messaggio come letto.

Pubblicità

In alternativa, puoi disabilitare gli avvisi ripetuti utilizzando le seguenti istruzioni:

  • Innanzitutto, apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Quindi, scorri verso il basso e seleziona Messaggi .
  • Nel menu Messaggi, tocca Notifiche per procedere.
  • Qui, scorri verso il basso e tocca Personalizza notifiche .

Non riceverai più un secondo avviso dopo pochi minuti per eventuali messaggi in arrivo, che tu li abbia letti o meno.

Gli avvisi di ripetizione possono essere aumentati fino a un massimo di 10 volte, nel caso tu ne abbia bisogno. Si ripeteranno a intervalli di due minuti. Sebbene questa funzione sia utile per coloro che perdono regolarmente le notifiche, non tutti ne hanno bisogno come impostazione predefinita per Messaggi in iOS.

Il motivo è che molti utenti danno un’occhiata alle notifiche per vedere chi è il mittente. E se sei qualcuno che sceglie di non leggere alcuni dei tuoi messaggi, probabilmente ti dispiacerebbe mantenere abilitati gli avvisi di ripetizione.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità