Pubblicità
You are currently viewing Come usare iMessage su Windows 10

Come usare iMessage su Windows 10

Far funzionare iMessage su Windows 10 può sembrare impossibile, ma ci sono alcuni modi per farlo funzionare. Ecco come.

Quando lavori su un dispositivo Windows tutto il giorno, può essere piuttosto fastidioso sbloccare il tuo iPhone ogni volta che ricevi una nuova notifica di iMessage. Fortunatamente, nonostante le app Microsoft e Apple raramente funzionino bene insieme, puoi accedere a iMessage su Windows e risparmiare molto tempo.

Pubblicità

Esistono molti modi per eseguire iMessage su un PC Windows 10, quindi esploriamo le migliori opzioni e troviamo quella giusta per te.

Come eseguire iMessage su Windows 10

In teoria, iMessage non è supportato con Windows 10. Tuttavia, puoi utilizzare le app di accesso remoto supportate da Windows per eseguire iMessage. In questo modo, non devi preoccuparti di provare a far andare d’accordo Windows e iMessage.

Utilizzo di Chrome Remote Desktop

Puoi utilizzare iMessage online installando Chrome Remote Desktop. Avrai bisogno del tuo PC Windows, un sistema macOS come host e un iPhone come dispositivo di messaggistica di origine. La strategia qui è lasciare il sistema Mac in esecuzione e accedervi in ​​remoto da un PC Windows 10.

Pubblicità

Questo metodo è particolarmente utile quando non hai il tuo Macbook in giro e vuoi accedere ai tuoi messaggi. La connessione al tuo Macbook rimane aperta anche se chiudi il browser Google Chrome sul tuo dispositivo macOS.

Innanzitutto, apri il browser web Google Chrome e installa Chrome Remote Desktop sia sul Mac che sul PC Windows 10. Sul Mac, ti verrà chiesta l’autorizzazione. Consenti l’installazione dell’estensione.

Dopo l’installazione, vedrai un pulsante Inizia . Fare clic per scaricare il software host di Chrome Remote Desktop.

Apri di nuovo Chrome Remote Desktop su Mac e fai clic sul pulsante Abilita connessioni remote . Ti verrà richiesto di creare un PIN o una password per accedere a un’altra schermata su Windows.

Ora apri Chrome Remote Desktop su Windows 10 con lo stesso account che hai creato su Mac e trova il Mac remoto. Fare clic su di esso e selezionare Avvia condivisione schermo.

Pubblicità

Ora avrai accesso al tuo Mac, sul quale potrai aprire iMessage e usarlo come preferisci.

Utilizzo dell’emulatore iPadian

L’emulatore iPadian può essere definito come una delle migliori piattaforme per utilizzare iMessage su PC Windows. Lo strumento è totalmente gratuito e ti consente di accedere a tutte le app iOS limitate, incluso iMessage.

Per iniziare, scarica iPadian Emulator dal sito Web sul tuo PC Windows.

Eseguire l’emulatore una volta completata l’installazione. Durante l’installazione, fare clic sulla casella per accettare tutti i termini e le condizioni e continuare. Una volta fatto, si aprirà l’app iPadian. Nota che funziona solo a schermo intero.

Ora cerca l’ app iMessage nella barra di ricerca e puoi goderti le funzionalità esclusive di iMessage sul tuo PC Windows.

Pubblicità

Utilizzo del servizio cloud Cydia

Un altro modo per scaricare iMessage su Windows è utilizzare Cydia. Prima di procedere oltre con questo strumento, assicurati che Windows e il dispositivo iOS siano collegati allo stesso Wi-Fi. Nota che dovrai pagare $ 4 per accedere a iMessage sul tuo sistema Windows.

  • Vai su CydiaFree.com sul tuo dispositivo iOS e scarica Cydia.
  • Dopo l’installazione, apri Impostazioni e vai su Generale per consentire la creazione di un nuovo profilo.
  • Dovrai creare un nome utente e una password.
  • Ora apri il browser web sul tuo PC e, nella scheda abilita, inserisci l’indirizzo IP.
  • Seleziona Invio e inserisci il nome utente e la password per completare la configurazione.
  • Ora sei pronto per connetterti su iMessage per Windows 10.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità