Il miglior SSD M.2 per console PS5

da | Console di gioco, Consigli acquisti, Ps5

Sony ha finalmente sbloccato la funzionalità di espansione della memoria di PS5. Ciò significa che puoi aumentare la capacità di archiviazione nella tua console PlayStation per scaricare e archiviare tutti i giochi che desideri e avviare i giochi PS4 e PS5 direttamente dalla memoria secondaria.

La PS5 ha circa 700 GB di spazio libero, che non sono sufficienti per contenere così tanti giochi contemporaneamente, considerando le grandi dimensioni dei moderni titoli AAA. Fortunatamente, con un SSD PCIe Gen4 x4 M.2, puoi espandere lo spazio di archiviazione PS5 con un massimo di 4 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo.

Pubblicità
Pubblicità

Il miglior SSD M.2 per console PS5

Ecco i migliori SSD M.2 per PS5 che puoi acquistare in questo momento.

WD_BLACK SN850 1TB

Il WD Black SN850 con dissipatore di calore è il miglior SSD M.2 per PS5, non solo perché è stato personalmente raccomandato dall’architetto principale di PS5 Mark Cerny, ma perché soddisfa tutti i requisiti SSD di PS5 in termini di prestazioni e dimensioni.

È un SSD PCIe Gen4 x4 M.2 NVMe con dissipatore di calore integrato e velocità di lettura e scrittura incredibilmente elevate fino a 7000 MB/s e 5300 MB/s. È persino più veloce di quanto raccomandato da Sony, il che significa che i tempi di caricamento appartengono al passato e il trasferimento di enormi librerie di giochi richiede pochi minuti se non secondi.

Pubblicità
Pubblicità

Il dissipatore di calore incluso offre praticità plug-and-play e ti consente di spingere al massimo la tua PS5 senza preoccuparti di prestazioni ridotte dovute al surriscaldamento. Puoi anche scegliere tra capacità da 500 GB, 1 TB e 2 TB a seconda delle tue esigenze e del tuo budget.

Potrebbe interessarti:  Come giocare a Fall Guys con i tuoi amici

SSD Seagate FireCuda 530 M.2

Se stai cercando un SSD M.2 senza fronzoli per PS5, considera l’SSD Seagate FireCuda 530 M.2 con dissipatore di calore. Seagate ha realizzato la licenza ufficiale e alcune delle migliori unità esterne per le precedenti console PlayStation, il che significa che questo SSD M.2 funzionerà come un incantesimo anche sull’ultima console PlayStation 5.

È l’SSD M.2 più veloce disponibile con velocità fino a 7300 MB/s e viene fornito con un dissipatore di calore a basso profilo, che lo rende una combinazione perfetta per PS5. È anche uno dei pochi SSD M.2 compatibili con la PS5 disponibile con capacità superiori fino a 4 TB, la massima espansione SSD supportata dalla PS5.

Sia che tu voglia archiviare un’intera libreria di giochi e registrazioni in un unico posto o scaricare alcuni giochi, FireCuda 530 offre una capacità ideale per quasi tutti. Tutti i modelli sono dotati di incredibili valutazioni di resistenza e durata, quindi la guida resisterà bene per gli anni a venire.

ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE

Chi cerca l’SSD M.2 più economico per PS5 senza compromettere le prestazioni dovrebbe prendere in considerazione l’ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE. Ha tutti i campanelli e i fischi di un SSD interno PS5, comprese velocità più elevate che fumano persino la memoria interna della PS5.

Pubblicità
Pubblicità

Il profilo sottile consente all’SSD di adattarsi perfettamente alla PS5 e di ottenere diverse opzioni di capacità fino a 2 TB. A differenza di altre offerte più economiche, l’S70 BLADE è dotato di un dissipatore di calore in alluminio che riduce le temperature dell’SSD fino al 20%.

Potrebbe interessarti:  Migliori cuffie PS5: guida all’acquisto

Non è affidabile come un dissipatore di calore, ma offre termiche migliori rispetto alle unità M.2 senza dissipatore di calore. Inoltre, puoi facilmente acquistare un dissipatore di calore più economico per una maggiore tranquillità e il costo totale sarà comunque inferiore rispetto alle unità ad alte prestazioni di Seagate e WD.

SSD Samsung 980 PRO NVMe M.2

Samsung non è estranea quando si tratta di soluzioni di archiviazione di alta qualità, che offrono alcuni dei migliori SSD che il mercato ha da offrire. L’SSD Samsung 980 PRO NVMe M.2 con dissipatore di calore è uno degli SSD M.2 più veloci e affidabili che puoi accoppiare con la PS5.

Ha prestazioni eccezionali e funziona bene con la memoria interna PS5 e il sistema operativo Playstation, consentendoti di trasferire senza problemi giochi e app da e verso l’SSD interno e avviare i giochi più velocemente senza problemi.

Samsung ha progettato il dissipatore di calore per adattarsi perfettamente all’alloggiamento dell’SSD PS5. Con uno spessore di soli 8,6 mm in più, è molto al di sotto dello spessore massimo di 11,25 mm consentito dalla PS5, il che significa che puoi installare questa unità con il suo dissipatore di calore e chiudere in sicurezza tutti i pannelli senza problemi. Aggiungi a ciò il rinomato design termico e l’ottimizzazione di Samsung e otterrai un SSD PS5 in grado di gestire lunghi periodi di gioco senza cali di prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità

Corsair MP600 PRO LPX

Il Corsair MP600 PRO LPX offre un prezzo di partenza conveniente per uno degli SSD M.2 più veloci per PS5 con dissipatore di calore. È un’ottima alternativa all’ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE se si desidera un SSD M.2 economico con un dissipatore di calore affidabile. È anche disponibile con capacità superiori fino a 4 TB, il che è ottimo se non puoi permetterti o trovare Seagate FireCuda 530.

Potrebbe interessarti:  Che cos'è e come funziona PlayStation Stars

Non ci sono differenze di prestazioni evidenti quando avvii i giochi da questa unità o dalla memoria interna della PS5. È molto veloce, superando tutti i requisiti di prestazioni dell’SSD PS5.

Il dissipatore di calore a basso profilo incluso significa che puoi installare l’MP600 PRO LPX immediatamente fuori dalla scatola e goderti un gioco veloce e potente senza limitazione termica.

SSD GIGABYTE AORUS Gen4 7000s

GIGABYTE è uno dei primi marchi a offrire sul mercato SSD PCIe Gen4 x4 M.2 NVMe e queste unità sono dotate dei migliori dissipatori di calore che puoi trovare. L’SSD AORUS Gen4 7000s utilizza il controller PCIe 4.0 di seconda generazione PS5018-E18, il che significa che può raggiungere incredibili velocità di lettura di 7000 MB/s, alla pari con i requisiti di prestazioni di Sony.

L’SSD stesso è racchiuso tra dissipatori di calore in alluminio con rivestimento avanzato in nanocarbonio per migliorare la dissipazione del calore, consentendo prestazioni elevate sostenute durante il gioco o la copia di file. Ciò significa che puoi trasferire tutti i giochi che desideri o giocare tutta la notte senza subire un calo delle prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità

È un eccellente dissipatore di calore e non aggiunge ingombro inutile all’SSD. L’SSD AORUS Gen4 7000s si inserisce perfettamente nello slot SSD PS5, espandendo la memoria interna con 1 TB o 2 TB di capacità. Con le sue eccellenti velocità e prestazioni sostenute, questo può essere il miglior SSD per la tua PS5.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità