I servizi VPN migliori e più sicuri per il 2024

da | Siti web e servizi online

Esistono centinaia di VPN commerciali, il che può rendere difficile sceglierne una, poiché sembrano offrire tutte funzionalità quasi identiche. Ogni acquirente ha le sue preferenze su quali funzionalità VPN sono più importanti per lui. Per rendere facile questa decisione, questo elenco include i fornitori VPN migliori e più sicuri per il 2023.

ExpressVPN

Quando si tratta di velocità elevatissime e soddisfazione garantita del cliente, non ci sono concorrenti vicini a ExpressVPN . Con una connettività semplice e veloce, ottieni velocità di rete superiori, superiori alle altre. È stato dimostrato che il servizio funziona senza problemi nei paesi che limitano le VPN, come Cina ed Emirati Arabi Uniti. Il suo punto forte, tuttavia, è la precisione con cui sblocca i contenuti in streaming per i servizi con restrizioni geografiche.

Con oltre 3000 server remoti in 94 paesi, ExpressVPN offre prestazioni costanti ovunque. Oltre l’80% della sua larghezza di banda globale viene instradata attraverso server da 10 Gbps, che è alla pari con ciò che offre il tuo ISP. Al momento non supporta WireGuard, che molti provider VPN utilizzano per offrire maggiore velocità su una codebase più leggera. Tuttavia, si basa sul proprio protocollo proprietario Lightway, anch’esso open source, leggero e più veloce.

ExpressVPN ha portato gli standard di privacy e anonimato a un livello superiore con quella che chiama sicurezza TrustedServer. Invece di archiviare i dati utente su dischi rigidi VPN, viene eseguito su RAM volatile. Ogni volta che il server si riavvia, tutte le informazioni dell’utente vengono cancellate. Inoltre, ExpressVPN ti disconnette molto raramente: quando lo fa, il kill switch garantirà che nessuno dei dati del tuo ISP venga esposto. Inoltre, ExpressVPN supporta i pagamenti Bitcoin per un anonimato totale.

Surfshark

Con un set completo di funzionalità di anonimato e prestazioni e un costo incredibilmente basso, Surfshark è la nostra VPN più conveniente. A tal fine, il suo miglior valore è consentirti di connetterti a un numero illimitato di dispositivi contemporaneamente. Al contrario, la maggior parte dei lettori VPN pone un limite al numero di dispositivi che puoi connettere contemporaneamente. Con Surfshark puoi condividere liberamente il tuo abbonamento con i membri della famiglia.

Surfshark offre prestazioni eccellenti con i suoi server IP statici in bundle. Si colloca anche tra le migliori VPN in termini di velocità, con una porta da almeno 1 Gbps oltre a funzionalità WireGuard e AES-256-GCM. Gli utenti possono trarre vantaggio dallo split tunneling: il provider VPN inserisce nella whitelist le tue app preferite utilizzando una funzionalità chiamata Bypasser. Ad esempio, mentre effettui transazioni finanziarie, non è necessario disconnettersi dalla VPN.

Situato nelle Isole Vergini britanniche, Surfshark è ben al di fuori dei “Fourteen Eyes” e ha una fantastica politica di non accesso che non richiede la tua identità. Il provider VPN può aiutarti a diventare veramente anonimo non richiedendo alcun dato personale al momento della registrazione. Per andare completamente fuori rete, crea connessioni multi-hop personalizzate tra più paesi, simili a una rete Tor .

NordVPN

Non è economico se desideri abbonarti a un famoso marchio VPN con velocità di download superveloci. NordVPN , invece, offre un piano di 24 mesi ad un costo mensile molto basso. Supporta più protocolli VPN, tipi di server e quasi tutte le funzionalità di sicurezza VPN, rendendolo il provider VPN con il miglior rapporto qualità-prezzo. La caratteristica più importante di NordVPN è il supporto per la più ampia rete di server con sede negli Stati Uniti, che conta quasi 2000 server.

NordVPN prende molto sul serio la sicurezza degli utenti, quindi supporta 4096-RSA, lo standard di crittografia più potente. Supporta anche doppia VPN, Onion su VPN, server offuscati e server P2P. Oltre a OpenVPN, NordVPN offre il suo protocollo NordLynx basato su WireGuard per fornire velocità affidabili.

Con sede a Panama, NordVPN è la soluzione perfetta se stai cercando un provider VPN senza registri. Successivamente, puoi creare le tue reti Wi-Fi affidabili a casa o in ufficio per aggirare le restrizioni VPN. Con una funzione di anonimato chiamata Stay Invisible on LAN, NordVPN ti consente di mantenere il tuo dispositivo invisibile alle reti Wi-Fi locali o pubbliche. Sulla base dei nostri test, abbiamo scoperto che NordVPN è efficace quasi quanto ExpressVPN nello sbloccare contenuti in diverse aree geografiche.

Private Internet Access (PIA)

Niente rovina l’esperienza di gioco di un giocatore come le restrizioni geografiche. Se vuoi giocare in sicurezza ad alta velocità, hai bisogno di una VPN dedicata che faccia tutto con la latenza più bassa e un alto grado di sicurezza e anonimato sui siti di gioco. Per tutto ciò, puoi rivolgerti a Private Internet Access (PIA) , la migliore VPN per i giochi, in particolare i giochi mobili su dispositivi portatili e console.

PIA ti tiene al sicuro dallo squallido ventre del mondo dei giochi, con hacker e ladri di identità ovunque. Utilizzando una funzionalità chiamata PIA Mace, puoi bloccare istantaneamente tutti i domini utilizzati per pubblicità, tracker e malware. Supporta anche il multi-hopping e l’offuscamento. Renditi ulteriormente anonimo utilizzando gli account e-mail e i numeri di telefono del masterizzatore, supportati da PIA. Offre inoltre una funzionalità VPN con tunnel diviso per aggiungere le tue applicazioni, browser e indirizzi IP preferiti per navigare attraverso il tunnel protetto.

IPVanish

Molti paesi e ISP cercano di limitare o bloccare le reti torrent, quindi hai bisogno della migliore VPN P2P per sbloccare i loro contenuti. Per prima cosa, non tutti i server VPN fanno un ottimo lavoro nell’aiutarti a scaricare torrent. Con IPVanish , questo non è il caso, poiché ogni server di questo provider è progettato per soddisfare gli immensi requisiti di larghezza di banda dei siti Web P2P. Questo provider VPN viene fornito con un proxy SOCKS5 unico progettato per funzionare bene con i siti torrent.

Sotto la sua rete, hai più margine di manovra per scaricare qualsiasi torrent tu voglia. A questo proposito, abbiamo provato a testare su BitTorrent con diversi server IPVanish in diversi paesi e non abbiamo riscontrato alcuna restrizione. Il servizio viene fornito con il supporto per la crittografia AES-256 e WireGuard per velocità di download più elevate.

Molti siti P2P, tuttavia, sono dannosi e IPVanish utilizza la sua politica zero-log e il kill switch per bloccare i collegamenti adware dannosi. Inoltre, utilizza anche il multi-hopping per rendere la tua identità anonima ai phisher e ad altri elementi pericolosi.

ProtonVPN

Una VPN protetta dalle leggi svizzere sulla privacy è una grande attrazione per chi è attento alla privacy. Nonostante esistano altri provider VPN svizzeri, ProtonVPN è l’unico che vale la pena considerare. Offrendo oltre 3000 server, offre connessioni simultanee fino a 10 dispositivi. Nonostante il suo status premium, ProtonVPN è un servizio VPN conveniente. Un trucco interessante è selezionare il dollaro statunitense come valuta anziché l’euro predefinito, risparmiando denaro.

Sebbene le velocità di Internet non siano sempre elevate come quelle di ExpressVPN o SurfShark, ProtonVPN offre una larghezza di banda dedicata. Supporta un gran numero di server con sede negli Stati Uniti e nell’UE. A seconda che ti trovi nell’emisfero occidentale o in Eurasia, le velocità di connessione saranno più elevate per una località vicina a te. Inoltre, ProtonVPN si connette con Tor per una doppia VPN. Inoltre, la VPN supporta WireGuard e altri protocolli di autenticazione avanzati per velocità ottimali.

Come implicherebbero gli standard svizzeri sulla privacy, ProtonMail garantisce il tuo anonimato non registrando l’attività dell’utente o condividendo dati con terze parti. Ciò si ottiene utilizzando una funzionalità di rete “secure core” composta da routing alternativo, azione invisibile e protocollo intelligente. Ha anche una vera politica no-log verificata da Securitum, uno dei principali penetration tester europei.

CyberGhost

Molti utenti VPN preferiscono un servizio che abbia una portata mondiale in località remote e CyberGhost è un chiaro vincitore. Con oltre 9000 server robusti in oltre 90 paesi, è l’opzione VPN con il maggior numero di server. Controlla anche tutti i criteri per una larghezza di banda illimitata, senza buffering, e la cosa migliore è la prova gratuita, anche se limitata a sole 24 ore.

Con un numero così elevato di server VPN, potresti avere la sensazione che questo provider stia inseguendo i numeri da solo. Ma non è così. Ogni server in qualsiasi luogo è sviluppato attorno ai protocolli WireGuard, OpenVPN o IKEv2. Molti di essi sbloccano torrent e siti Web di streaming e vengono regolarmente mantenuti. In termini di velocità, abbiamo scoperto che CyberGhost rivaleggia quasi con i principali provider VPN, come ExpressVPN e NordVPN.

Per garantire l’anonimato online, potresti non voler inviare dati di utilizzo o avviare CyberGhost all’avvio del PC. Il servizio dispone di una funzione di protezione Wi-Fi integrata per impedire lo snooping sulle reti pubbliche.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.