I nostri migliori orologi OS Wear del 2023

da | smartphone e tablet, Consigli acquisti

Gli smartwatch con Wear OS di Google sono compatibili con gli smartphone che eseguono le ultime versioni di Android o iOS.

Gli smartwatch Wear OS hanno adattato il sistema operativo Android di Google per portarlo al polso, facendo sembrare il tuo smartwatch un’estensione naturale del tuo smartphone.

Scarica le tue app preferite, goditi la musica mentre sei in movimento, effettua pagamenti contactless e rispondi ai tuoi messaggi. Inoltre, puoi anche usarli per goderti le ultime novità in fatto di monitoraggio della salute e del fitness.

Ecco le nostre scelte per i migliori orologi Wear OS da avvolgere al polso.

I nostri migliori orologi OS Wear del 2023

Samsung Galaxy Orologio 5 Pro

Se stai cercando un orologio Wear OS che faccia tutto, il Samsung Galaxy Watch 5 Pro è un ottimo punto di partenza. Ha un design elegante e alla moda di tipo sportivo ed è ricco di funzioni interessanti. Tra le sue numerose funzioni troverai un GPS avanzato, un tracker multi-sport, il monitoraggio automatico degli allenamenti e un coaching avanzato sul sonno.

La precisione del sensore è stata migliorata per Galaxy Watch 5 Pro, con un design curvo che si avvicina alla pelle e fornisce letture del benessere più accurate. Una durata della batteria migliorata significa che è meglio equipaggiato per tenere il passo con le tue attività, e un grado di impermeabilità IP68 significa che è perfettamente felice con gli elementi.

Tieni traccia del tuo sonno, della composizione corporea, della frequenza cardiaca e altro ancora, utilizzando il 5 Pro insieme all’app Samsung Health Monitor. Il display in vetro zaffiro ha un aspetto nitido e la cassa in titanio fornisce un esterno resistente e durevole. Nel complesso, questo è uno smartwatch dall’aspetto fantastico che funziona perfettamente come estensione del tuo smartphone Galaxy.

Anche il Samsung Galaxy Watch 6 e la sua controparte Classic (il Galaxy Watch 6 Classic ) arriveranno sugli scaffali nell’agosto 2023. Queste sono solide opzioni da considerare se vuoi sfoggiare l’ultima tecnologia indossabile o sfoggiare il design elegante del Galaxy Watch 6 Classic.

Smartwatch Android Ticwatch Pro 5

Lo smartwatch Ticwatch Pro 5 è il primo smartwatch dotato della piattaforma indossabile Snapdragon W5+ Gen 1. Progettato per offrire prestazioni a basso consumo e ad alto impatto, è l’ideale per chiunque richieda funzionalità veloci e affidabili. Supporta la ricarica rapida e offre un’impressionante durata della batteria di 80 ore.

Sotto il cofano troverai più di 100 modalità sportive, GPS avanzato, barometro, bussola, allenamento intelligente, monitoraggio del sonno, biometria avanzata, oltre a un altoparlante e un microfono integrati. È dotato di uno straordinario display OLED e ha molte sorprese nascoste, come una corona rotante con feedback tattile, che può essere utilizzata per scorrere facilmente le tue app.

Scegli tra il display OLED ad alte prestazioni o il display a bassissimo consumo di Ticwatch, che ti consente di accedere a informazioni critiche per giorni e giorni conservando quanta più carica possibile della batteria. Il Ticwatch Pro 5 è certificato MIL-STD-810H e ha un grado di resistenza all’acqua di 5 ATM, quindi offre anche una grande durata.

Samsung Galaxy Watch 5

Per uno smartwatch Wear OS più economico, non puoi sbagliare con il Samsung Galaxy Watch 5. Anche se potrebbe non essere il nuovo arrivato, offre comunque una combinazione soddisfacente di forma e funzione e non si fissa anche tu sei troppo indietro.

Ha un design semplice ma elegante, con un resistente quadrante in vetro zaffiro che è 1,6 volte più resistente ai graffi. Dispone di un GPS avanzato con rilevamento vocale, rilevamento del sonno e biometria corporea e supporta più di 90 tipi di esercizi. Funziona bene anche per la navigazione web, Google Maps e lo streaming musicale. Inoltre, se possiedi una versione precedente del Galaxy Watch, la funzione Smart Switch semplifica il trasferimento di tutti i tuoi dati.

Il Samsung Galaxy Watch 5 è dotato di un grado di resistenza all’acqua IP68, come il 5 Pro, e quindi può essere indossato mentre si nuota o per attività simili bagnate. Con una ricarica più veloce (rispetto alle generazioni precedenti) inserita nel mix, c’è molto da consigliare, in particolare a questo prezzo modesto.

Google Pixel Watch

Se i premi venissero assegnati agli smartwatch più belli, Google Pixel Watch sarebbe sicuramente uno dei primi classificati. Il suo elegante display è semplicemente stupendo, incorniciato come un gioiello prezioso sopra il suo cinturino liscio e minimalista. E per fortuna, la sua bellezza non è solo superficiale.

Naturalmente, è la scelta migliore per Google Assistant, Google Wallet, Google Maps e tutte le altre cose di Google. Funziona bene anche per chiamate, SMS, e-mail e streaming musicale. Viene fornito con sei mesi di Fitbit Premium inclusi, che ti offrono allenamenti esclusivi, sessioni di consapevolezza e altro ancora. Puoi scegliere tra un massimo di 40 esercizi diversi e monitorare ciascuno dei tuoi allenamenti.

Inoltre, ha una resistenza all’acqua di 5 ATM e offre funzionalità aggiuntive come la pratica funzione SOS di emergenza, che può chiamare i servizi di emergenza o un contatto fidato con cinque rapide pressioni della corona.

L’unico punto critico qui è la durata della batteria, notoriamente scarsa quando si tratta del Pixel Watch di Google. Tuttavia, con il monitoraggio attivo dell’allenamento disattivato, puoi comunque goderti circa due giorni di autonomia della batteria con una carica completa.

Quale orologio Wear OS è adatto a te?

La scelta del tipo giusto di orologio Wear OS per te dipenderà in gran parte da ciò per cui desideri utilizzarlo, oltre alle solite chiamate e messaggi.

Se hai intenzione di portarlo con te in avventure all’aria aperta, Ticwatch Pro 5 è una scelta eccellente. È testato a livello militare e dispone di funzionalità multi-GNSS ed è un’ottima scelta per resistere agli elementi, tracciare il percorso e quindi navigare verso casa. Tieni traccia della pressione barometrica e delle fluttuazioni dell’altitudine e monitora qualsiasi terreno con la bussola integrata.

D’altra parte, se vuoi stare più vicino a casa, monitorare la tua forma fisica e magari anche risparmiare qualche soldo, allora il Samsung Galaxy Watch 5 è perfetto per te. Leggero ma durevole, è altamente resistente ai graffi e fornisce il monitoraggio di oltre 100 diverse attività sportive. Rimani in contatto con il mondo che ti circonda, con chiamate e messaggi e navigazione semplice. Inoltre, è ottimo anche per lo streaming musicale, se vuoi motivarti durante il prossimo allenamento.

Tuttavia, se sei pronto a spendere un po’ più di soldi, il Samsung Galaxy Watch 5 Pro prende tutto ciò che c’è di eccezionale nel Galaxy Watch 5 e lo modifica tutto. Durata della batteria migliorata, tempi di risposta più rapidi, sensori più sofisticati e un GPS avanzato. Inoltre, tutto il monitoraggio della salute e del fitness che ti aspetteresti da Samsung, con facile accesso alle tue app Google preferite. E con un nuovo fantastico design per l’avvio, è la nostra scelta dei migliori smartwatch Wear OS in questo momento.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.