I migliori telefoni Android economici del 2024

da | Consigli acquisti, Smartphone, smartphone e tablet

Non è necessario spendere migliaia di dollari per ottenere un buon telefono. Ecco i migliori telefoni Android economici in circolazione.

Non è necessario spendere mille euro per un flagship di fascia alta per vivere una buona esperienza telefonica. Per fortuna, molti smartphone Android economici si concentrano sulle prestazioni e sulle funzionalità essenziali senza costare un occhio della testa.

Miglior telefono Android economico in assoluto: Google Pixel 7a

Il già conveniente Google Pixel 7a è diventato ancora più economico dal lancio della serie Pixel 8 e dall’imminente rilascio del Pixel 8a. Tuttavia, questo telefono ha ancora un potente impatto ed è il miglior telefono che puoi trovare in una fascia di prezzo economica.

Pixel 7a è alimentato dal chip Tensor G2 e dispone di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Avrai un display Full HD a 90 Hz con durata della batteria di 24 ore, resistenza alla polvere e all’acqua IP67 e, soprattutto, un’impressionante fotocamera principale da 64 MP supportata da un utile ultrawide da 13 MP.

Miglior telefono Android con fotocamera economico: Samsung Galaxy A54

Il Samsung Galaxy A54 è uno dei migliori telefoni Android per la fotografia in questa fascia di prezzo. È dotato di una fotocamera principale da 50 MP che fornisce immagini con buona saturazione e contrasto e, con la sua apertura f/1.8, fa un lavoro decente in condizioni di luce difficili.

Hai anche una fotocamera frontale da 32 MP, ideale per la generazione amante dei selfie, mentre un discreto obiettivo ultrawide e macro da 5 MP completano il gruppo. Dal punto di vista video, è completamente 4K, con le fotocamere sia anteriore che posteriore che offrono 30 fps, sebbene la stabilizzazione sia disponibile solo a 1080p.

Non solo l’A54 è un eccellente riconoscimento per le sue fotocamere, ma offre anche funzionalità come un display Super AMOLED a 120 Hz, una durata della batteria di prim’ordine e un grado di protezione IP67 raro a questo prezzo per la massima tranquillità quando si scatta al spiaggia o piscina.

Il miglior telefono Android economico per la durata della batteria: Samsung Galaxy A34

Anche se il Samsung Galaxy A34 non vanta la capacità selfie dell’A54, ha comunque una fotocamera decente. Ha anche una durata della batteria superiore ed è disponibile a un prezzo inferiore. In effetti, è possibile ottenere più di due giorni di autonomia della batteria, a seconda dell’utilizzo, rendendolo un’ottima scelta se questo è ciò a cui dai la priorità.

Tuttavia, non è tutto. L’A34 vanta un display Super AMOLED da 120 Hz con luminosità sufficiente per la visione nelle giornate di sole. Inoltre, il suo design elegante emana un’atmosfera da ammiraglia, mentre vanta anche un eccellente grado di protezione IP67 che protegge da polvere, gocce nella vasca da bagno e condizioni meteorologiche avverse.

Questo modello ha 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, ma esiste un altro modello con 8/256 GB per prestazioni più veloci e maggiore capacità.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.