I migliori telefoni Android del 2024

da | Android, Consigli acquisti, Smartphone, smartphone e tablet

Vuoi acquistare un nuovo telefono Android ma non puoi scegliere dalla lista infinita? Ecco le migliori scelte per aiutarti a scegliere quella migliore.

Poiché i telefoni Android sono prodotti da una vasta gamma di produttori, c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di sceglierne uno adatto a te. Ma con tutte queste che competono tra loro per il titolo di migliore fotocamera, display più luminoso o batteria più duratura, trovare quella ideale può essere difficile.

Miglior telefono Android in assoluto: Samsung Galaxy S24 Ultra

Il Samsung Galaxy S24 Ultra succede all’S23 Ultra e prende il posto di quest’ultimo nel nostro titolo di Migliore Assoluto. Porta le prestazioni a un livello superiore con il suo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 mantenendo 12 GB di RAM.

Il design rettangolare dai bordi netti è dotato di uno schermo piatto edge-to-edge. Il suo telaio in titanio è robusto e robusto e non diventa molto più resistente del vetro Gorilla Armor. Insieme all’impressionante luminosità di picco di 2.600 nit del telefono, sarai in grado di vedere chiaramente lo schermo all’esterno, indipendentemente da quanto splenda il sole.

Lo straordinario display AMOLED da 6,8 pollici del Galaxy S24 Ultra è ricco di contrasto e colori, la straordinaria fotocamera principale da 200 MP rimane e la S Pen continua a essere uno dei maggiori punti di forza del telefono. E, mentre il teleobiettivo 10x è stato ridotto a 5x, la risoluzione è ora di 50 MP e offre immagini più nitide.

Tuttavia, è grande, quindi se avete voglia di qualcosa di più compatto, il normale Galaxy S24 potrebbe essere più adatto a voi, anche se ci sono alcuni compromessi hardware.

Miglior telefono Android economico: Moto G Play 2024

Il Moto G Play è stato aggiornato per il 2024 e offre alcuni sviluppi entusiasmanti pur rimanendo a un prezzo incredibilmente basso. Il chipset Snapdragon 680 da 6 nm aumenta significativamente le sue prestazioni rispetto al lento predecessore dello scorso anno. Anche la RAM e lo spazio di archiviazione sono stati migliorati rispettivamente a 4 GB e 64 GB, ed è anche possibile estendere quest’ultimo a 1 TB tramite una scheda microSD.

Il display è dotato di resistente vetro Corning Gorilla 3 e ha un grado di protezione IP52 che protegge da polvere, pioggia leggera e versamenti accidentali. La velocità di ricarica è più rapida e l’eccezionale batteria da 5.000 mAh offre fino a 46 ore con una singola carica.

Tuttavia, è la fotocamera che ha visto l’aggiornamento più significativo. La risoluzione dell’obiettivo posteriore da 50 MP è ora in linea con molti smartphone premium e ha anche una discreta fotocamera selfie.

Miglior telefono Android di fascia media: Google Pixel 7a

La serie “a” di Google doveva essere un’alternativa economica ma meno ricca di funzionalità ai suoi smartphone di punta. Ma la serie è migliorata nel tempo e l’ultimo della gamma, il Google Pixel 7a , si avvicina particolarmente al Pixel 7 di fascia medio-alta in termini di specifiche e caratteristiche.

Entrambi i telefoni sono alimentati dal Tensor G2, hanno la stessa risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, offrono una durata della batteria simile, sono dotati di un grado di resistenza alla polvere e all’acqua IP67 e presentano gli stessi 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato.

Pixel 7a offre inoltre una durata della batteria di 24 ore, un’impressionante fotocamera principale da 64 MP e uno sparatutto ultra grandangolare da 13 MP con eccezionali funzionalità software per migliorare la tua esperienza fotografica con lo smartphone.

Miglior telefono con fotocamera Android: Google Pixel 8 Pro

Google Pixel 8 Pro è dotato di quattro fotocamere: un obiettivo primario da 50 MP con zoom ottico 2x, un teleobiettivo da 48 MP con 5x, un ultrawide da 48 MP e una fotocamera selfie da 10,5 MP con autofocus a rilevamento di fase. Scattare foto è un gioco da ragazzi; per lo più devi solo puntare e scattare per ottenere l’immagine migliore. Tuttavia, sono disponibili impostazioni manuali, incluso il controllo ISO e della velocità dell’otturatore.

Vanta anche alcuni incredibili strumenti di fotoritocco. Questi includono “Best Take”, che può magicamente selezionare i volti più felici da una serie di foto di gruppo e riorganizzarli in un unico gruppo perfettamente soddisfatto. Poi c’è “Magic Editor”, che porta l’editing AI a un livello surreale. In breve, Google Pixel 8 Pro è eccellente per la fotografia da smartphone.

Dal punto di vista del display, ottieni uno schermo OLED da 6,7 ​​pollici nitido e preciso nei colori con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Può anche raggiungere livelli di luminosità elevati fino a un massimo di 2.400 nit. Ottieni inoltre prestazioni di fascia alta, resistenza alla polvere e all’acqua e ricarica wireless ed è disponibile in tre colori accattivanti con capacità di archiviazione di 128 GB , 256 GB e 512 GB .

Miglior telefono Android per durata della batteria: OnePlus 12

Se cercate un telefono Android con una durata della batteria estesa, OnePlus 12 ottiene il massimo dei voti. Contiene una batteria da 5.400 mAh che supera le prestazioni della maggior parte degli smartphone di punta e supporta la ricarica SuperVOOC fino a 100 W (80 W negli Stati Uniti) per una ricarica completa in meno di 25 minuti.

Vanta un display OLED ad alta risoluzione da 6,82 pollici con una luminosità di picco dichiarata di 4.500 nit. Sebbene OnePlus 12 sia davvero brillante, questa affermazione da record è audace. Tuttavia, è abbastanza luminoso da garantire che i contenuti HDR appaiano sublimi e puoi facilmente visualizzare lo schermo in una giornata soleggiata.

Anche la fotocamera principale da 50 MP non è poi così male. Inoltre, il teleobiettivo da 64 MP ha uno zoom ottico 3x, mentre la fotocamera frontale vanta un’impressionante risoluzione da 32 MP per aiutarti ad apparire al meglio quando scatti selfie.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.