I migliori tablet Samsung del 2023 per tutte le tasche

da | Consigli acquisti, smartphone e tablet

Samsung ha qualcosa per tutti, sia che tu stia cercando un tablet per abbuffarti, giocare o modificare foto. La cosa buona è che non devi spendere una fortuna per avere un bel tablet Samsung.

L’azienda ha opzioni davvero buone che offrono un ottimo equilibrio tra prestazioni e convenienza, rendendole perfette per chiunque desideri aggiornare il proprio tablet senza spendere una fortuna.

Ecco i migliori tablet Samsung economici disponibili oggi.

I nostri tablet Samsung economici nel 2023

Samsung Galaxy Tab S7 FE

La gamma di tablet di punta di Samsung si è costantemente ampliata nel corso degli anni, ma non tutti hanno un prezzo di punta. Inserisci il Samsung Galaxy Tab S7 FE, che offre molte delle qualità premium dei tablet più costosi di Samsung a un prezzo molto più accessibile.

Il Samsung Galaxy Tab S7 FE è dotato del chipset Snapdragon 750G (modello 5G) o del chipset Snapdragon 778G (modello Wi-Fi), abbinato a 4 GB o 6 GB di RAM, che lo rende perfetto per il gioco, il multitasking o il consumo occasionale. Il tablet ha anche suoni e immagini sorprendenti. Ha due altoparlanti sintonizzati da AKG e supportano Dolby Atmos, così puoi sperimentare una qualità del suono ricca e coinvolgente. Puoi anche guardare i tuoi programmi e film preferiti sullo schermo LCD TFT da 12,4 pollici. Anche se lo schermo potrebbe non essere OLED come i tablet della serie S più costosi di Samsung, è comunque ottimo per il consumo di contenuti ed è compatibile con la S Pen, che viene fornita con il tablet e ti consente di scrivere, disegnare e annotare con facilità.

Infine, il Galaxy Tab S7 FE ha una durata della batteria di lunga durata con la sua enorme batteria da 10.090 mAh, che può produrre fino a 13 ore di riproduzione video. Supporta anche la ricarica super veloce da 45 W, che può riportarti alla carica completa in meno di due ore. Il tablet ha un design elegante e semplice, con un alloggiamento minimo per la fotocamera sul retro e un fattore di forma sottile, ed è disponibile in quattro eleganti colori: Mystic Black, Mystic Silver, Mystic Green e Mystic Pink.

Se stai cercando un tablet che si adatti bene all’ecosistema Samsung e possa coprire bene i fondamenti di un tablet Android, il Galaxy Tab S7 FE è una scelta eccellente.

Samsung Galaxy Tab A8

Simile alla gamma di smartphone Galaxy A di Samsung, la serie Galaxy Tab A è la linea di tablet di fascia media di Samsung che mira a offrire un’esperienza a tutto tondo senza spendere una fortuna. Il Galaxy Tab A8 è il suo tablet di fascia media premium.

Il tablet è dotato di un ampio schermo LCD TFT da 10,5 pollici con una risoluzione di 1200×1920 pixel e un formato 16:10 che lo rende perfetto per guardare film, giocare e navigare sul Web in modo occasionale.

Anche se il Galaxy Tab A8 potrebbe non avere il chipset più recente e migliore come la linea Galaxy Tab S, offre comunque prestazioni decenti con il suo chip Unisoc Tiger T618, che ha un processore octa-core e una GPU Mali G52 MP2. Il tablet ha diverse varianti di RAM e opzioni di archiviazione, che vanno da 2 GB a 4 GB di RAM e da 32 GB a 128 GB di memoria interna. Tuttavia, puoi anche espandere lo spazio di archiviazione fino a 1 TB con una scheda microSD.

In termini di durata della batteria, il Galaxy Tab A8 ha una batteria da 7.040 mAh, che può durare fino a 13 ore di riproduzione video e supporta la ricarica rapida da 15 W. Nel complesso, il Samsung Galaxy Tab A8 è un acquisto eccellente se sei alla ricerca di un tablet in grado di offrire un’esperienza di consumo multimediale eccezionale senza aggiungere troppe funzionalità ingannevoli.

Samsung Galaxy Tab S7+

Il Samsung Galaxy Tab S7 + è la nostra scelta premium che offre molte funzionalità per chiunque desideri spingere la propria esperienza con il tablet oltre il semplice consumo di contenuti multimediali. Il tablet funziona con il chipset Snapdragon 865 5G+, che è abbinato a 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB, 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione, rendendolo perfetto per modificare foto e video, creare presentazioni di grandi dimensioni o semplicemente avere la flessibilità di archiviare tanti contenuti multimediali possibile sul dispositivo.

Questo tablet ha uno straordinario display Super AMOLED da 12,4 pollici con una risoluzione di 1752×2800 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz, che supporta HDR10+ e ha un ampio formato. I colori sono vividi e i neri sono profondi, rendendolo ideale per guardare i tuoi programmi e film preferiti e giocare con bassa latenza. Il display è anche compatibile con la S Pen, che è inclusa con il tablet e consente di scrivere, disegnare e annotare con facilità.

La S Pen è un ottimo strumento per la creatività e la produttività; abbinato al display a 120Hz, ha la latenza più bassa durante l’annotazione. Può anche convertire la tua calligrafia in testo in tempo reale. La S Pen si attacca magneticamente al retro del tablet, quindi non devi preoccuparti di perderla o ricaricarla.

Il Samsung Galaxy Tab S7+ ha anche un’ottima durata della batteria in quanto è dotato di una batteria da 10.090 mAh, che può durare fino a 14 ore di riproduzione video e supporta la ricarica super veloce da 45 W.

Nel complesso, il Galaxy Tab S7+ di Samsung è un tablet che offre più di un semplice schermo più grande; offre maggiori prestazioni e spazio sullo schermo in un pacchetto che è ancora abbastanza accessibile.

Samsung Galaxy Tab A7

Se stai cercando un tablet a basso costo che ti consenta di svolgere facilmente le attività quotidiane, considera il Samsung Galaxy Tab A7. L’attraente schermo da 10,4 pollici ha una risoluzione di ‎2000×1200 pixel, che lo rende uno dei display più nitidi per tablet entry-level. L’immersione offerta durante la visione di talk show e film è incredibile, quindi non ti annoierai quando vai al lavoro con i treni dei pendolari.

Le velocità di elaborazione sono eccezionali, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 662 e 3 GB di RAM. La combinazione alimenta il tablet attraverso varie attività con facilità. Pertanto, puoi navigare, giocare a giochi di fascia media e accedere a piattaforme di streaming online senza subire ritardi evidenti.

Le prestazioni audio sono eccellenti in quanto il tablet ha quattro altoparlanti e supporta Dolby Atmos. Quasi tutte le canzoni sono cristalline e la risposta dei bassi è impressionante indipendentemente dall’orientamento del tablet. Il suo design sottile ed elegante lo rende un compagno di viaggio adatto. La memoria interna da 32 GB consente di archiviare diversi file musicali, video e foto.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Nonostante sia un tablet economico, il Samsung Galaxy Tab S6 Lite ha molto da offrire a chiunque voglia fare streaming, binge-watch e prendere appunti. Il tablet funziona con il chipset Exynos 9611, abbinato a 4 GB di RAM. I giochi di fascia bassa funzionano senza problemi, inoltre puoi scorrere tra app e menu senza alcun ritardo.

A bordo ci sono doppi altoparlanti sintonizzati AKG con supporto Dolby Atmos, che ti portano al centro di ciò che stai guardando. Le prestazioni dei bassi sono abbastanza piacevoli, permettendoti di vivere un’esperienza di gioco o ascolto coinvolgente. Lo schermo LCD da 10,4 pollici è altamente reattivo ed è abbastanza luminoso da consentirti di visualizzare immagini straordinarie quando sei all’aperto.

La S Pen, che è un’utile aggiunta al tablet, è ottima per prendere appunti, disegnare e annotare. La batteria da 7.040 mAh può durare per 12 ore con un utilizzo tipico. Ti consente di guardare diversi video di YouTube, rispondere ai messaggi sui social media e giocare senza rimanere senza energia.

Samsung Galaxy Tab Active 3

Avere un dispositivo durevole non è solo una questione di praticità, ma anche di longevità; entra nel Galaxy Tab Active3 di Samsung, che offre un design robusto in grado di resistere ad acqua, polvere, cadute, urti e temperature estreme, rendendolo un’opzione affidabile per i lavoratori all’aperto.

Il Galaxy Tab Active3 è classificato IP68 e ha una batteria rimovibile che può durare fino a 11 ore con una singola carica. Abbinato alla S-pen con classificazione IP68 inclusa, puoi scrivere, disegnare e controllare il tablet in qualsiasi condizione.

Il tablet funziona con il chipset Samsung Exynos 9810 abbinato a 64 GB di memoria espandibile e 4 GB di RAM, rendendolo ideale per eseguire la maggior parte delle applicazioni senza troppi problemi. Se stai cercando un tablet che offra una durata impareggiabile a un ottimo prezzo, il Galaxy Tab Active3 è un’opzione eccellente.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Se stai cercando uno dei tablet più portatili di Samsung, non guardare oltre il Galaxy Tab A7 Lite. Le prestazioni sono eccezionali in quanto il tablet è dotato di un versatile processore octa-core (4×2,3GHz + 4×1,8GHz). Passare a diverse app è un gioco da ragazzi, quindi non devi fissare uno schermo che non risponde quando accedi ai tuoi giochi preferiti.

Sebbene lo schermo LCD da 8,7 pollici con risoluzione 1340×800 (WXGA+) non sia molto vivace, è abbastanza luminoso da soddisfare le tue esigenze di visione occasionale. La fotocamera posteriore da 8 MP cattura ritratti mozzafiato, mentre la fotocamera frontale da 2 MP ti consente di scattare selfie di bell’aspetto.

Il sistema operativo Android 11 include una manciata di vantaggi progettati per migliorare la tua esperienza complessiva. Ad esempio, ti dà un maggiore controllo sulle tue notifiche e ti consente di programmare un tema scuro. Ha anche un registratore dello schermo integrato. Ai lati è presente una robusta struttura in metallo che protegge il tablet da urti e urti quotidiani.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.