I migliori tablet per prendere appunti 2023

da | Consigli acquisti, smartphone e tablet, Tablet

Scrivere su carta è divertente, ma i quaderni tendono a macchiarsi e strapparsi.

I migliori tablet per prendere appunti ti aiutano a mantenere tutto organizzato e al sicuro, il che è utile per dirigenti, studenti e hobbisti.

La maggior parte dei tablet è multiuso, quindi oltre a prendere appunti, puoi guardare video, navigare e giocare durante il tuo tempo libero. Tuttavia, ci sono così tante opzioni sul mercato, che possono creare confusione al momento dell’acquisto.

Ecco i migliori tablet per prendere appunti oggi disponibili.

Microsoft Surface Pro 8

Microsoft Surface Pro 8 è un tablet per prendere appunti di fascia alta che funziona meglio se si desidera eseguire il multitasking. Una delle sue caratteristiche distintive è lo schermo da 13 pollici, che ti consente di posizionare il tuo blocco note su un lato accanto a un elenco di abbreviazioni o un dizionario senza sentirti angusto.

Il processore Intel Core i7-1185G7 e 16 GB di RAM lavorano insieme per garantire prestazioni scattanti; specifiche che ti aspetteresti di trovare su un laptop. Ciò ti consente di lavorare su più app contemporaneamente senza che il tablet rallenti. E, se hai bisogno di archiviare molti dati, l’SSD da 512 GB dovrebbe essere sufficiente per le tue esigenze.

Sebbene non sia incluso, Microsoft Surface Pro 8 è compatibile con Surface Slim Pen 2, un dispositivo ispirato ai falegnami che offre un’esperienza di scrittura naturale. C’è anche una funzionalità tattile aggiunta che imita l’esperienza di annotare appunti su carta. Quindi, se stai cercando un tablet potente che soddisfi le tue esigenze di prendere appunti mentre ti senti più realistico, questo farà sicuramente al caso tuo.

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra

Se stai cercando qualcosa che offra molto di più che prendere appunti, il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è un’ottima scelta. Con un potente processore octa-core da 2,99 GHz e 16 GB di RAM, è un tablet straordinario in grado di eseguire con facilità i giochi e le app più recenti.

La S-pen inclusa può fare molto di più che prendere appunti. Disegna incredibili opere d’arte o usa i controlli gestuali per controllare il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra tutto dalla S-pen.

Il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra è in grado di registrare video UHD (4K) a 30FPS, rendendolo perfetto per gli amanti della fotografia. E con uno straordinario display AMOLED, puoi vedere ogni dettaglio con una nitidezza straordinaria.

Lenovo Tab P11 Plus

Il Lenovo Tab P11 Plus include una tastiera e una penna, che gli conferiscono un vantaggio competitivo rispetto a Microsoft Surface Pro 8. La Lenovo Precision Pen 2, comoda da impugnare, ti offre precisione e controllo di alto livello per rendere la tua esperienza di prendere appunti una brezza. In alternativa, puoi utilizzare la tastiera staccabile, che incorpora tasti ben posizionati per una digitazione senza interruzioni.

Le prestazioni della batteria sono un altro punto vincente, rendendo il tablet ideale per i viaggi. È dotato di una capacità della batteria di 7.700 mAh, che dura per almeno 15 ore con una singola carica. Tale potenza è sufficiente per soddisfare le tue esigenze quotidiane di prendere appunti poiché alcuni modelli arrivano a malapena a 10 ore.

Il tablet funziona con il sistema operativo Android 11, semplificando il download di app per prendere appunti più versatili. Google Keep è un esempio di un’applicazione che puoi utilizzare su questo modello che offre più strumenti per prendere appunti come Google Documenti, Presentazioni Google, Fogli Google e Disegni Google. Con esso, puoi anche aggiungere colore e annotare le immagini per rendere divertente la tua esperienza di prendere appunti.

Samsung Galaxy Tab S8 Plus

Il Samsung Galaxy Tab S8 Plus è una scelta eccellente se vuoi sentire il flusso naturale delle note durante la scrittura. È dotato di un display AMOLED da 12,4 pollici, che oltre ad essere piacevole per gli occhi, offre una risposta rapida al movimento, in modo da poter digitare e scorrere senza ritardi. La frequenza di aggiornamento di 120Hz rende anche il tablet più veloce e reattivo, quindi ti sembrerà di prendere appunti su carta invece che su un tablet.

La latenza della S Pen inclusa è ridotta a 6,2 ms, un notevole miglioramento rispetto alle versioni precedenti con 9 ms. Funziona perfettamente sul display AMOLED, rendendo fluida la tua esperienza di prendere appunti o disegnare.

Dal punto di vista della sicurezza, il sensore di impronte digitali nel display funziona in modo conveniente, a condizione che il dito assegnato non sia bagnato o sudato. Assicura che note e dati riservati non siano accessibili da utenti non autorizzati.

Le tue sessioni per prendere appunti non devono essere noiose, soprattutto se la tua creatività è ispirata dalla musica. Questo tablet è dotato di quattro altoparlanti a fuoco laterale ad alte prestazioni che ti consentono di riprodurre brani per aumentare la memoria e la concentrazione mentre gestisci attività creative.

Apple IPad Pro 2021 (12,9 Pollici)

L’Apple iPad Pro 2021 (12,9 pollici) potrebbe non includere una penna o una tastiera come si vede nei modelli della concorrenza, ma migliora la tua esperienza di prendere appunti con il chip M1. La sua potenza operativa corrisponde quasi ai laptop Apple, il che significa che c’è una latenza trascurabile quando si passa a diverse app per prendere appunti per un multitasking senza sforzo.

Un’altra caratteristica premurosa è lo schermo da 12,9 pollici, utile se preferisci lavorare con una tela più grande. Ti dà abbastanza spazio per scrivere in modo che i tuoi appunti e altri strumenti di scrittura non si sentano angusti. Inoltre, il display Liquid Retina XDR offre una migliore esperienza visiva aumentando la saturazione del colore e migliorando il contrasto. Lavorerai con testo di alta qualità e immagini colorate durante il disegno.

Il tablet funziona con Apple Pencil 2, che si attacca magneticamente al dispositivo per la ricarica e l’associazione. L’Apple Pencil 2 è più precisa delle tue dita, quindi è un ottimo strumento di disegno.

Fire HD 10

Fire HD 10 dimostra che non devi spendere una fortuna per ottenere un tablet per prendere appunti decente. Oltre ad essere economico, si distingue dalla massa con il suo schermo compatto da 10,1 pollici, che è molto utile per gli utenti in movimento. Il piccolo display si adatta comodamente alle tue mani per una facile digitazione quando sei in viaggio o all’aperto.

Il tablet favorisce anche i viaggiatori frequenti e gli studenti con il suo design senza peso. A un chilo, non avrai difficoltà a trasportare il tablet quando ti sposti in luoghi diversi che accendono la tua creatività.

Sebbene il tablet sia dotato di 32 GB di memoria interna, è possibile espanderlo a 1 TB utilizzando una scheda microSD esterna. Ciò garantisce di avere spazio sufficiente per archiviare bozze, musica, dati di ricerca e scritti effettivi.

Sebbene la risoluzione 1080p supportata lasci un po’ a desiderare rispetto ad altri tablet, sarai comunque in grado di lavorare con testo leggibile e immagini nitide.

Tablet Microsoft Surface Go 3

Soddisfa le tue esigenze uniche per prendere appunti senza spendere molto con Microsoft Surface Go 3. Questo dispositivo due in uno è resistente, ha uno schermo reattivo e racchiude funzionalità all’avanguardia, che lo rendono uno dei migliori tavolette per appunti. La durata della batteria di 11 ore offre energia sufficiente per chiunque preferisca prendere appunti quando si è in movimento.

Anche se la Penna per Surface non è inclusa, annotare le note risulterà più realistico e reattivo utilizzando la Penna per Surface. È un ottimo tablet per dirigenti e studenti universitari.

Puoi anche abbuffarti e ascoltare musica di qualità autentica durante il tuo tempo libero poiché il tablet è dotato di altoparlanti ad alte prestazioni. Lo schermo da 10,5 pollici ha una risoluzione di 1920×1280 per soddisfare le tue esigenze di visualizzazione quando scrivi appunti.

Kindle Scribe

Kindle Scribe viene fornito con diverse opzioni di archiviazione per adattarsi a diversi utenti; 16 GB, 32 GB o 64 GB. Il display da 300 ppi da 10,2 pollici è perfetto per disegnare e prendere appunti, anche se ha un prezzo elevato rispetto alla maggior parte dei dispositivi Kindle.

Puoi prendere appunti insieme ai tuoi libri preferiti, archiviarli e accedervi in ​​un unico posto o inviarli via e-mail. Utilizzando l’app Kindle o un browser Web, Kindle Scribe offre la possibilità di rivedere o contrassegnare i file PDF.

C’è anche una vasta gamma di pennelli tra cui gli utenti possono scegliere, così puoi firmare i documenti nel modo che preferisci. Ma la cosa migliore; otterrai settimane di carica della batteria da questo dispositivo, rendendolo un investimento solido se devi prendere appunti sul tuo tablet mentre sei in movimento.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.