I migliori tablet per giocare

da | Consigli acquisti, smartphone e tablet

I tablet da gioco hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, e alcuni addirittura hanno dato del filo da torcere ai laptop da gioco. Compatti e leggeri, rappresentano un’alternativa ancora più trasportabile per i giochi in movimento.

ASUS ROG Flow Z13

Se non vuoi giri di parole e vuoi semplicemente mettere le mani sul miglior tablet da gioco che il denaro possa comprare, il laptop da gioco ASUS ROG Flow Z13 è una bestia assoluta.

Si tratta di una combinazione ibrida di tablet e laptop che vanta un ampio display da 13,4 pollici ed è alimentata da un processore Intel Core i9-13900H. Funzionando su Windows 11, offre molte più opzioni per i giochi rispetto a qualsiasi altro tablet nel nostro elenco.

Il suo prezzo elevato potrebbe metterlo fuori dalla portata di alcuni acquirenti, ed è un po’ più alto di alcune alternative. In termini di velocità di elaborazione e prestazioni di gioco pure, questo è quanto di più vicino potresti ottenere alla qualità del PC su un tablet da gioco.

Apple iPad (10a generazione)

Con il suo chip bionico A14 e l’ampio display Liquid Retina da 10,9 pollici, l’ Apple iPad (decima generazione) è un’ottima scelta per un tablet da gioco mobile.

Il suo potente processore offre prestazioni fluide, grazie alla CPU a 6 core e alla GPU a 4 core, mentre il display ad alta risoluzione 2360 x 1640 con tecnologia True Tone offre immagini nitide con colori vivaci.

Funzionando sull’ultima versione di iPadOS, fornisce l’accesso a una vasta libreria di giochi sull’App Store, compresi quelli ottimizzati per iPad. Inoltre, la sua compatibilità con Apple Pencil e Magic Keyboard Folio offre ancora più versatilità.

Samsung Galaxy Tab A8

Una solida opzione di fascia media per i giochi su tablet meno impegnativi, il Samsung Galaxy Tab A8 è un’opzione conveniente e degna per la maggior parte, in particolare per coloro che fanno già parte dell’ecosistema Samsung.

Offre uno schermo LCD da 10,5 pollici con un display 1920 x 1200 e ha una batteria da 7.040 mAh a lunga durata, che lo rende adatto per sessioni di gioco più lunghe.

Con la possibilità di ottenere fino a 128 GB di spazio di archiviazione integrato e memoria espandibile tramite scheda microSD, questo tablet compatto e leggero è l’ideale per i giocatori occasionali. Inoltre, con l’accesso a Samsung Kids, offre molto divertimento anche ai giocatori più giovani.

Apple iPad Mini (6a generazione)

Con un display Liquid Retina più piccolo da 8,3 pollici, l’ Apple iPad Mini (6a generazione) è un’unità minuscola rispetto alla maggior parte degli altri tablet. Tuttavia, con lo stesso chipset A15 dell’iPhone 13 Pro, è potente ed efficiente per le sue dimensioni.

L’iPad Mini (6a generazione) può essere facilmente infilato in una borsa o in uno zaino e, poiché pesa solo 0,65 libbre, è facile da portare con te, rendendo il gioco in movimento comodo e senza complicazioni.

La sua capacità 5G significa che può supportare i giochi multiplayer online. E l’accesso ad Apple Arcade, così come all’enorme libreria di giochi dell’App Store, significa che non mancano i titoli compatibili con cui divertirsi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.