I migliori smartphone del 2023

da | Consigli acquisti, Smartphone, smartphone e tablet

Il mercato degli smartphone è cresciuto in modo esponenziale mentre le aziende lottano per rilasciare prodotti di punta ogni anno.

Spiega la crescente selezione di smartphone premium di Apple, Samsung e Sony, tra gli altri marchi affidabili.

Che tu stia cercando uno smartphone con buone prestazioni, connettività wireless 5G o tre fotocamere posteriori, c’è una scelta così ampia tra cui scegliere.

Ecco i migliori smartphone oggi disponibili.

Samsung Galaxy S23 Ultra

Con un’incredibile fotocamera da 200 MP, il Samsung Galaxy S23 Ultra porta la tua esperienza fotografica con lo smartphone a un livello superiore. In termini di miglior telefono con fotocamera, l’S23 Ultra supera il Pixel 7 Pro e offre una generosa durata della batteria di oltre 13 ore.

Tutta questa tecnologia ovviamente ha un prezzo elevato. Tuttavia, puoi risparmiare un po’ di soldi sulle riparazioni grazie al Gorilla Glass Victus 2 di Corning, che rende il Samsung Galaxy S23 Ultra incredibilmente resistente.

Dotato di un display OLED QHD da 6,8 pollici, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il 112% della gamma di colori DCI-P3 in modalità naturale, questo smartphone è davvero uno smartphone da ammirare.

iPhone 14Pro

Più economico del Samsung Galaxy S23 Ultra, l’iPhone 14 Pro presenta molte funzionalità. L’unica caratteristica deludente è la durata della batteria, tuttavia, se esegui l’upgrade a iPhone 14 Pro Max, questo fattore viene risolto per un po ‘più di denaro.

Sebbene l’iPhone 14 Pro non sembri molto diverso dall’iPhone 13 Pro, include Dynamic Island di Apple. Questo design aggiornato funziona insieme a ciò che stai facendo, semplificando la navigazione nel telefono.

Il sensore principale quad-pixel da 48 MP non è una patch sull’S23 Ultra, ma è comunque incredibile, con conseguenti scatti vividi con dettagli sorprendenti. Ma la vera star dello spettacolo è il chipset A16 Bionic di Apple. Con una CPU a 6 core, una GPU a 5 core e un motore neurale a 16 core, ottieni prestazioni superiori anche per alcuni computer desktop di fascia medio-bassa.

GooglePixel 7 Pro

Con un design elegante e incredibili funzionalità della fotocamera, Google Pixel 7 Pro è uno degli smartphone economici più avanzati in circolazione. Sfoggia un display OLED da 6,7 ​​pollici con risoluzione QHD+, che si traduce in uno schermo brillantemente luminoso insieme alla sua frequenza di aggiornamento di 120Hz.

La configurazione della tripla fotocamera posteriore include un sensore principale da 50 MP, un sensore ultrawide da 12 MP e una teleobiettivo da 48 MP. Sulla parte anteriore, c’è anche una fotocamera selfie da 10,8 MP. Tuttavia, le interessanti funzionalità fanno parte del chip Tensor G2 di Google Pixel 7 Pro.

Google Pixel 7 Pro può sfocare le foto, cancellare oggetti e molto altro. Dispone inoltre di Clear Calling, che elimina il rumore di fondo mentre sei al telefono. È uno smartphone di grande valore che offre qualcosa per tutti.

One Plus 11 5G

Se non desideri acquistare uno smartphone di uno dei grandi marchi, potresti optare per OnePlus 11 5G. Questo smartphone capace offre grandi prestazioni e valore, un display generoso e una batteria di lunga durata.

Sebbene il sistema di fotocamere non possa competere con quello del Samsung Galaxy S23 Ultra o dell’iPhone 14 Pro, tende ad essere più orientato verso il lato software, piuttosto che verso l’hardware. Tuttavia, puoi scattare foto incredibili con dettagli sorprendenti se stai lontano dalla funzione di zoom.

Vantando il chipset Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, puoi aspettarti grandi prestazioni da OnePlus 11 5G. Funziona bene per la registrazione video, i giochi e lo streaming.

Doogee S96 Pro

Non stai ottenendo il telefono più elegante con Doogee S96 Pro, ma è classificato IP68 impermeabile. Quindi, se sei un appassionato avventuriero, ami le escursioni o visiti regolarmente la spiaggia, questo telefono sopravviverà ai tuoi viaggi.

Ma, nonostante il suo prezzo più conveniente e il design robusto, ottieni comunque alcune caratteristiche decenti. La fotografia in condizioni di scarsa illuminazione è utile, ad esempio, soprattutto se combinata con ulteriori capacità di visione notturna.

L’hardware è un po’ scarno, ma chi acquista un Doogee S96 Pro probabilmente non sta cercando il telefono più veloce con la più recente tecnologia della fotocamera. Questo telefono resistente durerà a lungo e può eseguire dual SIM.

Sony Xperia 5 IV

Facendo parte della serie Xperia 5 di Sony, l’Xperia 5 IV combina molte delle migliori caratteristiche della gamma precedente. Presenta un design elegante, una batteria a lunga durata e uno schermo straordinario.

È il telefono ideale per giocatori, streamer e operatori video. Puoi girare video 4K HDR a 120 FPS, ma attenzione, le fotocamere tendono a causare un certo surriscaldamento se utilizzate per lunghi periodi di tempo.

L’Xperia 5 IV è un’ottima alternativa se desideri uno smartphone potente e non vuoi investire in un telefono di punta Samsung o iPhone. Tuttavia, Sony ha comunque messo un prezzo elevato sull’Xperia 5 IV.

Samsung Galaxy Z Fold4

I telefoni pieghevoli erano popolari decenni fa, ma ora sono tornati e il Samsung Galaxy Z Fold4 mostra quanto possano essere fantastici questi telefoni. L’enorme display principale da 7,6 pollici è perfetto per il multitasking, consentendoti di eseguire app l’una accanto all’altra e di trascinare/rilasciare i contenuti.

Mentre la piega è ancora visibile, il Samsung Galaxy Z Fold4 ha molto di più da offrire. Le sue fotocamere sono sorprendentemente abili, rendendosi ottimi strumenti per scattare ritratti e scene della natura. Funziona bene anche durante le attività quotidiane grazie al chipset Snapdragon 8+ Gen 1.

Tuttavia, lo stile e la sostanza hanno un prezzo elevato.

Considerazioni sull’acquisto di un nuovo smartphone

Gli smartphone sono incredibilmente versatili; ce ne sono così tanti tra cui scegliere, ognuno con diverse capacità, caratteristiche e funzioni della fotocamera. Tuttavia, alla fine, uno smartphone dovrebbe offrire una durata della batteria decente, uno schermo chiaro, un buon array di fotocamere e non costare la Terra.

Google Pixel 7 Pro, ad esempio, offre uno smartphone economico senza lesinare su una configurazione e prestazioni della fotocamera decenti. E, se ami scattare foto di amici e familiari ma non vuoi che il tuo vicino sia sullo sfondo, Google Pixel 7 Pro viene fornito con un software superiore come Magic Eraser e Unblur.

Se sei un fan di Apple, l’iPhone 14 Pro è senza dubbio uno dei migliori smartphone in circolazione. Dalle incredibili fotocamere al suo chip ad alte prestazioni, l’unica opzione migliore per gli utenti Apple è il 14 Pro Max, ma la differenza di prezzo è difficile da giustificare.

Ma se vuoi tutto nello stesso pacchetto, il Samsung Galaxy S23 Ultra è un’opzione solida. Dalla sua fotocamera da 200 MP al chip Snapdragon 8 Gen 2, l’investimento vale i soldi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.