I migliori siti per inviare messaggi di testo gratuiti a telefoni cellulari (SMS)

da | Siti web e servizi online

I messaggi di testo SMS sono ancora utili! Questi siti Web di sms ti permetteranno di inviare messaggi SMS dal tuo computer gratuitamente.

Anche se gli utenti si stanno lentamente spostando dai messaggi di testo SMS ad altre forme di messaggi di testo, i messaggi di testo SMS hanno ancora i loro usi.

Pubblicità
Pubblicità

Ma lo sapevi che è possibile inviare messaggi a qualcuno dal tuo computer? In effetti, molti siti Web di sms ti consentono di inviare messaggi SMS gratuiti. Molti non hanno nemmeno un processo di registrazione.

Ecco i migliori siti per inviare messaggi di testo gratuiti ai telefoni cellulari.

SendSMSnow

SendSMSnow è un altro servizio SMS gratuito che richiede la creazione di un account prima di poter inviare messaggi.

Pubblicità
Pubblicità

Una volta creato un account, puoi generare una rubrica di contatti, aggiungere immagini del profilo e ricevere risposte ai tuoi messaggi nella tua casella di posta personale.

SendSMSnow supporta anche la messaggistica di gruppo, sebbene non sia gratuita. Per ogni messaggio che invii, ti verrà addebitato un centesimo per ogni utente del gruppo. Ad esempio, un singolo SMS inviato a un gruppo di 20 persone costerebbe $ 0,20.

In teoria, il servizio funziona con numeri di cellulare in tutto il mondo. Non abbiamo modo di verificare le affermazioni, ma puoi ragionevolmente aspettarti che la maggior parte dei vettori nordamericani ed europei sia supportata.

Il numero di caratteri nei messaggi è limitato a 130.

OpenTexting Online

OpenTextingOnline è un sito Web di SMS che ti consente di inviare messaggi SMS gratuiti online senza creare un account.

Pubblicità
Pubblicità

Funziona con corrieri in circa 50 paesi. La maggior parte del Nord America e dell’Unione Europea è coperta, ma lo sono anche alcune località meno comuni come India, Nepal, Panama e Nuova Zelanda. Tieni presente che non tutti i corrieri in tutti i paesi sono supportati. Per luoghi più esotici, potresti trovarne solo uno o due che funzionano.

Puoi utilizzare OpenTextingOnline per allegare immagini, video e contenuti audio al tuo SMS. È una funzionalità piuttosto rara tra i servizi SMS gratuiti.

Poiché non è necessario creare un account, non puoi ricevere risposte ai tuoi messaggi. Il numero massimo di caratteri per messaggio è 140.

Send Anonymous SMS

Un altro modo per inviare messaggi di testo gratuiti online senza registrazione è andare su Invia SMS anonimi.

Come suggerisce il nome, il servizio non richiede dati personali per l’invio di un messaggio di testo gratuito. Quindi, se vuoi fare uno scherzo al tuo amico , inviare un messaggio veloce o semplicemente utilizzare un servizio per contattare le persone in modo anonimo, questo servizio potrebbe essere la risposta.

Pubblicità
Pubblicità

A differenza degli altri siti di SMS gratuiti che abbiamo menzionato, in teoria puoi falsificare un numero di telefono che verrà visualizzato sullo schermo dell’altra persona quando riceve il messaggio. Non è chiaro come funzionerebbe, ma vale la pena provare se stai cercando di fare uno scherzo. Assicurati solo di stare dalla parte giusta della legge.

Invia SMS anonimi ha un massimo di 145 caratteri e supporta più di 80 paesi diversi in tutto il mondo.

TxtEmNow

Un altro servizio che ci piace è TextEmNow. Il motivo principale per cui vale la pena consigliarlo è il numero di caratteri più elevato del sito. A differenza della maggior parte dei siti di SMS gratuiti, che hanno un limite di circa 150 caratteri, TextEmNow ti consente di scrivere messaggi lunghi fino a 300 caratteri.

Gli sviluppatori del sito affermano inoltre di non registrare alcun indirizzo IP. Non possiamo dire se sia vero, ma tutti gli altri siti di messaggistica di cui abbiamo discusso affermano esplicitamente di registrare gli IP (per il monitoraggio di spam/abuso), quindi l’approccio di TextEmNow è un cambiamento rinfrescante.

Tecnicamente, puoi utilizzare TextEmNow per inviare messaggi di testo a qualsiasi numero di cellulare nel mondo, ma come abbiamo visto altrove, potrebbero essere applicate restrizioni specifiche per la posizione.

Pubblicità
Pubblicità

Globfone

Globfone ti consente di inviare gratuitamente SMS locali, nazionali e internazionali direttamente dal tuo computer.

Farlo è un semplice processo in cinque fasi; non è necessario creare un account. Basta aggiungere il nome della persona, selezionare il prefisso internazionale, inserire il numero, digitare il messaggio e premere il pulsante di invio.

Purtroppo, non puoi utilizzare Globfone per ricevere risposte o per allegare altre forme di contenuto come immagini e video.

AFreeSMS

AFreeSMS è un servizio SMS internazionale che puoi utilizzare gratuitamente. Sostiene di essere uno dei servizi SMS gratuiti più veloci al mondo, ma come prima, non abbiamo modo di verificare tali affermazioni.

Un elenco completo dei paesi globali viene offerto nell’elenco a discesa, ma non è chiaro se il servizio abbia un accordo con i fornitori di rete in tutte le località.

Pubblicità
Pubblicità

Ogni messaggio è limitato a 160 caratteri.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità