I migliori portatili da gioco 4K

da | Computer, computer ed accessori, Consigli acquisti

Le prestazioni dei laptop da gioco sono aumentate in modo esponenziale, tanto che ora puoi giocare ai tuoi titoli preferiti con una magnifica risoluzione 4K.

Se 1080p semplicemente non è più adatto alle tue esigenze di gioco, ora è il momento di prendere in considerazione un laptop da gioco 4K. Ottieni il meglio da entrambi i mondi: una macchina ad alte prestazioni con chiarezza e portabilità stellari. Quindi, diamo un’occhiata ai migliori laptop da gioco 4K su cui puoi mettere le mani in questo momento.

Dell XPS 17

Se sei stanco di chiederti se il tuo laptop eseguirà gli ultimi giochi tripla A, Dell XPS 17 metterà a tacere le tue preoccupazioni per i prossimi anni.

Quando hai una tredicesima CPU Intel e una GPU NVIDIA serie 40, nessun gioco è fuori dalla tua portata. Avrai bisogno anche di quell’hardware extra potente se prevedi di eseguire giochi a 4K, che tra l’altro sembra fantastico su uno schermo da 17 pollici.

Sebbene i componenti ad alte prestazioni siano al top della gamma, ciò che ha davvero elevato il Dell XPS 17 in cima alla nostra lista sono state le opzioni. Dell ti offre l’opportunità di scegliere la quantità di RAM, spazio di archiviazione, GPU e CPU e se desideri 4K o eseguire il downgrade a FHD+.

ASUS VivoBook Pro 16X

Giocare in 4K, rispetto a 1080p, fa un’enorme differenza. Ma i laptop con display 4K possono diventare costosi, soprattutto se hai bisogno di hardware di fascia alta per eseguire i giochi più recenti. Se stai cercando un’opzione relativamente economica, tuttavia, ASUS VivoBook Pro 16X dovrebbe fare al caso tuo.

Avere l’hardware più recente ha un costo maggiore, ma ASUS VivoBook Pro 16X gestisce il 4K sorprendentemente bene con la sua NVIDIA RTX 3050 Ti e 32 GB di RAM. È comunque un’ottima scheda grafica e, poiché il display è limitato a 60 Hz, non la spingi oltre il suo limite pur mantenendo un framerate fluido e burroso.

Dotato di un SSD da 1TB, anche l’ASUS VivoBook Pro 16X è al passo con i tempi. Il caricamento di texture ad alta risoluzione può essere piuttosto faticoso, cosa con cui gli HDD tendono a lottare al giorno d’oggi.

MSI Titan GT77HX

Se il tuo budget è più simile a un assegno in bianco, MSI Titan GT77HX viene fornito con hardware di fascia alta: il meglio del meglio.

Prima di tutto, NVIDIA RTX 4090 è il meglio che NVIDIA ha da offrire in questo momento. In secondo luogo, hai un processore Intel di 13a generazione e 64 GB di RAM DDR5 (con la possibilità di raddoppiarlo). In altre parole, l’MSI Titan GT77HX mangia la risoluzione 4K a colazione.

Ultimo ma non meno importante, l’MSI Titan GT77HX ha un SSD da 2 TB, come minimo, fino a 16 TB. Anche con 2 TB, non rimarrai presto a corto di spazio per i giochi.

Razer Blade 16

Se portare con te un enorme laptop da gioco non è nelle tue possibilità, ma desideri comunque un hardware top di gamma, il Razer Blade 16 è senza dubbio l’opzione migliore.

Per cominciare, il Razer Blade 16 pesa 5,4 libbre, un peso molto più gestibile rispetto alla maggior parte dei laptop da gioco, ma, cosa più importante, ha uno spessore di poco meno di un pollice quando è chiuso. Ciò rende infinitamente più facile infilarlo in una borsa da viaggio quando sei in movimento. Assicurati solo di avere un power bank portatile per il backup!

Infine, il Razer Blade 16 è dotato di un corpo in alluminio, che offre una grande durata di cui hai sicuramente bisogno per proteggere l’hardware di fascia alta sottostante.

ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED

Anche gli editor professionisti hanno bisogno di tempo per rilassarsi, ma avere due apparecchiature è costoso e non tutti hanno lo spazio per due PC. L’ ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED divide la differenza in un modo piuttosto unico.

L’ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED è dotato non di uno ma di due display: uno principale da 15,6 pollici e il più piccolo ScreenPad Plus da 14 pollici. È un potente strumento multitasking per l’editing di video e foto, ma è utile anche quando devi accedere rapidamente a software popolari come Discord o seguire le guide dei giochi.

Come l’ASUS VivoBook Pro 16X, l’ASUS ZenBook Pro Duo 15 OLED utilizza hardware di ultima generazione, ma utilizza la NVIDIA 3070 Ti invece della 3050 Ti. Ciò lo rende ancora più capace di riprodurre i tuoi titoli preferiti con una risoluzione 4K.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.