I migliori mouse per l’uso quotidiano: guida all’acquisto 2024

da | Computer, computer ed accessori, Consigli acquisti

I migliori mouse per l’uso quotidiano non sono sempre le opzioni più costose e ricche di funzionalità. A differenza dei giochi, un mouse cablato o wireless economico può funzionare perfettamente per la navigazione web quotidiana, lavorare con documenti, leggere e-mail e uso generale.

Se il tuo budget è flessibile, ti consigliamo di passare a un mouse wireless con funzionalità avanzate come supporto multi-dispositivo e pulsanti programmabili. La funzionalità aggiuntiva semplifica il multitasking e può aiutare a ottimizzare il flusso di lavoro per attività di produttività come l’editing di foto o video.

Ecco i migliori mouse per l’uso quotidiano oggi disponibili.

Logitech MX Anywhere 3S

Logitech MX Anywhere 3S supera l’MX Master 3S premium pur fornendo la maggior parte delle funzionalità che lo rendono il miglior mouse per la produttività. Viene fornito con lo stesso sensore DPI da 8K che funziona perfettamente sulla maggior parte delle superfici, una rotella di scorrimento Magspeed per scorrere documenti e pagine Web lunghi e pulsanti di clic più silenziosi. È una scelta eccellente se hai bisogno di un mouse per la produttività senza spendere una fortuna.

Dai DPI selezionabili ai pulsanti programmabili e alle personalizzazioni specifiche dell’app, questo mouse offre un utile set di funzionalità che possono aiutarti a ottimizzare il tuo flusso di lavoro, sia che tu stia semplicemente navigando sul Web o lavorando con programmi avanzati come gli editor video. Puoi anche connetterti e passare rapidamente da un computer all’altro per svolgere più attività contemporaneamente come un professionista.

Anche se non ha una forma ergonomica, è comunque comodo per lunghi periodi di tempo grazie al suo design compatto e leggero. Inoltre, il suo layout ambidestro lo rende un’ottima scelta sia per i destrimani che per i mancini.

Apple Magic Mouse

L’Apple Magic Mouse è il miglior mouse quotidiano per i desktop MacBook Pro, MacBook Air e Mac. Offre il più alto livello di integrazione macOS rispetto a qualsiasi altro mouse per computer oggi sul mercato. Ad esempio, invece di una rotella di scorrimento, il Magic Mouse ha una superficie Multi-Touch che consente diversi gesti macOS come scorrere per passare da una pagina Web all’altra, pizzicare per ingrandire o rimpicciolire, scorrere per scorrere i documenti e altro ancora.

C’è un solo pulsante su questo mouse, ma funziona sia come pulsante sinistro che destro. Nel complesso, il Magic Mouse è ben costruito e il suo profilo sottile e sottile lo rende una buona opzione per il trasporto quotidiano. Il mouse si collega al tuo Mac tramite Bluetooth e può durare fino a due mesi. Tuttavia, il Magic Mouse è perfetto finché non è necessario caricarlo.

Anche con i modelli più recenti, Apple ha posizionato la porta di ricarica nella parte inferiore del mouse, il che significa che non puoi usarla mentre è in carica. Tuttavia, considerando la profonda integrazione con macOS, la qualità costruttiva e il design altamente portatile, l’Apple Magic Mouse rimane il miglior mouse per Mac che puoi acquistare per tutti i giorni.

Logitech M190

Il Logitech M190 è la prova che non è necessario un mouse costoso per l’uso generale e la navigazione in Internet. Con un prezzo inferiore alla metà rispetto a Logitech MX Anywhere 3S e Apple Magic Mouse, questo mouse è dotato dei pulsanti standard per clic sinistro e destro, una rotella di scorrimento e l’affidabile qualità costruttiva di Logitech: tutto ciò di cui hai bisogno per sfogliare documenti e pagine Web senza problemi. mettendo a dura prova il tuo budget.

Il mouse ha un design sagomato e di dimensioni standard con impugnature laterali, che lo rendono comodo da tenere in mano per lunghe ore. Tuttavia, potrebbe non essere l’opzione migliore se hai le mani piccole, poiché è un po’ più grande della maggior parte dei mouse. Il lato positivo è che l’M190 è ottimo sia per i mancini che per i destrimani e offre un tracciamento fluido con precisione linea per linea e una batteria a lunga durata.

Microsoft Needle Hill Mouse Bluetooth Ergonomico

Il mouse ergonomico Bluetooth Microsoft è progettato specificamente per alleviare il dolore causato dai crampi e dall’estensione eccessiva del polso e del braccio quando si utilizza un mouse tradizionale. Ha un design ergonomico che aiuta a posizionare la mano in una sana posizione neutra per un maggiore comfort e una minore tensione generale.

Il mouse ergonomico Bluetooth Microsoft si connette in modalità wireless tramite Bluetooth e può essere accoppiato con un massimo di tre computer contemporaneamente.

Sono disponibili due pulsanti programmabili, che puoi personalizzare utilizzando l’app Centro gestione Mouse e Tastiere Microsoft. L’app ti consente di regolare le impostazioni DPI e le azioni dei pulsanti della mappa, comprese le funzioni specifiche dell’app. È un ottimo aggiornamento per il tuo mouse da ufficio di base.

Triathlon Logitech M720

Se stai cercando un mouse multi-dispositivo ma non vuoi pagare sopra la media, Logitech M720 Triathlon è un’ottima opzione economica. Può accoppiarsi con un massimo di tre dispositivi contemporaneamente e offre un facile passaggio con un clic di un pulsante. Puoi anche copiare e incollare file tra due computer collegati con Logitech Flow.

Avrai accesso a sei pulsanti programmabili insieme ad altre fantastiche funzionalità come il supporto dei gesti e lo scorrimento in doppia modalità. Scegli tra lo scorrimento preciso o infinito per sfogliare rapidamente pagine Web e documenti lunghi. La rotella di scorrimento supporta anche lo scorrimento orizzontale, che risulta utile quando si lavora con fogli di calcolo e app di editing video.

Il Triathlon M720 è ben costruito con materiali solidi e durevoli. Ha una forma sagomata e un poggiapollice che lo rendono comodo per lunghe ore di utilizzo. È anche compatibile con macOS, Windows, ChromeOS, iPadOS e Linux.

Microsoft Arc Mouse

Microsoft Arc Mouse è un’opzione eccellente se vuoi portare il tuo laptop in viaggio. È stato progettato da zero per la produttività in movimento grazie al suo design compatto e leggero. Ma ciò che lo rende perfetto per viaggiare è il suo design pieghevole. Si appiattisce per occupare meno spazio in borsa o in tasca.

Il mouse si collega tramite Bluetooth, quindi non devi preoccuparti di perdere il dongle quando sei in giro. Offre pulsanti standard per il clic sinistro e destro, ma invece di una rotella di scorrimento, ha un piano di scorrimento che consente lo scorrimento sia verticale che orizzontale. Anche se una batteria ricaricabile sarebbe stata perfetta, le batterie AAA incluse possono durare fino a sei mesi.

Logitech M330 Silent Plus

Il mouse wireless Logitech M330 Silent Plus è progettato per coloro che lavorano nei bar e in altri luoghi pubblici. Dispone di pulsanti appositamente progettati, che secondo Logitech riducono oltre il 90% dei suoni dei clic per ridurre al minimo la distrazione. Puoi ancora sentire il clic soddisfacente, ma praticamente non c’è suono.

Anche se economico, l’M330 Silent Plus offre qualche asso nella manica. Dispone dei pulsanti standard sinistro e destro e di un pulsante centrale aggiuntivo, programmabile tramite il software Logitech Options. Puoi mappare sequenze di tasti, gesti macOS, controlli multimediali, scorciatoie e praticamente tutto ciò che desideri.

Come la maggior parte dei mouse Logitech, l’M330 Silent Plus è preciso quando si tratta di tracciamento e offre lo scorrimento riga per riga. Ha una forma sagomata e asimmetrica che lo rende comodo da usare, a condizione che tu sia destrorso. Si collega in modalità wireless tramite un ricevitore USB e può durare fino a due anni con una batteria AA. Nel complesso, se non vuoi distrarre le altre persone mentre lavori, l’M330 Silent Plus è il tipo di mouse di cui hai bisogno.

Scegliere il mouse migliore per l’uso quotidiano

Se desideri il miglior mouse per il lavoro occasionale, non puoi sbagliare con nessuna di queste opzioni. Tuttavia, Logitech MX Anywhere 3S si distingue per il suo sensore track-anywhere, il design leggero, il supporto multi-dispositivo e i pulsanti programmabili, che lo rendono il migliore per la maggior parte delle persone. È perfetto per l’uso domestico e in viaggio e offre eccellenti aggiornamenti come clic silenziosi e un sensore migliorato per un tracciamento più preciso e fluido.

Logitech M190 è un’eccellente alternativa economica se il tuo budget è limitato e desideri comunque un buon mouse wireless. Non ha funzionalità extra, ma la presa comoda e le prestazioni fluide sono tutto ciò che ti serve per passare rapidamente da una pagina Web all’altra o sfogliare documenti e file con facilità.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.