I migliori giochi per Nintendo Switch per bambini 2023

da | Console di gioco, Nintendo

Nintendo Switch è una console perfetta per tutte le età, ma soprattutto per i più giovani. Questo perché ci sono molti giochi affascinanti, luminosi e decisamente divertenti per renderli felici. Se ai tuoi figli piacciono l’azione, l’avventura, i puzzle o il crafting, lo Switch offre.

Se stai cercando di acquistare alcuni giochi per bambini o giovani adolescenti, abbiamo messo insieme questo elenco dei migliori giochi Nintendo Switch per bambini. Questi giochi sono inoffensivi, anche se ovviamente potresti volerli esaminare in anticipo, anche perché senza dubbio ti divertirai anche a giocarci!

Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons è la definizione di sereno. I bambini possono costruire la propria isola da zero, interagendo con i simpatici animali residenti, guadagnando soldi per decorare le loro case e catturando pesci e creature per popolare il museo. Si svolge in tempo reale, con il mondo di gioco che reagisce al tempo reale e alle festività, il che aggiunge un ulteriore livello di divertimento.

Minecraft

Minecraft è il videogioco più venduto di tutti i tempi, quindi è improbabile che i tuoi figli abbiano bisogno di presentazioni. È disponibile su un’ampia gamma di piattaforme, incluso Nintendo Switch, e consente ai giocatori di esplorare mondi generati casualmente e costruire ciò che immaginano. La versione Switch include skin, texture e musica dei personaggi a tema Mario.

Just Dance 2023

Per incoraggiare un po’ di esercizio, Just Dance ti fa ballare al ritmo di successi di artisti come Olivia Rodrigo, Taylor Swift e Billie Eilish. Ci sono oltre 40 tracce in totale, anche se puoi espanderle tramite il servizio di abbonamento a pagamento. In Just Dance, segui i personaggi colorati sullo schermo e ottieni una valutazione dei tuoi movimenti.

Supereroi LEGO Marvel

Quasi tutti i bambini adorano LEGO e Marvel, quindi cosa c’è di meglio di un videogioco che combina i due? Francamente, non puoi sbagliare con nessuno dei giochi LEGO, ma questo è uno dei migliori. È una deliziosa avventura d’azione, che permette ai tuoi bambini di giocare nei panni dei loro supereroi preferiti mentre combattono contro il Dottor Destino e Loki nel loro complotto per distruggere il mondo.

Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey è uno dei migliori giochi esclusivi per Nintendo Switch ed è perfetto anche per i bambini. Questa avventura in giro per l’universo è piena di eccitazione e innovazione, con Mario che esplora vari mondi per scoprire segreti e raccogliere stelle. C’è una speciale modalità di assistenza che semplifica il gioco, inclusa la salute rigenerativa e le frecce guida, che lo rendono ideale per i giovani.

Fortnite

Come Minecraft, Fortnite è un altro gioco che non ha bisogno di presentazioni. Questo battle royale gratuito catapulta i giocatori in un mondo vasto e bizzarro, con l’obiettivo di prepararsi ed essere l’ultima persona in piedi. A causa della violenza dei cartoni animati e della natura online del gioco, Fortnite è più adatto ai bambini più grandi: senza dubbio i loro amici ci giocheranno già e potranno collegarsi con loro virtualmente o di persona per combattere come una squadra.

Kirby and the Forgotten Land

Kirby and the Forgotten Land è un platform 3D meraviglioso e non troppo impegnativo che vede il blob rosa titolare alla scoperta di civiltà abbandonate. I bambini adoreranno la capacità di Kirby di ingoiare oggetti e trasformarli letteralmente in loro, come distributori automatici e automobili, e c’è una modalità cooperativa in modo che possano lavorare insieme in coppia.

Captain Toad

Captain Toad è un rompicapo isometrico in cui i bambini controllano l’esploratore Toad mentre schiva gli ostacoli e cerca stelle d’oro. Sebbene sia necessaria una certa destrezza, Treasure Tracker prevede anche di pianificare attentamente il percorso e di ruotare la telecamera per scoprire aree segrete, con l’aiuto di speciali potenziamenti. C’è anche una modalità cooperativa per il divertimento in coppia.

Superstars Mario Party

La serie Mario Party è di lunga data e varia in termini di qualità, ma Superstars è un ritorno alla forma, con tavole classiche della voce per Nintendo 64 come Space Land e Horror Land. È un fantastico gioco di società con 100 minigiochi che possono essere giocati in locale o online: farà divertire i tuoi bambini per ore.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

I Rabbids sono un gusto acquisito, ma non sono mai stati utilizzati meglio che in Mario + Rabbids Kingdom Battle, un gioco di strategia a turni di Ubisoft. Mario e i Rabbids si uniscono per salvare il Regno dei Funghi, con combattimenti divertenti e dinamici affiancati da rompicapi furbi.

Yoshi’s Crafted World

Per quanto riguarda la grafica, Yoshi’s Crafted World è perfetto per i bambini piccoli. I livelli sono costruiti con oggetti di uso quotidiano, con il simpatico dinosauro verde che corre, salta e si fa strada inghiottendo per catturare tutti gli oggetti da collezione. Per i giocatori molto giovani, c’è una modalità Mellow che semplifica le cose, come dare le ali a Yoshi, rendere più visibili gli oggetti utili e subire meno danni dai nemici.

Crash Bandicoot 4

Crash Bandicoot è un personaggio iconico, originariamente sviluppato da Naughty Dog come esclusiva PlayStation dal 1996 in poi. Il franchise di Crash è risorto due decenni dopo con i remaster, ma It’s About Time è un platform nuovo di zecca. Con una manciata di personaggi giocabili, livelli stravaganti e meccaniche di gioco creative, il gioco soddisferà sicuramente i bambini di tutte le età.

Mario Kart 8 deluxe

Mario Kart 8 Deluxe è la versione definitiva di questa consolidata serie Nintendo. Mette i personaggi dell’universo di Mario l’uno contro l’altro in frenetiche corse di kart. Grazie a oggetti come conchiglie, bucce di banana e bombe, nessuno è al sicuro a lungo. Con una grafica vibrante e piste superbamente realizzate, Mario Kart 8 Deluxe è un acquisto obbligato per Nintendo Switch.

Pokémon Sword and Shield

Nonostante sia iniziato eoni fa, il franchise Pokémon non mostra segni di rallentamento o perdita di popolarità. Pokémon Sword and Shield è un eccellente gioco di ruolo, che consente ai bambini di diventare l’ultimo allenatore di Pokémon mentre esplorano il mondo fantastico e affinano le loro abilità di combattimento. Il gioco è giocabile con un massimo di altri quattro in locale o online.

Super Mario 3D World + Furia di Bowser

Super Mario 3D World originariamente pubblicato su Wii U, ma ha ricevuto una seconda prospettiva di vita su Switch, con contenuti aggiuntivi soprannominati Bowser’s Fury. Il gioco è un platform 3D che affascina ad ogni angolo: puoi trasformare Mario e i suoi amici in gatti! I bambini possono giocare da soli o con un massimo di tre amici in cooperativa.

Splatoon 3

Splatoon 3 è uno dei titoli più popolari di Nintendo Switch ed è facile capire perché. È un gioco di battaglia multiplayer in cui brandisci nuove armi come secchi e rulli, con l’obiettivo di coprire il livello con l’inchiostro colorato della tua squadra. È un divertimento frenetico, reso ancora migliore se giocato con gli amici.

Chicory: A Colorful Tale

Chicory: A Colorful Tale è decisamente più indie rispetto agli altri giochi in questo elenco, ma non dovresti assolutamente trascurarlo perché è perfetto per i bambini. Questo gioco di avventura è ambientato in un libro da colorare, in cui usi il pennello per alterare l’ambiente, risolvere enigmi e incontrare un cast di simpatici personaggi animali.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.