I migliori emulatori di Nintendo Switch per Windows

da | Windows, Computer

Nintendo Switch è progettato per essere portatile, ma cosa succede se vuoi giocare ai suoi giochi sul tuo PC Windows? Ecco come.

Nintendo Switch è diventata una delle console più popolari oggi disponibili. In effetti, molti utenti scelgono questo dispositivo portatile rispetto a Xbox e Playstation.

Se possiedi un computer Windows, puoi scaricare un emulatore di Nintendo Switch, in modo da poter giocare a qualsiasi titolo di gioco Switch che ti piace. Ecco gli emulatori più popolari che puoi scaricare e installare sul tuo PC.

È legale utilizzare gli emulatori di Nintendo Switch?

Prima di iniziare, sì, scaricare e utilizzare gli emulatori è legale. Tuttavia, la condivisione di ROM protette da copyright non è consentita ed è considerata illegale. Fondamentalmente, se stai utilizzando un emulatore di Nintendo Switch e non hai giochi scaricati illegalmente, non stai facendo nulla di sbagliato. Quindi, respira e goditi i tuoi giochi Switch preferiti usando questi emulatori Nintendo Switch.

Tuttavia, hai l’ostacolo tecnico da superare. Rispetto a dispositivi meno recenti come NES o PlayStation 1, Nintendo Switch utilizza un codice complesso difficile da emulare. Ecco perché, oltre a un buon emulatore, devi anche disporre di un computer in grado di emulare l’hardware e il BIOS della console per rispecchiare efficacemente qualsiasi gioco che desideri riprodurre a una velocità di fotogrammi al secondo (FPS) accettabile.

Prima di scaricare uno degli emulatori di seguito, assicurati che il tuo computer abbia almeno un processore Intel Core i3 di sesta generazione o Ryzen 3 e un minimo di 8 GB di RAM, in modo da poter caricare senza problemi il gioco senza ritardi o blocchi.

Tuttavia, se vuoi la migliore esperienza, hai bisogno di 16 GB di RAM. Ma non preoccuparti, 8 GB sono abbastanza buoni. Si consiglia inoltre di avere una scheda grafica NVIDIA GTX 1060 o una Radeon RX 470.

Infine, è meglio acquistare il gioco in forma fisica, quindi non devi incorrere in problemi di privacy. Ricorda, gli emulatori stanno solo copiando il dispositivo e non il gioco stesso. È ancora meglio possedere il gioco a cui vuoi giocare.

Yuzu

Yuzu è il primo emulatore di Nintendo Switch uscito Questo emulatore open source è sviluppato da Citra, uno degli emulatori 3D più popolari. Pertanto, Yuzu è completamente gratuito da scaricare per Windows.

Per emulare i componenti hardware di Nintendo Switch, l’emulatore è realizzato in C++, un linguaggio di programmazione multipiattaforma che supporta applicazioni ad alte prestazioni. Poiché è scritto in questa lingua, alcuni giochi non funzioneranno e le prestazioni dell’emulatore potrebbero non essere le migliori in alcuni titoli.

Ma non preoccuparti. Lo sviluppatore ha un elenco di giochi compatibili con l’emulatore. Tutto quello che devi fare è controllare se puoi caricare il tuo gioco preferito in questo emulatore.

Sorprendentemente, titoli di gioco popolari come Super Mario Odyssey, Legend of Zelda: BOTW e Mario Kart 8 funzionano abbastanza bene su questa piattaforma. Sfortunatamente, non riesce ancora a caricare molti giochi popolari, ma si spera che gli sviluppatori possano trovare un modo per caricarli sulla piattaforma.

Una cosa importante che dovresti notare è che questo emulatore ha una curva di apprendimento, specialmente per gli utenti alle prime armi. Tuttavia, una volta capito, giocare ai tuoi giochi Switch preferiti non sarà più un problema.

L’emulatore Yuzu è disponibile su Windows e Linux. A causa della sua popolarità e funzionalità, è diventato una base per altri emulatori di Nintendo Switch che troverai in questo elenco. Se il tuo PC supporta una risoluzione 4K, Yuzu può usarlo per mostrare i tuoi giochi Switch al meglio in assoluto.

Infine, supporta sia GPU NVIDIA che AMD in modo da poter giocare a giochi Nintendo pesanti sul tuo computer quasi senza problemi. 

Scarica: Yuzu

Ryujinx

Ryujinx è un altro emulatore compatibile con Windows. Come Yuzu, questo emulatore è completamente gratuito da scaricare.

Questo emulatore di Nintendo Switch open source è scritto in C# e può fornire prestazioni di gioco migliori e un’emulazione precisa rispetto ad altri emulatori. È anche più facile da usare.

Come Yuzu, è compatibile sia con Linux che con Windows. Tuttavia, Ryujinx ha il vantaggio di essere compatibile anche con i sistemi basati su macOS.

Questo emulatore contiene molte funzionalità, consentendo ai nuovi utenti di navigare facilmente nella piattaforma. Sebbene non possa riprodurre tutti i giochi per Nintendo Switch, Ryujinx offre 1000 giochi, ma solo la metà è considerata giocabile. Puoi caricare il resto; tuttavia, non sarai in grado di riprodurli effettivamente.

Ha anche una pagina dove puoi controllare i giochi compatibili . La maggior parte dei giochi Pokémon è giocabile, ma altri titoli popolari come Animal Crossing e Mario Kart non sono ancora giocabili.

Tuttavia, gli sviluppatori stanno facendo del loro meglio per garantire che i titoli dei giochi possano funzionare senza intoppi con precisione, quindi se sei abbastanza paziente, potresti giocare a questi giochi prima. 

Per gli utenti che non desiderano una configurazione molto tecnica, Ryujinx è la scelta ideale. L’interfaccia è intuitiva e semplice, inoltre può eseguire giochi a 60 FPS. Inoltre, l’esperienza ricorda da vicino la console, anche se la stai giocando sul tuo desktop.

Scarica: Ryujinx

Cemu

Cemu non è tecnicamente un emulatore di Nintendo Switch, ma può eseguire giochi Switch sulla sua piattaforma. È stato creato inizialmente per emulare Wii U, che è il predecessore di Nintendo Switch. Potrebbe non essere avanzato come gli altri due emulatori, ma Cemu può eseguire alcuni giochi Switch con prestazioni e precisione eccellenti. Gli sviluppatori aggiornano frequentemente l’emulatore, motivo per cui è possibile eseguire giochi moderni.

Una caratteristica che ci piace di più di questo emulatore è che puoi facilmente modificare i giochi che giochi direttamente dalle impostazioni di avvio. Ha anche funzionalità avanzate, inclusi pacchetti grafici in cui puoi giocare con mod, risoluzione, ombreggiatura, qualità di rendering e altre impostazioni. La maggior parte dei giochi può essere giocata a 60 FPS, come Ryujinx e Yuzu.

Quindi, se ti piace divertirti sia con i giochi Wii U che con i giochi Nintendo Switch, Cemu fa per te. Non dimenticare che è più compatibile con i giochi Wii U, quindi non sorprenderti se non riesce a caricare alcuni giochi Switch.

Scarica: Cemu

NSEm

Se stai cercando un emulatore di Nintendo Switch che non venga fornito con un complicato processo di installazione, dovresti provare NSEmu.

NSEmu è un emulatore open source che puoi installare gratuitamente. Dopo averlo installato, puoi sperimentare le sue prestazioni fluide e la grafica e il suono di alta qualità. Nonostante non sia la cosa reale, NSEmu offre un’esperienza senza ritardi, quindi ha l’aspetto di una console.

Dovresti sapere che NSEmu è ancora un work in progress. Poiché gli sviluppatori continuano a rilasciare nuovi aggiornamenti, l’emulatore dovrebbe migliorare con il tempo.

Scarica: NSEmu 

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità