I migliori editor PDF gratuiti e a pagamento per Mac

da | Computer, MacOS

Pubblicità

Hai bisogno di modificare i PDF sul tuo Mac? Ecco le tue migliori opzioni, sia gratuite che a pagamento.

Il PDF è un formato di file familiare per la maggior parte delle persone. Adobe lo ha introdotto per la prima volta nel 1993 e successivamente lo ha standardizzato nel 2008 per consentire a chiunque di creare file PDF e accedere agli strumenti necessari per farlo.

Pubblicità

In questi giorni ci sono troppi editor PDF tra cui scegliere e sembrano svolgere tutti lo stesso compito. La maggior parte di loro non vale il tuo tempo, ma è anche abbastanza difficile ottenere molto gratuitamente. In questo articolo, abbiamo cercato di semplificarlo arrotondando i migliori editor PDF per Mac.

Come stampare in PDF su macOS

Il tuo Mac può creare PDF in modo nativo, il che significa che qualsiasi app di desktop publishing può diventare un editor PDF. Ti perderai funzionalità come i moduli interattivi, ma non c’è modo più rapido per condividere un documento o una pagina web come PDF.

Per esportare come PDF su macOS:

Pubblicità
  • Fare clic su File > Stampa nell’editor, nel browser o in un’altra applicazione pertinente.
  • Trova il menu a discesa PDF nella parte inferiore della finestra Stampa. Fare clic e scegliere Salva come PDF .
  • Assegna un nome al file, specifica una password se richiesta in Opzioni di sicurezza , quindi fai clic su Salva .

I migliori editor PDF gratuiti e a pagamento per Mac

Diamo un’occhiata ai migliori editor PDF per Mac.

Anteprima

Preview è un’app preinstallata come parte di macOS. È un visualizzatore di documenti essenziale, ma include anche alcuni utili strumenti PDF. Sfortunatamente, non è un creatore di PDF. Tuttavia, puoi apportare modifiche rudimentali ai moduli esistenti.

Potrebbe interessarti:  Come correggere un cursore quando si sposta da solo in Windows 11

Le sue migliori caratteristiche sono i suoi strumenti di markup e annotazione. L’anteprima consente inoltre di riorganizzare l’ordine delle pagine, eliminare pagine, importare nuove pagine, convertire o modificare i file PDF ed esportare singole pagine come documenti separati.

L’anteprima funziona come un visualizzatore di PDF migliore rispetto a un editor. Puoi firmare moduli utilizzando la sua funzione di firma integrata, inserire testo nei moduli e salvare l’input e contrassegnare un PDF con forme, frecce, testo personalizzato e scarabocchi personalizzati. Questi strumenti sono facili da usare e hanno un bell’aspetto sulla pagina, ma Anteprima è ancora ben lontana da un vero editor.

Draw Libre Office

C’è molto da amare nella suite per ufficio open source LibreOffice, non ultima la capacità dell’app Draw di modificare i file PDF . Non stiamo parlando di semplice markup, à la Preview, ma di editing PDF completo. Per iniziare, avvia Draw e usalo per aprire il file PDF che desideri modificare.

Pubblicità

Una volta che Draw apre il file, converte gli elementi della forma in immagini fisse, che puoi ridimensionare e spostare. Puoi anche spostare o riempire caselle di testo, anche se tutti i dati precompilati andranno persi al momento dell’importazione. Puoi aggiungere forme e caselle personalizzate, elementi di moduli, grafici, tabelle e così via.

Il problema più grande con LibreOffice Draw è la sua interpretazione di alcuni file PDF. La formattazione può apparire leggermente disattivata, con strane crenature del testo e interpretazione dello stile. Gli strumenti per la creazione di moduli sono nascosti in Visualizza > Barre degli strumenti > Controlli modulo . Questi possono persino creare moduli interattivi funzionanti, ma gli strumenti sono tutt’altro che avanzati.

Adobe Acrobat Pro DC

Adobe ha creato il PDF e fornisce ancora una delle migliori soluzioni per la modifica, la creazione, il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e tutte le attività intermedie.

Potrebbe interessarti:  Cosa succede se non eseguo l'aggiornamento a Windows 11?

Acrobat ti consente di seguire il percorso standard della pagina vuota “pubblicazione desktop”, ma è anche un maestro della conversione. Ciò significa che puoi progettare il tuo documento in Pages, Word o persino un’app come Illustrator e tenere tutto a portata di mano nel cloud.

Gli strumenti di modifica non sono secondi a nessuno e non dovrai preoccuparti degli strani problemi di formattazione visti in soluzioni gratuite come LibreOffice. Una chiara differenza tra la modalità di modifica e visualizzazione significa che non sbaglierai accidentalmente la formattazione durante il tentativo di compilare un modulo.

Pubblicità

PDF Expert

PDF Expert di Readdle è uno strumento premium. Otterrai un editor competente che consente la corretta modifica dei documenti PDF che è un gradino al di sopra di ciò che offre Anteprima. Sfortunatamente, la creazione di PDF da zero non è un’opzione qui e alcuni degli strumenti di modifica lasciano un po’ a desiderare.

L’app è un editor competente per testi di base, markup e compiti relativi alle immagini. Puoi correggere errori di battitura, aggiungere una nuova foto al tuo curriculum o aggiungere collegamenti ipertestuali, ma non ci sono strumenti per aggiungere nuove forme e campi modulo. Tuttavia, include strumenti per unire, annotare, firmare documenti e una ricerca veloce.

Se hai bisogno di un buon editor e non puoi impegnarti con un abbonamento a Creative Cloud, PDF Expert potrebbe adattarsi al conto.

Foxit PDF Editor

Foxit PDF Editor è una suite di prodotti PDF dai creatori di Foxit PDF Reader. Puoi modificare, rivedere, gestire, condividere e proteggere i tuoi file PDF su vari dispositivi. Con Foxit PDF Editor, non dovrai preoccuparti del layout mentre modifichi i tuoi testi. Puoi anche unire, collegare e collegare blocchi di testo tramite l’editor.

Potrebbe interessarti:  Come amplificare il suono delle cuffie

Viene inoltre fornito con funzionalità di esportazione che ti consentono di salvare il tuo PDF in diversi formati, come PowerPoint, testo, JPEG e TRF. E poi c’è la funzione di collaborazione, che ti consente di connettere file PDF a sistemi di archiviazione cloud e CMS per ottenere feedback in tempo reale.

Pubblicità

Foxit PDF Editor è disponibile in tre edizioni: PDF Editor, PDF Editor Pro e PDF Editor Pro +. Gli ultimi due offrono funzionalità aggiuntive oltre a un normale editor PDF. PDF Editor Pro, ad esempio, ha funzionalità avanzate per la collaborazione, la modifica e la sicurezza. PDF Editor Pro + va oltre e aggiunge Foxit ESign, l’editor PDF per il cloud e l’editor PDF per dispositivi mobili.

Tutte le versioni di PDF Editor sono disponibili per l’acquisto come canone una tantum, abbonamenti annuali o mensili.

PDFChef

PDFChef è un altro editor PDF all-in-one. È un’app multipiattaforma, disponibile per Mac e altri sistemi. Quello che ci piace di più di PDFChef è la sua capacità di unire file di diversi formati in un unico file PDF. Ad esempio, se disponi di file Word e JPEG, puoi combinarli in un unico documento PDF.

Questa app è disponibile anche come app Web PDFChef gratuita . Quindi non è necessario scaricare l’app desktop. Vai semplicemente all’editor online, seleziona il tuo file PDF o creane uno nuovo da zero.

Prima di effettuare un acquisto finale, puoi provare la versione di prova gratuita di PDFChef sul tuo Mac per provare tutte le funzionalità e vedere se è di tuo gradimento.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Il registro di Windows è un database complesso pieno di voci relative al software e all'hardware del tuo computer. Tuttavia, queste voci possono diventare danneggiate, danneggiate o non valide a causa di modifiche insolite apportate al computer. Di solito non devi...

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Se il tuo Mac o Macbook non si accende, non disperare. La nostra guida alla risoluzione di tutti i problemi di avvio del Mac lo risolverà rapidamente. Hai un MacBook Air o un iMac che non si accende o forse non si avvia oltre il logo Apple? Non preoccuparti. È...

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Nelle versioni più recenti di Windows, Microsoft ha aggiunto OneDrive alla sua "esperienza predefinita", il che significa che hai l'app sul tuo sistema sin dal primo giorno. OneDrive è un ottimo strumento per conservare i file archiviati nel cloud, ma alcuni utenti...

Pubblicità
Pubblicità