I migliori controller di gioco personalizzabili

da | Computer, Consigli acquisti, Console di gioco

Che tu sia un giocatore professionista o semplicemente un giocatore occasionale ma competitivo, i controller di gioco personalizzabili possono aiutarti a ottenere un vantaggio sui tuoi avversari.

Miglior controller personalizzabile in assoluto: Microsoft Elite Series 2

Compatibile con la famiglia Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il controller Microsoft Bluetooth Elite Series 2 è dotato di tantissime funzionalità che lo rendono un punto di riferimento per il controllo personalizzabile.

Sperimenta movimenti fluidi e una velocità di fuoco più rapida grazie alle levette a tensione regolabile e ai grilletti più corti. Inoltre, puoi accedere alla mappatura personalizzata dei pulsanti e impostare i comandi vocali utilizzando l’app Accessori Xbox. Salva fino a tre profili giocatore personalizzati e passa dall’uno all’altro al volo, oppure assegna più funzioni a un singolo pulsante per un livello di personalizzazione più profondo.

Con le levette intercambiabili, i D-pad e i paddle inclusi, puoi personalizzare anche la forma e la sensazione dell’Elite Series 2. Con le sue funzionalità premium e un’impressionante durata della batteria di 40 ore, questo è il miglior controller personalizzabile in assoluto per l’assoluto livello di libertà che offre.

Miglior controller personalizzabile economico: PDP Afterglow Wave

Novità per il 2023, PDP Afterglow Wave è un controller LED wireless per Nintendo Switch. Con licenza ufficiale Nintendo, è dotato di otto zone di illuminazione RGB con quattro modalità preimpostate per decine di vivaci combinazioni di illuminazione.

Adottando il classico layout di Nintendo Switch, la configurazione dei pulsanti risulterà immediatamente familiare ai giocatori di Switch. Fatta eccezione per l’aggiunta di due paddle posteriori completamente personalizzabili, che possono essere programmati per un caricamento dei pulsanti più personalizzato. Rimappare tutti i controlli di gioco su questi paddle per vivere un’esperienza di gioco più fluida.

Questo colorato controller wireless ha una durata della batteria di 40 ore ed è compatibile anche con i PC. E con un prezzo relativamente conveniente, è uno dei migliori controller wireless personalizzabili che puoi acquistare.

Miglior controller personalizzabile premium: Razer Wolverine V2 Pro per PS5

Un vero controller wireless di nuova generazione, il Razer Wolverine V2 Pro è stato ora modificato per il gioco su PS5. Grazie alla tecnologia HyperSpeed ​​Wireless di Razer, puoi sperimentare una connessione wireless ultraveloce e a bassa latenza tramite il dongle USB-A incluso in questo pacchetto.

Passa da tiri a gamma completa a pressioni del grilletto rapidissime con la funzione HyperTrigger e sperimenta pressioni di pulsanti più reattive grazie ai pulsanti mecha-tattili del V2. Ci sono sei pulsanti rimappabili qui per personalizzare la tua configurazione di gioco, inclusi due paraurti personalizzati, e un D-pad con microinterruttore a otto vie ti consente di sentire e sentire ogni pressione direzionale. Perfetto per quando ti destreggi con combo complicate.

Con Chroma RGB, puoi personalizzare il display luminoso del V2 da una tavolozza di oltre 16,8 milioni di colori utilizzando l’app Razer Controller. Con un tesoro di opzioni di personalizzazione sotto il cofano, Razer Wolverine V2 Pro per PS5 ha molto da offrire in cambio di quel prezzo premium.

Il miglior controller personalizzabile per giochi su PC: serie SCUF Instinct Pro Performance

La serie Scuf Instinct Pro Performance è uno dei migliori controller personalizzabili per i giocatori di PC, grazie alla varietà di opzioni di gioco che offre. È dotato di quattro paddle aggiuntivi sul retro, che possono essere rimappati con un massimo di 16 funzioni diverse per un’esperienza di gioco più individuale e fluida.

Un interruttore del profilo dedicato ti consente di memorizzare fino a tre configurazioni di paddle completamente rimappate, aggiungendo ancora più profondità alla personalizzazione. Sono disponibili anche trigger istantanei regolabili, che ti consentono di annullare la meccanica di attivazione del grilletto, in modo da poter passare a uno stile di clic del mouse ultrarapido più reattivo per una maggiore precisione.

Il comfort extra è fornito dall’impugnatura esagonale antiscivolo ad alte prestazioni sui manici. Le levette intercambiabili forniscono un ulteriore mezzo per modificare i controlli a tuo piacimento, rendendo SCUF Instinct uno dei migliori controller per il gameplay personalizzato su PC.

Miglior controller personalizzabile per PS5: Sony PS5 DualSense Edge

Una versione superpotente del normale DualSense per PS5, il DualSense Edge è dotato di alcune interessanti funzionalità aggiuntive per darti un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Oltre al feedback tattile, ai trigger adattivi e ai controlli di movimento del DualSense standard, DualSense Edge ti consente di rimappare tutte le funzioni dei pulsanti e creare profili personalizzati tra cui puoi passare istantaneamente. Puoi anche personalizzare la sensibilità del joystick, impostare zone morte e attivare zone morte, oltre a regolare l’intensità della vibrazione. Tutto ciò garantisce un’esperienza di gioco più fluida e individuale.

Un’interfaccia utente integrata nel controller ti consente di regolare rapidamente i volumi di gioco e chat o di passare da un profilo di controllo preimpostato all’altro. Come ciliegina sulla torta, hai anche tre diversi set di impugnature per i pollici inclusi, offrendoti sia un vantaggio in termini di gameplay che di comfort.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.