I migliori cellulari per la fotocamera e fare foto Android del 2024

da | Consigli acquisti, Smartphone, smartphone e tablet

Avere la possibilità di portare in tasca un telefono capace di immagini di alta qualità significa non perdere mai un momento. I migliori telefoni con fotocamera Android competono con la qualità dei dispositivi Apple e ci sono più opzioni per soddisfare ogni scopo e budget.

Il miglior telefono con fotocamera Android in assoluto: Google Pixel 8 Pro

Google Pixel 8 Pro è il miglior telefono Pixel per la fotografia e uno dei migliori telefoni Android in assoluto. La fotocamera principale da 50 MP è simile al modello precedente, ma ora ha un’apertura più ampia e l’autofocus è supportato da un AF laser multizona, che consente di catturare immagini dettagliate ancora più rapidamente.

La fotocamera ultrawide ottiene l’aggiornamento più significativo. Ottiene un sensore più grande e capacità di messa a fuoco automatica con una risoluzione aumentata da 12 a 48 MP. Il teleobiettivo 5x 48MP viene aggiornato con un’apertura più ampia, mentre l’obiettivo selfie anteriore rimane lo stesso.

Tutti gli obiettivi forniscono immagini accurate, anche in condizioni di scarsa illuminazione o quando si utilizza lo zoom ottico, con dettagli in ombra e luci conservate con un’evidente forza. I colori sono naturalmente saturi e le immagini sono luminose e vibranti con un’eccellente gamma dinamica.

Non è presente uno slot per schede microSD, quindi dovrai scegliere la memoria interna adatta per archiviare tutte le tue foto, con opzioni che vanno da una base di 128 GB fino a 1 TB .

Miglior telefono Android con fotocamera economico: Google Pixel 7a

Il Google Pixel 7a è un eccellente telefono con fotocamera Android per chi ha un budget limitato. Sebbene gli aggiornamenti all’ultrawide del Pixel 8 Pro lo rendano la scelta migliore per quell’obiettivo, la fotocamera principale del 7a ha un’apertura f/1.9 veloce e vanta una risoluzione più elevata di 64 MP. Anche il numero di pixel della fotocamera selfie è più alto, pari a 13 MP, e si ottengono video 4K/60 sull’obiettivo principale, sebbene sia limitato a 30 fps sugli obiettivi ultrawide e selfie.

Le immagini sono di ottima qualità sia sulla fotocamera principale che su quella ultrawide. I colori sono naturali e vibranti, completati da dettagli nitidi e un buon contrasto. Anche il bilanciamento del bianco è affidabile indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. È anche resistente alla polvere e all’acqua, quindi la fotografia a bordo piscina e in spiaggia è senza preoccupazioni e la durata della batteria di 24 ore è ampia a questo prezzo.

Il miglior telefono con fotocamera Android per girare video: Samsung Galaxy S24 Ultra

Samsung rimane la scelta migliore tra i telefoni Android per la registrazione di video con il rilascio del Samsung Galaxy S24 Ultra . Con un sensore più grande rispetto al suo predecessore , le riprese video complessive mostrano contrasto e dettagli migliorati, mentre i colori sono più fedeli alla realtà. Hai anche la possibilità di registrare in 8K/30/24 per dettagli sbalorditivi e ci sono preimpostazioni per uno zoom veloce con opzioni 3x, 5x e 10x.

Con questo telefono eccezionale puoi anche catturare video in 4K a 120 fps utilizzando la modalità Pro Video. Avrai bisogno di un gimbal o di un treppiede, poiché tutta la stabilizzazione dell’immagine è disattivata in questa modalità. Offre filmati eccezionalmente fluidi, incluso il rallentatore cinematografico. Puoi anche ridurre la risoluzione a Full HD per riprese ancora più nitide a 240 FPS. È disponibile con capacità di archiviazione di 256 GB , 512 GB o anche 1 TB per implacabili fotografi.

Il miglior telefono con fotocamera Android per scattare selfie: Samsung Galaxy A54

Se la tua preoccupazione principale è scattare selfie e scattare foto di buona qualità, il Samsung Galaxy A54 è un eccellente grido non solo per la qualità ma anche per il valore. È disponibile a un prezzo molto interessante e presenta funzionalità che potresti non aspettarti in questa fascia di prezzo.

Oltre all’eccellente fotocamera selfie da 32 MP, ottieni una fotocamera primaria di qualità da 50 MP con apertura f/1.8, una discreta ultrawide e una macro da 5 MP se ti piace scattare primi piani occasionali. I selfie sono di alta qualità; le immagini offrono dettagli e contrasto eccellenti con una saturazione del colore realistica.

Come ulteriore dimostrazione del valore offerto, ottieni anche un luminoso display Super AMOLED da 120 Hz con colori vivaci e dettagli nitidi. Un ulteriore vantaggio è il grado di protezione IP67, che di solito non si trova in questa fascia di prezzo, e la durata della batteria è eccellente.

Miglior telefono con fotocamera Android per durata della batteria: OnePlus 12

Se la durata della batteria è la tua massima priorità, non puoi fare molto meglio di OnePlus 12 . Con la sua batteria da 5.400 mAh, rivaleggia con molti modelli di punta e potrai ottenere fino a due giorni con un utilizzo misto. Supporta anche la ricarica rapida SuperVOOC fino a 100 W (80 W negli Stati Uniti) e raggiungerà la capacità in meno di 25 minuti.

Per quanto riguarda la fotocamera, ottieni un eccellente primario da 50 MP che funziona bene in condizioni di scarsa illuminazione, un teleobiettivo periscopico da 64 MP con zoom ottico 3x, un ultrawide da 48 MP e un selfie da 32 MP. Anche la qualità video è buona e presenta un’eccellente stabilizzazione. Con la fotocamera principale puoi scattare in 4K/60 o anche in uno straordinario 8K.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.