I migliori auricolari del 2024

da | Consigli acquisti, Smartphone, smartphone e tablet

Grazie alla loro forma leggera, gli auricolari wireless sono un’ottima opzione per ascoltare musica o rispondere alle chiamate mentre sei in movimento. Le loro dimensioni ridotte li rendono comodi da usare e possono essere riposti ordinatamente all’interno di una tasca o di una borsa quando non vengono utilizzati. Inoltre, la maggior parte dei modelli è dotata di una custodia di ricarica, utile per mantenere il livello della batteria al massimo.

I migliori auricolari in assoluto: Sony WF-1000XM5

Se desideri un ottimo paio di auricolari wireless che facciano tutto bene, il Sony WF-1000XM5 è quello che fa per te. Questi auricolari wireless con cancellazione del rumore sono dotati di Alexa integrato e sono ricchi di funzionalità come il controllo del suono adattivo basato sull’intelligenza artificiale per un’esperienza di ascolto ottimizzata ovunque tu sia.

Oltre all’audio di alta qualità che ti aspetteresti da Sony, la riduzione del rumore AI significa che la qualità delle chiamate è cristallina. Funzionalità utili come la funzione Speak-to-Chat (che mette in pausa la musica non appena inizi a parlare) li rendono versatili per l’uso in movimento e una struttura di connessione multipunto semplifica il passaggio tra i dispositivi collegati al volo.

La durata della batteria è eccellente, con otto ore di utilizzo dagli auricolari e altre 16 ore dalla custodia di ricarica. E un grado di resistenza all’acqua IPX4 significa che puoi sudare felicemente con questi in palestra o goderti quella corsa sotto la pioggia senza rischiare di danneggiarli.

I migliori auricolari economici: SoundPEATS Air4 Pro

Siamo rimasti colpiti dai SoundPEATS Air4 Pro quando li abbiamo recensiti all’inizio di quest’anno. Nonostante il prezzo, le funzionalità offerte qui sono a dir poco incredibili, conferendo all’Air4 Pro uno dei migliori rapporti prezzo-prestazioni tra tutti gli auricolari wireless.

Le prestazioni wireless sono impeccabili. Offrono la cancellazione adattiva del rumore con 3 diverse modalità, una connessione multipunto e una modalità di gioco a bassa latenza di 88 ms se vuoi dedicarti ai giochi mobili mentre sei in movimento. Puoi personalizzare l’equalizzazione utilizzando l’app SoundPEATS per ottenere il bilanciamento desiderato.

Offrono resistenza all’acqua IPX4 e resistenza al rumore del vento e la qualità complessiva del suono è eccellente, soprattutto per il prezzo. Se lavori con un budget limitato e desideri il meglio che puoi ottenere con la minima spesa, Air4 Pro non ti deluderà.

I migliori auricolari per le telefonate: Samsung Galaxy Buds FE

Vantando una qualità del microfono e una durata della batteria superiori rispetto ai Galaxy Buds 2, i Samsung Galaxy Buds FE sono un’ottima scelta di auricolari wireless per effettuare e ricevere chiamate. Ma non è solo il microfono migliorato a renderli ideali per le conversazioni in movimento; è la gamma di funzionalità compatibili con la chat vocale a bordo.

La cancellazione attiva del rumore semplifica l’ascolto dei tuoi amici e colleghi ovunque tu sia, mentre la funzione Auto Switch rende il passaggio da un dispositivo connesso all’altro un gioco da ragazzi. E con la funzione interprete sul tuo telefono Galaxy, puoi persino parlare con qualcuno in un’altra lingua, con traduzioni in tempo reale tramite i tuoi Galaxy Buds FE.

La compatibilità con l’assistente vocale rende i Galaxy Buds FE ideali per stare al passo con il tuo stile di vita frenetico e pianificare chiamate e appuntamenti. Un nuovo design a forma di ala significa che questi auricolari sono comodi da indossare per lunghi tratti e una durata della batteria decente significa che sarai esausto da tutte le chat molto prima di loro.

I migliori auricolari per allenarsi: Beats Fit Pro

Gli auricolari wireless sono ottimi per allenarsi. Tuttavia, ne vorrai alcuni che non solo suonino alla grande, ma che rimangano anche fermi. Inoltre, devono offrire una discreta quantità di protezione dal sudore mentre insegui quei PB. Quindi, la prossima volta che andrai in palestra, potresti portare con te un paio di Beats Fit Pro .

Con le estremità flessibili e sicure, questi auricolari IPX4 si attaccheranno alle orecchie interne più sudate. Sono dotati di audio spaziale con rilevamento dinamico della testa, cancellazione attiva del rumore e commutazione automatica, che si aggiungono al fattore di immersione quando vuoi rimanere nella zona e concentrarti sulle tue playlist.

La durata della batteria è di circa 6 ore (senza custodia), ma a meno che tu non sia un maratoneta, dovrebbe essercene abbastanza per affrontare anche gli allenamenti più estenuanti. Con dieci diverse tonalità di colore tra cui scegliere, puoi aggiungere un tocco di stile anche ai tuoi allenamenti.

I migliori auricolari con cancellazione del rumore: Bose QuietComfort Ultra

Se la qualità del suono premium e la cancellazione del rumore sono caratteristiche indispensabili per i tuoi auricolari wireless, allora Bose QuietComfort Ultra è un’ottima scelta a un prezzo dannatamente conveniente. La combinazione dell’audio spaziale con la cancellazione del rumore di livello mondiale (utilizzando la tecnologia CustomTune di Bose) ti offre un’esperienza audio su misura che analizza ciascun orecchio e adatta l’ANC per una vestibilità individuale.

Anche qui la qualità delle chiamate è impressionante, con i microfoni antirumore che lavorano duramente per filtrare qualsiasi rumore di fondo, aumentando la chiarezza delle tue chat vocali. Sono disponibili tre modalità ANC (Silenzioso, Aware e Immersione) e un’ulteriore personalizzazione è offerta per gentile concessione dell’app Bose, dove puoi modificare l’equalizzatore, le modalità personalizzate e le scorciatoie di tutti i dispositivi associati.

QuietComfort Ultra include nove diverse dimensioni di inserti auricolari, quindi non avrai difficoltà a trovare la soluzione migliore. Il loro grado di resistenza al sudore e all’acqua IPX4 li rende pratici da indossare in tutte le stagioni. Potrebbero costare un bel soldo, ma Quiet Comfort Ultra rappresenta il massimo in termini di auricolari con cancellazione del rumore.

Cos’è la cancellazione attiva del rumore e ne ho bisogno nei miei auricolari?

La cancellazione attiva del rumore blocca il rumore ambientale mentre ascolti musica o rispondi alle chiamate con gli auricolari. Consente inoltre di ascoltare a un volume più basso.

Questa funzione può offrirti un’esperienza audio più ricca e coinvolgente. Tuttavia, se attivi l’ANC, devi fare attenzione a ciò che ti circonda, poiché il solito suono ambientale che potrebbe avvisarti del pericolo non sarà udibile.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.