I migliori auricolari da gioco del 2024

da | Consigli acquisti, smartphone e tablet

Se sei un giocatore, saprai che uno dei modi migliori per ottenere il massimo dal tuo gameplay è con un paio di cuffie di qualità. Con tantissime opzioni tra cui scegliere, puoi goderti il ​​gioco wireless (o cablato) indipendentemente dal tuo budget. Che tu stia cercando audio premium senza ritardi, ANC, microfoni integrati per chat vocale, connettività multi-dispositivo o semplicemente desideri qualcosa con cui giocare mentre sei in viaggio, c’è un paio di auricolari da gioco perfetti per tutti.

Logitech FITS Earbuds

I Logitech FITS Earbuds sono un degno set premium di auricolari wireless per i giocatori. Sono un’eccellente scelta multipiattaforma, compatibile con PS5, PS4, PC, Mac, dispositivi mobili e Switch. Forniscono connettività wireless e Bluetooth Lightspeed e i loro driver da 10 millimetri offrono un suono corposo con molti bassi.

Questi auricolari vantano la migliore cancellazione passiva del rumore grazie alla vestibilità personalizzata offerta dalle punte in gel. Utilizzando la tecnologia Lightform, i gommini degli auricolari si modelleranno per adattarsi perfettamente all’interno delle orecchie entro i primi 60 secondi, bloccando la maggior parte del rumore di fondo. Inoltre, i microfoni dual beamforming integrati li rendono adatti anche alla chat vocale.

La durata della batteria ti consente di affrontare lunghe sessioni di gioco, con sette ore fornite dagli auricolari stessi e altre otto ore con la custodia di ricarica. Passare da Lightspeed a Bluetooth è semplice e piacevole, rendendo il gioco su piattaforme diverse un gioco da ragazzi. Inoltre, l’equalizzazione e altre impostazioni audio possono essere personalizzate tramite l’app Logitech.

True Wireless Turtle Beach Scout Air

Un paio di auricolari da gioco wireless che non ti faranno spendere una fortuna sono gli auricolari True Wireless Turtle Beach Scout Air . Progettati con una modalità di gioco che fornisce 60 millisecondi di feedback a bassa latenza, questi auricolari Bluetooth possono essere utilizzati per PC, Mac, dispositivi mobili e Switch.

Non c’è ANC qui, il che non sorprende dato il loro prezzo relativamente basso. Tuttavia, sono dotati di doppi microfoni per la chat vocale in-game ed è disponibile una selezione di opzioni di personalizzazione del suono tramite l’app Audio Hub. Sono classificati IPX4 per la resistenza al sudore e all’acqua e forniscono 20 ore di audio (cinque dagli auricolari e altre 15 dalla custodia di ricarica).

La qualità del suono è decente per il prezzo richiesto, anche se non allo stesso livello di altre opzioni premium. I controlli touch sull’orecchio sono facili da usare e sono leggeri e comodi da indossare. C’è ben poco di cui lamentarsi qui, considerando il costo.

In-Ear SteelSeries Tusq

Se i giochi mobili sono la tua marmellata, le cuffie da gioco per dispositivi mobili In-Ear SteelSeries Tusq offrono la funzionalità di una cuffia da gioco in un fattore di forma più portatile. Il design leggero con sospensione over-the-ear offre un comfort duraturo e la funzionalità del doppio microfono, con un microfono integrato nel cavo e un microfono con asta staccabile, rendendo semplicissimo parlare con la tua squadra quando giochi in movimento.

Queste cuffie cablate offrono un comodo utilizzo multipiattaforma grazie al jack per cuffie da 3,5 mm. Inoltre, i driver audio compositi dinamici ti consentono di goderti un audio di gioco superiore mentre sei in movimento, qualunque sia l’ambiente circostante. Con tre set di auricolari in silicone e una custodia per il trasporto in morbido tessuto per completare questo kit, le cuffie Tusq offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Hybrid True Wireless EPOS GTW 270

Con connettività wireless a bassa latenza e Bluetooth, gli auricolari da gioco Hybrid True Wireless EPOS GTW 270 includono un dongle USB-C aptX per giochi multipiattaforma e offrono audio senza ritardi con bassa latenza. Un design acustico chiuso filtra i rumori di fondo indesiderati, permettendoti di concentrarti sull’azione.

I doppi microfoni garantiscono che la qualità del suono sia gradevole e chiara per la chat vocale, con una minima perdita di suono. Side Tone si attiva automaticamente ogni volta che il microfono è acceso in modo che tu possa sentire te stesso, ma per il resto la riduzione del suono è piuttosto buona, considerando che qui non c’è ANC. Puoi giocare fino a cinque ore con questi auricolari e ottenere altre 20 ore con la custodia di ricarica. Una resistenza all’acqua IPX5 significa che questi auricolari saranno protetti dal sudore e saranno comodi da indossare.

ASUS ROG Cetra True Wireless

Un’opzione più conveniente per i giocatori che cercano un paio di auricolari wireless, gli auricolari da gioco ASUS ROG Cetra True Wireless offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono dotati di ANC ibrido e forniscono wireless a bassa latenza per una maggiore sincronicità audio. Questi auricolari possono essere utilizzati con PS5, PC, Mac, Switch e dispositivi mobili e utilizzano driver da 10 millimetri per fornire un suono pulito con bassi decenti.

Offrono un massimo di 27 ore di durata della batteria (cinque ore senza ANC, con 21,5 ore extra dalla custodia di ricarica) e supportano la ricarica rapida. Se sei in difficoltà, puoi assicurarti 90 minuti di gioco con una ricarica di 15 minuti. Possono anche essere caricati in modalità wireless, il che ottiene punti bonus per comodità. La resistenza all’acqua IPX4 significa che qualsiasi campagna particolarmente tesa non dovrebbe causare danni al sudore.

C’è l’illuminazione RGB sul case, il che è carino, anche se non essenziale. Sfortunatamente non può essere personalizzato, anche se l’equalizzazione e i profili audio possono essere effettuati tramite l’app Armory Crate. La custodia in sé è un po’ complicata da aprire, ma sembra bella. E sebbene questi auricolari abbiano una bassa latenza, probabilmente non sono adatti al gameplay competitivo.

Quali sono le differenze tra gli auricolari normali e gli auricolari da gioco?

Sia gli auricolari da gioco che gli auricolari normali possono essere una buona scelta per i giochi in movimento o per il gioco wireless senza la testa di una cuffia da gioco completa.

Gli auricolari da gioco tendono ad essere progettati in modo più ergonomico rispetto ai normali auricolari, offrendo un comfort più duraturo. Possono anche disporre di una modalità di gioco dedicata per un audio a bassa latenza che si sincronizza meglio con il tuo gameplay e la maggior parte dispone di funzionalità ANC (Active Noise Cancelling) che forniscono un’esperienza audio più coinvolgente per i giochi.

Cos’è la cancellazione attiva del rumore (ANC)?

La cancellazione attiva del rumore è una funzionalità diventata prevalente in molte cuffie e auricolari moderni. Utilizza i microfoni per ascoltare i suoni provenienti dagli altoparlanti delle cuffie, nonché i suoni esterni provenienti dall’ambiente circostante.

La funzione ANC agisce per invertire le onde sonore dall’interno e dall’esterno delle cuffie e cancella il rumore esterno neutralizzandone le onde sonore.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.