Tutti amiamo la musica, ma quale modo migliore per godersela se non portarla in giro quando andiamo in giro. È qui che entrano in gioco gli altoparlanti portatili.
Molti dei migliori altoparlanti Bluetooth portatili si sono evoluti per includere modi nuovi ed entusiasmanti per aiutarli a diventare più portatili, offrendo una forma e dimensioni più adatte o includendo un anello o una clip su di essi per appenderli o trasportarli più facilmente. .
Ma ci sono migliaia di altoparlanti Bluetooth portatili disponibili dai grandi marchi a quelli meno conosciuti.
Ecco i migliori altoparlanti Bluetooth portatili disponibili oggi.
Sony SRS-XP700
Cominciamo parlando dell’elefante nella stanza: il SonSRSy -XP700 è enorme ed è pesante, il che non gli fa esattamente vincere il premio per l’altoparlante più portatile dell’anno. Ma può essere spostato, quindi è tecnicamente portatile, e quando senti il suono che produce, non ti importa che pesa quanto quell’elefante di cui stavamo parlando.
Se hai un profondo amore per i bassi, allora adorerai il pulsante mega bass sull’altoparlante portatile Sony SRS-XP700. Aumenta i bassi senza distorcere il suono, ideale per feste in casa o in giardino. Speriamo solo che piaccia ai tuoi vicini!
Ami il karaoke? Domanda stupida, chi non lo fa! Bene, per fortuna il Sony SRS -XP700 dispone di due connessioni che ti consentono di aggiungere un microfono e persino una chitarra. Adesso è festa!
Bose Sound Link Flex
Bose SoundLink Flex è un altoparlante portatile piccolo ma potente progettato per resistere a cadute e persino all’acqua grazie alla sua classificazione IP67, che lo rende la scelta ideale per chi è spesso in giro, fa escursioni o si accampa.
Con un’impressionante durata della batteria di 12 ore, Bose SoundLink Flex durerà tutto il giorno, non dovrai preoccuparti di portare con te power bank o caricabatterie, porta con te il tuo altoparlante portatile e goditi la musica tutto il giorno .
Il passante integrato rende più facile portarlo in giro con te, o semplicemente agganciarlo al moschettone e fissarlo alla borsa, alla cintura o a qualsiasi altra cosa a cui puoi attaccarlo. Inoltre, se sei dell’umore giusto per una festa in piscina, il Bose SoundLink Flex può galleggiare, così puoi goderti la tua musica ovunque tu sia.
Anker Soundcore
Anker Soundcore è l’altoparlante portatile perfetto per coloro che desiderano acquistare un altoparlante Bluetooth di alta qualità a un prezzo accessibile. A questo prezzo la qualità del suono sarebbe terribile, tuttavia, ti sbaglieresti. Suona sorprendentemente bene, considerando il prezzo basso.
Anche con tre colori tra cui scegliere, l’altoparlante Bluetooth Anker Soundcore non è l’altoparlante portatile più appariscente o attraente in circolazione, ma non puoi aspettarti che abbia un aspetto incredibile a questo prezzo. Invece, Anker si è concentrata su ciò che conta, realizzando un altoparlante portatile robusto e resistente all’acqua, con un’ottima qualità del suono a un costo contenuto.
Un’altra caratteristica utile di Anker Soundcore è il jack audio da 3,5 mm che consente di collegare un dispositivo direttamente all’altoparlante, eliminando la necessità di una connessione Bluetooth e rendendo il dispositivo compatibile per coloro che non possiedono un dispositivo compatibile con Bluetooth.
JBL Clip 4
Se stai cercando un altoparlante compatto che puoi agganciare alla borsa o ai vestiti mentre sei in viaggio, non guardare oltre il JBL Clip 4. È un altoparlante ultracompatto che viene fornito con un moschettone integrato ed è anche leggero , rendendolo uno degli altoparlanti portatili più facili da portare con te.
Grazie alla classificazione IP67, JBL Clip 4 è resistente alla polvere e all’acqua, il che lo rende perfetto per essere portato in spiaggia o anche per ascoltare musica con gli amici a bordo piscina. E mentre il JBL Clip 4 potrebbe essere un altoparlante più piccolo, racchiude comunque un pugno, offrendo un audio straordinariamente ricco che non ti aspetteresti da un altoparlante portatile così leggero.
Il JBL Clip 4 è disponibile anche in un’ampia gamma di colori, rendendo facile abbinarlo alla borsa a cui lo agganci.
LG Ultragear GP9
Sebbene l’LG Ultragear GP9 sia principalmente un altoparlante da gioco, è dotato di Bluetooth e di una batteria integrata, il che lo rende un’ottima scelta come altoparlante portatile. Non solo puoi usarlo per ascoltare la musica mentre sei in giro, ma puoi anche usarlo per giocare, non importa dove ti trovi.
Puoi passare facilmente da una modalità audio all’altra con i pulsanti fisici o scaricare l’app LG XBOOM per personalizzare l’equalizzatore audio a tuo piacimento. L’app ti consente anche di personalizzare l’illuminazione RGB, così puoi davvero sfoggiare questo potente altoparlante quando lo usi all’esterno.
L’LG Ultragear GP9 ha un design abbastanza scomodo da trasportare ed è un po’ pesante, quindi potrebbe essere più adatto a feste in giardino o picnic, ma una volta che avrai sentito il suo suono incredibile, non ti pentirai di averlo portato insieme a te.
Muzen Wild Mini
Il Muzen Wild Mini è un robusto altoparlante portatile che è stato costruito con lega di zinco ad alta densità per aiutarlo a resistere alle cadute. È l’altoparlante portatile perfetto per escursionisti e campeggiatori e include anche una luce integrata, così puoi continuare a fare escursioni e ascoltare musica di notte.
L’ultracompatto Muzen Wild Mini è così piccolo che sta nel palmo della tua mano, o anche in tasca, rendendolo perfetto per i viaggi. Sebbene possa essere piccolo, ciò non significa che manchi di potenza. Considerando le dimensioni, il Muzen Wild Mini riesce a produrre un suono sorprendentemente grande senza distorsioni a livelli di volume più elevati.
Con il suo aspetto avventuroso e robusto, il Muzen Wild Mini sembra sicuramente unico, ricco di dettagli che sono stati chiaramente pensati meticolosamente. Se sei pronto per un’avventura e vuoi che i tuoi brani preferiti ti accompagnino, è una scelta solida.
JBL FLIP 4
Il JBL FLIP 4 potrebbe non essere l’altoparlante portatile più bello, con il suo design a tubo che ricorda in qualche modo una vasca di Pringles, ma se l’aspetto non è così importante per te, fantastico, perché il suono e le caratteristiche da soli compensano la mancanza di creatività del design su questo altoparlante portatile.
Quando si cerca di acquistare un nuovo altoparlante portatile, molte persone tendono a cercarne uno in grado di resistere alla pioggia o agli schizzi per le avventure all’aria aperta. JBL FLIP 4 ti copre, e anche di più. Con una classificazione IPX7, può sopportare di essere completamente immerso in acqua fino a una profondità di un metro per 30 minuti, quindi fuoriuscite e piogge non causeranno alcun problema a questo altoparlante.
Gli altoparlanti JBL FLIP 4 spingono le cose un po’ oltre con funzioni incredibili come l’accoppiamento multi-dispositivo, in modo che più di un dispositivo possa connettersi e alternarsi per controllare la musica, oltre a utilizzare JBL Connect+ che ti consente di accoppiare più altoparlanti JBL insieme per amplificare l’audio.
Treblab HD77
Il Treblab HD77 è un altoparlante portatile resistente all’acqua, ideale per coloro che non vogliono alzare troppo il volume. Funziona bene nel fornire un audio chiaro a volumi moderati, offrendo bassi ricchi dove è necessario. Tuttavia, se alzi il volume troppo in alto, inizierai a riscontrare problemi di distorsione che altri altoparlanti portatili allo stesso prezzo non incontrano.
Nella parte inferiore del Treblab HD77 troverai una porta di ricarica USB-C coperta e un jack da 3,5 mm. Ciò significa che puoi collegare i dispositivi direttamente all’altoparlante se non disponi del Bluetooth o non desideri utilizzare una connessione wireless. Per fortuna, l’altoparlante include tutti i cavi necessari, oltre a un moschettone che puoi trovare in basso.
Puoi aspettarti che Treblab HD77 duri per circa 20 ore a volume medio, permettendoti di goderti i doppi driver da 12,5 W che offrono una risposta in frequenza da circa 80Hz a 16kHz.
JBL Go 3
JBL è ben noto per la creazione di altoparlanti solidi. La verità è che i loro prodotti sono davvero così buoni, anche quando guardi il loro JBL Go 3 che viene venduto a un costo molto basso.
Una cosa su cui molti diffusori JBL non sono all’altezza è il loro design, ma con tantissime opzioni di colore tra cui scegliere e l’elegante rivestimento in tessuto, il JBL Go 3 ha un bell’aspetto, che è qualcosa che non ti aspetti di vedere da un diffusore a questo prezzo, non usarlo sotto la doccia, o potresti confonderlo con il tuo sapone su una corda! Su una nota seria, però, sentiti libero di metterlo sotto la doccia, poiché ha un grado di resistenza all’acqua IP67.
Ovviamente, la cosa più importante qui è il suono, e il JBL Go 3 suona alla grande. In effetti, suona molto meglio della maggior parte degli altri altoparlanti portatili in questa fascia di prezzo, rendendolo l’altoparlante portatile ideale per chi ha un budget limitato, ma desidera comunque una solida qualità del suono.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.