I migliori 8 programmi antivirus per Windows 10

da | Windows, Computer

Sei un utente Windows e ti stai chiedendo quale sia il miglior antivirus per Windows 10? Può creare confusione; ci sono molte opzioni là fuori. Come puoi decidere quale antivirus Windows utilizzare?

Microsoft Defender

Microsoft Defender non è la stessa applicazione di qualche anno fa. Una volta la suite aveva la reputazione di monopolizzare le risorse di sistema e di offrire un basso standard di protezione, ma tutto è cambiato. Ora, Microsoft Defender offre alcuni dei modi più semplici per aumentare la tua sicurezza su Windows 10 .

Naturalmente, uno dei punti di forza più significativi di Microsoft Defender è la sua stretta integrazione con il sistema operativo Windows. È facile gestire la protezione antivirus, la protezione firewall, la sicurezza del dispositivo e la sicurezza delle app dell’app direttamente dal menu Impostazioni di Windows.

Kaspersky Internet Security

Kaspersky è un nome ben noto nel mondo della sicurezza online. L’azienda offre tre suite antivirus: Antivirus, Kaspersky Internet Security e Security Cloud. Tutte e tre sono tra le migliori app di sicurezza Internet per Windows 10.

In verità, Kaspersky Internet Security è un’altra app che in passato ha avuto problemi di prestazioni. Ma, come Windows Defender, questi problemi sono saldamente dietro. La suite ha segnalato solo tre falsi positivi nel test, nonostante abbia testato oltre 1,6 milioni di campioni.

Malwarebytes Premium

Malwarebytes è un’altra delle migliori app antivirus su Windows. La versione gratuita del programma dell’azienda è popolare da anni.

Tuttavia, se desideri usufruire di una protezione in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (anziché limitarti a scansioni manuali intermittenti), devi pagare per la versione premium.

Bitdefender Internet Security

Bitdefender Internet Security è senza dubbio tra le migliori app antivirus per Windows.

Sono disponibili tre diverse versioni dell’app per gli utenti Windows.

Altre funzionalità degne di nota di Bitdefender includono la protezione ransomware multilivello, la prevenzione delle minacce di rete e il controllo genitori.

F-Secure Internet Security

Una voce meno conosciuta nell’elenco, F-Secure Internet Security è una buona scelta se hai provato i grandi nomi e desideri ancora qualcosa di diverso.

Le sue funzionalità come la protezione bancaria e la modalità di gioco ti proteggono sia nelle transazioni finanziarie che nelle sessioni di gioco. E data la sua leggerezza, F-Secure Internet Security è l’opzione migliore per chiunque utilizzi un computer più vecchio e con specifiche basse.

Esistono due versioni di F-Secure: F-Secure Internet Security (precedentemente chiamato F-Secure SAFE) e F-Secure Total.

Se desideri una soluzione di sicurezza economica (ma buona), acquista F-Secure Internet Security.

McAfee Antivirus

McAfee Antivirus è uno dei nomi più antichi e importanti nel campo degli antivirus e uno su cui puoi fare affidamento per tutte le tue esigenze di protezione dal malware Windows.

L’app offre una serie di funzionalità di sicurezza che vanno da firewall, gestione password e distruggi file al monitoraggio dell’identità, protezione Web, esperti di sicurezza online, ecc.

Oltre alle funzionalità regolari di cui sopra, l’app offre anche il monitoraggio dell’identità e una protezione personalizzata per aiutarti a monitorare le tue e-mail, il tuo SSN e i tuoi conti bancari.

Lo strumento offre quattro diversi piani di dolore. Tuttavia, puoi anche provare gli abbonamenti gratuiti di 30 giorni prima di scegliere un piano.

NOD32

NOD32 ha alcuni dei tassi di falsi positivi più bassi, è leggero e si colloca costantemente in cima alle classifiche delle prestazioni.

In effetti, molti utenti esperti giuravano sulla santa trinità di NOD32 (che si concentra sui file di sistema), Malwarebytes (che si concentra su problemi basati sul Web) e CCleaner (uno strumento di ottimizzazione del PC). Sfortunatamente, CCleaner non è più l’app affidabile di una volta, ma è ancora accettabile per scansioni una tantum.

Norton360

La suite Norton ha una storia irregolare. C’è stato un tempo, intorno alla fine del millennio, in cui aveva una morsa sul mercato degli antivirus. La crescita di prodotti anti-malware gratuiti affidabili, insieme al crescente consumo di risorse di sistema da parte di Norton, videro la sua popolarità diminuire rapidamente nel decennio successivo.

Avanzando rapidamente fino ad oggi, Norton 360 merita ancora una volta di essere preso in considerazione. Norton 360 supporta scansioni malware, valutazioni di siti Web in tempo reale, blocco di URL dannosi, protezione da phishing e rilevamento basato sul comportamento.

Inoltre, lo strumento offre anche funzionalità come SafeCam per PC, che ti avvisa nel caso in cui qualcuno tenti di accedere alla tua webcam. E c’è la VPN no-log che ti consente di navigare in modo anonimo da qualsiasi luogo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.