I 9 migliori giochi free-to-play per Nintendo Switch

da | Console di gioco, Nintendo

Non devi pagare per divertirti. Ecco alcuni dei migliori giochi Nintendo Switch gratuiti a cui puoi giocare adesso.

Dopo aver speso così tanti soldi per acquistare una Nintendo Switch, probabilmente non hai fondi sufficienti per acquistare tutti i giochi che desideri.

Fortunatamente, il Nintendo eShop ha una soluzione: giochi free-to-play. Ci sono molti fantastici giochi che puoi scaricare e iniziare a giocare senza spendere un solo centesimo.

Ecco alcuni dei migliori giochi free-to-play che puoi ottenere sul tuo Nintendo Switch.

Fall Guys

Era passato molto tempo, ma nel 2022 abbiamo finalmente visto Fall Guys per la prima volta su Nintendo Switch. La buona notizia è che Fall Guys è uscito come gioco free-to-play. Ne è valsa la pena aspettare? Probabilmente spetta a te decidere.

Ciò che è vero è che questo gioco è ancora stupido, affascinante e divertente da giocare. Controllerai il tuo Fall Guy personale, che potrai personalizzare con diverse skin, accessori ed emote.

Ci sono anche molti giochi diversi a cui puoi giocare da solo, con giocatori casuali o con amici e familiari. L’obiettivo principale è completare il maggior numero possibile di minigiochi e guadagnare esperienza, complimenti (la valuta di gioco di questo gioco) o corone.

Anche se Fall Guys potrebbe sembrare ripetitivo se ci giochi troppo a lungo, è comunque un bel gioco da giocare nel tuo tempo libero o quando vuoi giocare a qualcosa che non richiede molta abilità.

Pokémon Café ReMix

Se ami i Pokémon, i puzzle e i giochi gratuiti, adorerai sicuramente Pokémon Café ReMix. Precedentemente noto come Pokémon Café Mix, questo gioco ti consente di gestire il tuo bar personale e servire cibo e bevande ai Pokémon che ti fanno visita.

Il gameplay è piuttosto semplice: dovrai principalmente soddisfare i tuoi clienti e portare loro i piatti che desiderano. Crei questi piatti risolvendo enigmi e utilizzando gli ingredienti giusti. Se a un Pokémon piacciono i tuoi servizi e il tuo bar, potrebbe persino iniziare a lavorare per te.

Certo, questo gioco potrebbe non essere adatto a te se sei un giocatore più competitivo. Ma se vuoi un’esperienza Pokémon diversa e vuoi passare dei momenti piacevoli e rilassanti, dovresti provarlo. Dopotutto, il gioco può essere scaricato gratuitamente sul tuo Nintendo Switch e puoi giocare anche sul tuo smartphone.

Yu-Gi-Oh!, Master Duel

Probabilmente hai sentito parlare di Yu-Gi-Oh! prima, ma sapevi che esiste un gioco a cui puoi giocare gratuitamente sulla tua console? Master Duel porta con sé tutto ciò che rende Yu-Gi-Oh! divertente e competitivo per Nintendo Switch.

Proprio come il normale Yu-Gi-Oh!, Master Duel ti consente di creare il tuo mazzo con molte carte del gioco di carte collezionabili. Potrai quindi utilizzare il tuo mazzo contro giocatori di tutto il mondo per raggiungere gradi diversi. Oppure puoi portare il tuo mazzo in modalità Solo, dove giocherai contro il computer e guadagnerai molti premi.

Anche se il gioco è davvero divertente, vale la pena ricordare che non avrai accesso a tutte queste carte fin dall’inizio. Come molti altri giochi di carte collezionabili, dovrai pagare per avere la possibilità di sbloccare diverse carte. Inoltre, alcuni dei mazzi più competitivi richiederanno due o anche tre copie della stessa carta, il che potrebbe essere un po’ difficile (e costoso) per la maggior parte di noi.

Pertanto, sebbene il gioco sia gratuito, le microtransazioni potrebbero rovinare la tua esperienza. La buona notizia è che quando inizi, il gioco ti darà una buona quantità di gemme, quindi dovresti essere in grado di costruire un ottimo mazzo senza spendere un centesimo.

Tetris 99

Chi ha detto che i giochi Tetris e Battle Royale non vanno d’accordo? Tetris 99 è una versione online del classico gioco Tetris. In esso competerai contro un massimo di altri 98 giocatori.

Il gameplay è lo stesso del normale Tetris, quindi il tuo obiettivo è mantenere il tabellone il più pulito possibile allineando i mattoncini in file per farli scomparire. Una delle differenze principali è che puoi inviare “spazzatura” ad altri giocatori per eliminarli. Naturalmente, è più facile a dirsi che a farsi.

Sorprendentemente, l’aspetto competitivo di Tetris 99 rende il gioco un’esperienza davvero divertente. Inoltre, vincere una partita sembra molto più soddisfacente.

Vale la pena notare che, sebbene Tetris 99 sia tecnicamente gratuito, per giocarci avrai bisogno di un abbonamento Nintendo Switch Online . Se sei già iscritto, vale la pena dare un’occhiata a questo gioco.

Fortnite

Fortnite è un gioco che non ha bisogno di presentazioni. Questo gioco è diventato così popolare che ha collaborato con altri nomi famosi nel settore dell’intrattenimento, come Ariana Grande, Marvel e Dragon Ball.

Fortnite è uno dei più grandi giochi multiplayer online e Battle Royale disponibili e uno dei motivi è che il gioco è completamente gratuito.

Puoi acquistare qualsiasi cosa, dalle skin alle emote e ai pass di battaglia utilizzando la valuta di gioco, i V-Bucks, che puoi ottenere giocando o con denaro reale, ma non ti serve nulla di tutto ciò per giocare e avere un po ‘di divertimento.

Fallout Shelter

Fallout Shelter è un gioco di Fallout come non l’hai mai visto prima. Invece di esplorare la terra desolata con nient’altro che le tue abilità e armi, gestisci un caveau e mantieni le persone all’interno felici (e vive).

Ogni persona, o abitante, avrà statistiche diverse per aiutarti a mantenere il tuo caveau correttamente funzionante. A seconda delle loro statistiche SPECIALI, gli abitanti possono aiutarti a produrre acqua, energia o intrattenimento.

E, naturalmente, dal momento che vivi ancora in un mondo post-apocalittico, alcuni abitanti sono bravi a combattere, il che è fantastico quando devi affrontare infestazioni occasionali.

Fallout Shelter non è un gioco ricco di azione, ma se ti piacciono i simulatori gestionali e vuoi esplorare la terra desolata, mantenere in vita gli abitanti ed espandere il tuo caveau in una struttura completamente operativa, questo gioco è divertente e ti farà continuare a giocare sul tuo Nintendo Switch o smartphone.

Pokémon Unite

Se non vuoi gestire un café per i Pokémon, puoi sempre provare a farli combattere in un’arena. Pokémon Unite è un interessante gioco multiplayer in cui controlli un Pokémon e combatti contro altri giocatori online.

Le meccaniche di gioco sono abbastanza simili a giochi come League of Legends, quindi probabilmente saprai già se questo gioco fa per te o no. Entrerai in un’arena con altri quattro giocatori e inizierai a combattere contro una squadra diversa.

Il sistema di battaglia è completamente diverso dai principali giochi Pokémon, quindi non aspettarti che i tuoi Pokémon di tipo fuoco siano super efficaci contro i Pokémon di tipo acqua del tuo avversario. Dovrai invece fare affidamento sulle tue abilità e sulle mosse speciali per sconfiggere l’avversario.

Pokémon Unite è uno dei migliori giochi MOBA a cui puoi giocare oggi . Ti divertirai moltissimo se sei un fan della serie Pokémon.

Super Kirby Clash

Che tu ami Kirby o desideri qualcosa con cui giocare con i tuoi amici, Super Kirby Clash è il gioco perfetto per il tuo Nintendo Switch.

Questo gioco free-to-play è il successore spirituale di un gioco 3DS chiamato Kirby Clash Deluxe. Dovrai collaborare con altri tre giocatori per intraprendere una missione per sconfiggere i boss malvagi.

Tu e le tue squadre potete scegliere una variante di Kirby con un’abilità diversa. Ad esempio, puoi fermare il tempo, curare i tuoi compagni di squadra o causare molti danni ai boss.

Durante le tue missioni, puoi guadagnare diversi premi per migliorare le tue armi o sbloccare più missioni. Nel complesso, Super Kirby Clash è un gioco carino che ti regalerà innumerevoli ore di divertimento con i tuoi amici e familiari.

Rocket League

Ami il calcio e le auto veloci? Perché non metterli insieme e giocare a Rocket League? Questo gioco free-to-play è uno dei titoli multiplayer più popolari dal 2020 e per una buona ragione.

Le regole sono semplici. Entri in un campo di calcio con la tua macchina preferita e il tuo compito è segnare più gol che puoi. Giocare a calcio con un’auto rende il gioco divertente e difficile, ma è molto più gratificante quando si segna.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.