I 7 migliori editor di foto AI online gratuiti

da | Siti web e servizi online

Grazie ai progressi nell’intelligenza artificiale, non è necessario essere un esperto di Photoshop per far sì che le tue foto abbiano un bell’aspetto. Gli strumenti gratuiti di fotoritocco con intelligenza artificiale online semplificano il miglioramento delle tue foto e, a volte, basta un solo clic. In questo articolo discuteremo di alcuni dei migliori editor di foto online AI gratuiti che puoi utilizzare oggi.

Canva

Canva è uno strumento popolare tra i grafici ed è anche un’ottima scelta se desideri un editor di foto online AI gratuito. Puoi migliorare automaticamente le tue foto senza pagare per una versione premium di Canva e questa funzione regolerà i colori e la luminosità, oltre a varie altre aree.

Con Canva puoi anche accedere allo strumento Magic Edit con un account gratuito. Con Magic Edit, puoi descrivere cosa vuoi che l’app cambi e selezionare la parte dell’immagine che vuoi cambiare con il pennello. 

Autoenhance

Se non vuoi affrontare il fastidio di manipolare attentamente ogni aspetto delle tue immagini, dovresti prendere in considerazione l’idea di provare Autoenhance.

C’è anche un’API che puoi utilizzare per integrare Autoenhance nelle tue applicazioni. È completamente gratuito da usare (anche l’API), ma solo per un massimo di 15 immagini. C’è un’opzione di pagamento in base al consumo oppure puoi anche scegliere tra diversi pacchetti.

L’ottimizzazione automatica è abbastanza semplice da usare; carica un’immagine e l’intelligenza artificiale la modificherà automaticamente per te. Puoi anche scegliere se desideri modificare l’HDR per la tua immagine. Le foto modificate sono immediatamente disponibili per il download. Se desideri un flusso di lavoro di fotoritocco rapido , questa è un’ottima app online da utilizzare.

LunaPic

LunaPic è un semplice strumento di fotoritocco online AI che ha anche una propria estensione Chrome. Per utilizzare LunaPic, basta caricare un’immagine, selezionare uno dei tanti effetti artistici e attendere che l’intelligenza artificiale faccia il suo lavoro.

LunaPic ti offre tutta una serie di funzionalità per la modifica delle foto oltre ai semplici effetti artistici. Puoi regolare i livelli di luce e aggiungere tantissimi filtri, immagini e altri effetti diversi. Dispone anche di strumenti per creare animazioni video e GIF.

Questo editor AI ti offre anche funzionalità di base come ritagliare le immagini, ruotarle e rimuovere o sostituire lo sfondo come ritieni opportuno. Puoi anche aggiungere didascalie alle tue foto o condividerle direttamente sulle piattaforme di social media più popolari.

Pixlr

Pixlr è uno strumento di fotoritocco gratuito che offre tutte le funzionalità di base che ti aspetteresti da un editor di foto di fascia alta. Questi includono la rimozione dello sfondo (esiste un’app separata per questo), l’aggiunta di filtri ed effetti, animazioni e la creazione di collage di immagini.

Pixlr ha anche un livello a pagamento che ti dà accesso a migliaia di sovrapposizioni di foto, risorse aggiuntive, adesivi, tutorial e alcuni strumenti di modifica esclusivi. Puoi persino aprire le immagini direttamente da piattaforme di archiviazione cloud come Google Drive e Dropbox, rendendolo la scelta ideale per i professionisti che desiderano semplicemente apportare alcune piccole modifiche.

Google Foto

L’omonimo Google Foto potrebbe essere un servizio di archiviazione e condivisione di foto al suo interno, ma ha alcuni strumenti di modifica AI che puoi utilizzare per rispolverare rapidamente le tue foto. Ovviamente, queste funzionalità non sono così varie come quelle degli altri editor in questo elenco, ma è comunque l’ideale per quelle piccole modifiche.

Per cominciare, Google Foto ti consente di correggere automaticamente l’illuminazione nelle tue foto con un solo clic. Oppure, se desideri un maggiore controllo, ci sono dei cursori per regolare l’illuminazione, il contrasto e alcuni altri dettagli. Oltre a ciò, Google Foto ha anche una serie di effetti diversi tra cui puoi scegliere.

iPiccy

iPiccy è un eccellente strumento di fotoritocco online basato sull’intelligenza artificiale. Funziona altrettanto bene anche sui dispositivi mobili, quindi è ottimo per modificare le foto al volo. L’editor presenta oltre 100 effetti, un creatore di collage e offre anche funzionalità per la progettazione grafica di base.

Dalla correzione dell’esposizione, della vivacità o della nitidezza dell’immagine all’estrazione dei dettagli, all’aggiunta o alla rimozione di ombre e luci e persino alla modifica degli sfondi, l’editor fotografico completo di iPiccy è fantastico da usare. E puoi creare un account per salvare le tue foto nel cloud.

Dato che è completamente gratuito, iPiccy è molto potente. Ha anche molti effetti fotografici tra cui scegliere, rendendolo un’ottima scelta per modificare rapidamente le tue foto.

YouCam

Un altro strumento popolare e molto efficace per semplici ritocchi fotografici è YouCam Enhance. Una volta caricata una foto, viene aggiunta automaticamente una filigrana in basso a sinistra e ti consente di utilizzare un dispositivo di scorrimento per vedere la differenza tra lo screenshot migliorato e l’originale. È possibile rimuovere la filigrana registrandosi per un account, quindi potresti voler farlo se non sei interessato a ritagliare troppo le tue immagini.

Puoi ingrandire o rimpicciolire, ma per lo più è tutto. YouCam Enhance non ti offre controlli aggiuntivi né ti consente di armeggiare con impostazioni specifiche. Tuttavia, se hai bisogno di uno strumento semplice per migliorare la luminosità e la nitidezza di un’immagine, questa è una buona scelta.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.