I 5 migliori gestori di download di file per Windows

da | Computer, Windows

Il download di file di grandi dimensioni tramite browser richiede molto tempo. Inoltre, non ottieni mai una velocità di download decente. La maggior parte delle volte, è necessario riscaricare il file se hai interrotto un download nel mezzo.

Per questo motivo si consiglia di utilizzare un download manager decente. I gestori di download possono accelerare notevolmente il processo di download. Per fortuna, quasi tutti i gestori di download supportano anche la sospensione e la ripresa dei download.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco un elenco dei migliori download manager per Windows che ti aiuteranno a scaricare file di grandi dimensioni in pochissimo tempo.

Internet Download Manager (IDM)

Internet Download Manager (IDM) è il gestore di download premium più popolare per Windows. Può gestire più download contemporaneamente e persino permetterti di scegliere tra diverse code di download. IDM può anche aiutarti a scaricare video in streaming da siti Web come YouTube o Vimeo.

Puoi visualizzare in anteprima i file zip, pianificare i tuoi download in anticipo e persino sincronizzarti con una VPN per mantenere i tuoi download privati. IDM funziona anche con server proxy, firewall e protocolli HTTP e FTP.

Pubblicità
Pubblicità

La cosa migliore che ci è piaciuta di IDM è che ti consente di connetterti a Internet a un’ora specifica e quindi disconnetterti dopo aver scaricato i file. Il software ha anche un afferratore di siti completo che ti consente di scaricare file come tutte le immagini da un sito web.

Uno dei motivi per cui gli utenti potrebbero non preferire IDM nonostante i suoi numerosi vantaggi è che ha un costo. Ma offre un periodo di prova di 30 giorni in modo da poterlo provare una volta prima di effettuare un acquisto.

Potrebbe interessarti:  Come eliminare i file temporanei su Windows 11

Download: Internet Download Manager

JDownloader

JDownloader è un download manager completamente gratuito e open source per Windows. La buona notizia è che puoi monitorare i tuoi download o persino metterli in pausa o riprenderli da qualsiasi luogo utilizzando il sito Web MyJDownloader .

Puoi evitare automaticamente AdFly e link pubblicitari simili durante il download dei file. Copia anche qualsiasi collegamento che copi negli appunti e lo incolla direttamente nel software, in modo da poter avviare immediatamente un download.

Pubblicità
Pubblicità

Inoltre, ha una configurazione integrata per scaricare i video di YouTube per la riproduzione offline . Quando inserisci un collegamento video di YouTube in jDownloader, analizza l’URL e visualizza tutti i formati di download disponibili. Quindi puoi scegliere di scaricare il video in formato MP4, WEBM o MKV.

Se devi scaricare molte parti di un file di grandi dimensioni, puoi aggiungere tutti i collegamenti in blocco. Dopo che tutte le parti del file sono state scaricate, lo strumento estrarrà e unirà i file automaticamente.

Nota: è necessario installare Java Development Kit (JDK) dal sito Web dei download di Oracle prima di installare JDownloader.

Scarica: JDownloader 2 

Free Download Manager (FDM)

Free Download Manager (FDM) è un noto download manager di Windows open source. Divide i file scaricati in molte parti diverse e quindi li scarica insieme per facilità.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi creare un numero qualsiasi di download in batch, acquisire torrent, scaricare interi siti Web e scansionare i file scaricati alla ricerca di virus . Puoi anche pianificare i download in modo che avvengano solo in giorni specifici.

Può anche scaricare file specifici da diversi formati di archivio, come Zip, 7z e RAR. FDM ha anche opzioni per limitare il traffico per controllare la larghezza di banda, in modo da poter navigare sul Web senza interruzioni.

Potrebbe interessarti:  Come recuperare i dati da un computer portatile rotto

Inoltre, puoi continuare i download interrotti invece di scaricare nuovamente i file interrotti. Puoi visualizzare in anteprima i file ZIP prima di scaricarli, nonché deselezionare i file che non desideri.

Download: Download Manager

Motrix

Motrix è un download manager open source che supporta i collegamenti HTTP, FTP, BitTorrent e Magnet per i download. Può gestire fino a 10 download contemporaneamente e 64 thread per attività, il che rende i download più veloci.

Pubblicità
Pubblicità

Motrix consente inoltre di imitare vari programmi utente. Quindi, puoi falsificare il tuo computer come un telefono Android o iOS per scaricare file limitati dal dispositivo in qualsiasi momento.

Come altri gestori di download, fornisce funzionalità di limite di download per aiutarti a limitare la larghezza di banda e l’utilizzo dei dati . Tuttavia, ha una caratteristica unica che è particolarmente utile durante il download di file torrent: le opzioni di limite di caricamento.

Nel complesso, Motrix ha tutte le funzionalità che ci si può aspettare da un download manager, insieme a un’interfaccia utente moderna. Quindi, se stai cercando un download manager moderno e ricco di funzionalità, Motrix non ti deluderà.

Scarica: Motrix

Ninja Download Manager

Il Ninja Download Manager è tra i pochi gestori di download che consentono la scrittura sequenziale di file. Con questa funzione, puoi ascoltare o guardare un file video o audio prima che il download sia terminato.

Pubblicità
Pubblicità

Inoltre, puoi gestire il numero di connessioni simultanee per un singolo download. Ninja Download Manager dispone anche di un downloader video integrato che funziona con YouTube e Vimeo, oltre a un convertitore video.

I download sequenziali sono una delle funzionalità che apprezziamo di più. Significa che i file verranno scaricati dall’inizio alla fine. È utile quando si desidera esaminare la qualità video di un file in fase di download.

Potrebbe interessarti:  Miglior zaino porta PC: guida all’acquisto

Dopo l’aggiornamento alla versione pro, puoi pianificare i download di file, utilizzare un gestore di password e gestire le code di download. Inoltre, ricevi anche opzioni per controllare la velocità di download.

Download: Ninja Download Manager (gratuito) | Ninja Download Manager Pro 

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità