I 12 migliori giochi sparatutto in prima persona del 2024

da | Computer, Console di gioco, Ps4/Ps3, Ps5, Windows

Gli sparatutto in prima persona (FPS) rappresentano uno dei generi di gioco più grandi, sia negli anni ’90 che nel 2024. Molti titoli FPS si concentrano esclusivamente sul battle royale o su altri elementi multiplayer. Qui esaminiamo i migliori giochi FPS per giocatore singolo con cui giocare nel 2024. Alcuni di questi giochi possono includere modalità multiplayer, ma l’obiettivo è proprio quello di fornire un’esperienza FPS stellare nella campagna per giocatore singolo.

Metro Exodus

Metro Exodus si è guadagnato un posto garantito in ogni lista dei “migliori FPS”, grazie a un delizioso cocktail di azione FPS di alto livello, una forte personalizzazione e creazione di armi e un’ambientazione post-apocalittica suggestiva. La campagna per giocatore singolo è ricca di personaggi brillanti, di un’accurata costruzione del mondo e di alcuni dei migliori momenti survival horror che tu abbia mai incontrato.

L’edizione avanzata (inclusa per impostazione predefinita con gli acquisti di PC e di nuova generazione) vanta una grafica davvero splendida con ray tracing completo ed è anche uno dei migliori giochi per Mac del 2024. Se una storia brillante e un mondo coinvolgente sono i prerequisiti per te, questo FPS è un’esperienza imperdibile, soprattutto per i fan dei migliori giochi horror gratuiti su Steam .

DOOM Eternal

DOOM Eternal è il seguito del già fenomenale DOOM del 2016. Questo sparatutto in arena brutale e frenetico è molto più difficile questa volta, ma è estremamente gratificante una volta che hai imparato a cambiare arma e a individuare rapidamente i punti deboli. Ci sono molte scene fantastiche e molta varietà visiva, grazie alla narrativa che abbraccia la galassia.

Con un costante supporto post-lancio tramite livelli Master, DLC e vari aggiornamenti minori dei contenuti, DOOM Eternal è rimasto aggiornato, anche per i giocatori che ci hanno dedicato centinaia di ore. Adesso ha anche il ray tracing e il DLSS . Ma più che per la grafica folle, il gioco brilla per la sua pura intensità che non ha eguali in nessun altro gioco.

Titanfall 2

Proprio come Metro Exodus e DOOM Eternal, omettere Titanfall 2 da questo elenco sarebbe un crimine. Questo sparatutto in movimento ti mette nei panni di un mech (o Titano) con abilità e armi più letali di quelle del gioco originale. La campagna per giocatore singolo è sorprendentemente soddisfacente e la storia è molto profonda e la connessione tra te e il tuo Titano.

La traversata in Titanfall 2 ti sorprenderà ed entusiasmerà allo stesso tempo, se non hai mai giocato a nulla di simile prima. Con la sua attenzione ai rampini, alla corsa sui muri, al mitragliamento aereo, al salto dei conigli e altro ancora, c’è molto divertimento nelle molteplici mappe a cui hai accesso. Le sparatorie adrenaliniche non potrebbero essere migliori di così.

AMID EVIL

Potresti aver sentito parlare di Dusk e Ultrakill. AMID EVIL proviene dallo stesso editore ed è una rivisitazione high fantasy della classica formula Unreal/Quake. Ha tutti gli imbrogli di movimento che ti aspetteresti da questo genere. Ciò che ha anche è un’eccezionale varietà di nemici, un’ottima colonna sonora e un’estetica retrò unica.

Se stavi cercando un gioco in stile DOOM ambientato in un mondo fantastico, con armi altrettanto divertenti e un gameplay altrettanto avvincente, AMID EVIL probabilmente ti impressionerà.

5.Cyberpunk 2077

Sì, Cyberpunk 2077 . A meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia negli ultimi tre anni, probabilmente ti sei cimentato in questo gioco. Ma nel caso in cui non l’avessi fatto, questo gioco di ruolo futuristico, d’azione e avventura a mondo aperto è migliore che mai. Con il DLC della storia Phantom Liberty e l’aggiornamento 2.1, Night City è ricca di contenuti in cui puoi perderti.

Parlando strettamente del combattimento FPS, c’è una variegata collezione di armi con cui devastare. In base alle tue preferenze, puoi creare una build unica per il tuo stile di gioco, basata su sparatorie, corpo a corpo, netrunning, movimento veloce e altro ancora. Inoltre, la storia espansiva, la brillante costruzione del mondo e le abilità cyberpunk uniche sono ragioni più che sufficienti per lanciarsi nel gioco se sei ancora indeciso.

Wolfenstein: The New Colossus

Sarò per sempre grato a Machine Games e Bethesda per aver rinvigorito il franchise di Wolfenstein con Wolfenstein: The New Order. Ma il seguito, Wolfenstein: The New Colossus , è probabilmente migliore del primo gioco. Amplifica la nuova direzione introdotta dal primo e offre ai giocatori scene più grandi, armi più esplosive e una narrativa altrettanto buona.

Anche dopo la vittoria di BJ Blazkowicz alla fine del primo gioco, i nazisti e la loro crudeltà sono vivi e vegeti in questa storia alternativa. Sono rimasto incantato dall’incredibile design dei livelli e dall’ampiezza delle idee affrontate dal gioco. Il combattimento è più veloce che mai, la posta in gioco è più alta che mai e uccidere i nazisti è più divertente che mai.

SUPERHOT

SUPERHOT è solo uno di quei giochi a cui devi giocare per sapere di cosa si tratta. Caratterizzato da un gameplay molto innovativo, costruito attorno alla meccanica del bullet time, il gioco non sembra nient’altro in questo elenco. Il tempo si muove quando ti muovi. Questo trucchetto ti consente di concatenare le serie di uccisioni più epiche, usando pistole, coltelli, katane, bottiglie e qualsiasi altra cosa tu possa raccogliere.

SUPERHOT ha anche un seguito, ma mi è piaciuto di più il primo, probabilmente perché era tutto nuovo. C’è una storia (più o meno) che dà un significato al motivo per cui stai facendo quello che stai facendo, ma soprattutto, il gameplay è il punto forte qui.

DEATHLOOP

Un altro sparatutto in prima persona che gioca con il tempo, DEATHLOOP ti intrappola in un loop temporale su un’isola, sopravvivendo a un compagno assassino e cercando di uccidere otto bersagli prima che la giornata si azzeri. Il mix di azione frenetica, sopravvivenza furtiva e risoluzione di enigmi si fonde in un’esperienza roguelite unica.

L’idea qui è quella di imparare il più possibile sui tuoi obiettivi e ambienti, per essere in grado di creare un percorso nella prossima corsa, che ti permetterà di eliminarli tutti il ​​più velocemente possibile. Nel frattempo, se l’assassino rivale ti mette alle strette, devi scappare; altrimenti ricominci da capo.

FEAR

Potrebbe essere il titolo più vecchio in questo elenco, ma FEAR (First Encounter Assault Recon) è un gioco che è stato una rivelazione quando è stato introdotto per la prima volta. Il suo esclusivo gameplay FPS horror è stato definito da uno dei nemici più intelligenti che l’IA abbia mai visto in qualsiasi gioco fino ad oggi. Inoltre, gli scontri a fuoco a tempo di proiettile e l’inquietudine generale che ti appiccica alla pelle per tutto il tempo rendono questa una delle esperienze più singolari che tu abbia mai avuto.

FEAR ha avuto due seguiti importanti che hanno finito per deviare da ciò che rendeva l’originale così bello. Se stai cercando un gioco horror FPS atmosferico cosparso di autentiche paure, prendi questo. L’unico svantaggio è che è necessario acquistare un intero pacchetto per accedervi.

Prey

Secondo alcuni giocatori, Prey è il miglior FPS a cui hanno giocato dai tempi di Half-Life 2. Prey raggiunge un’atmosfera simile con la sua ambientazione futuristica, con alieni su una stazione spaziale. Arkane Studios ha deciso di creare un successore spirituale di System Shock (1994) e, onestamente, sono riusciti a fare molte cose nel modo giusto.

Fondamentalmente, Prey è un simulatore di fantascienza con una forte attenzione alla risoluzione dei problemi. Ma presenta anche abbastanza sparatorie da tenere impegnati i fan degli FPS. La tua ricerca per capire cosa è andato storto sulla stazione spaziale ti porta faccia a faccia con altre realtà mondane, ma grazie al tuo arsenale di armi e ad alcuni superpoteri, hai sempre una via d’uscita.

11. Far Cry 3

Prima che Far Cry si concentrasse sul rovesciamento di dittatori militari, Far Cry 3 sembrava la perfezione della formula: un’isola misteriosa e mortale, un cattivo allettante e il viaggio di un eroe, non è quello che sembra in superficie. Tutti gli elementi del gioco si sono uniti perfettamente per alimentare la tua furia di vendetta contro un folle antagonista.

Con alcuni dei combattimenti (sia sparatorie che corpo a corpo), dell’esplorazione e della grafica (all’epoca) più soddisfacenti che abbia mai visto, Far Cry 3 è per me l’apice della serie, con il quarto capitolo a portata di mano. secondo.

12. Crysis 2 rimasterizzato

Crysis 2 è, secondo me, il migliore della serie. E non sto nemmeno parlando della grafica folle quando fu introdotto per la prima volta (ora migliorata nella versione rimasterizzata). Alcune delle idee di gioco, la varietà di armi, le idee di combattimento e il design dei livelli competono ancora con i migliori del settore.

Con le abilità della nanotuta hai a tua disposizione un’armatura sovrumana, velocità e invisibilità. Ma forse la soddisfazione più grande che ho avuto è stata la sparatoria e la personalizzazione delle armi. Se ti piacciono gli sparatutto di fantascienza, gli alieni e una bella storia, la trilogia rimasterizzata di Crysis potrebbe valere la pena.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.