I 10 migliori giochi per PS5 da giocare in questo momento

da | Ps5, Console di gioco

Quindi sei riuscito a mettere le mani su una PlayStation 5. E mentre è piuttosto scultorea nel design e sembra adorabile semplicemente seduta sopra la mensola del caminetto di qualsiasi giocatore, la domanda è: cosa ci giochi?

Ci sono molti incredibili giochi per PlayStation 5 tra cui scegliere, ma a meno che il tuo portafoglio non sia abbastanza grasso da darti problemi alla schiena se ti siedi mentre è nella tasca posteriore dei pantaloni, dovrai scegliere quali acquistare. Se trovi la decisione un po’ difficile, questi sono i migliori giochi per PS5 a cui puoi giocare adesso.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Ad essere onesti, non puoi davvero sbagliare con nessun gioco di Spider-Man, ma se stai cercando di giocarne uno su PlayStation 5, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è di gran lunga il migliore. Pochi giochi catturano le capacità uniche del controller DualSense come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Il feedback tattile e i trigger adattivi fanno sembrare il volo attraverso i grattacieli di New York una seconda natura e la storia è, ovviamente, sorprendente. Assicurati solo di avere un sacco di snack sul ponte prima di intraprendere questa avventura perché è così buono che potresti dimenticare alcune delle tue funzioni corporee più basilari, come mangiare e dormire. E questo è basato su una storia vera.

Kena: Bridge of Spirits

I giochi AAA ad alto budget sono quasi sempre esperienze assolutamente strabilianti. Tanto che a volte i titoli indipendenti più piccoli vengono trascurati. Ma ci sono centinaia di incredibili titoli indipendenti là fuori che possono essere altrettanto buoni, se non migliori, di quei giochi ad alto budget. E Kena: Bridge of Spirits ne è un perfetto esempio.

La storia racconta la storia di un giovane spirito guida la cui missione è guidare coloro che sono passati dal mondo dei vivi al regno degli spiriti. È un’avventura davvero commovente che combina aspetti di azione-avventura con combattimenti frenetici.

Ratchet & Clank: Rift Apart

Il franchise di Ratchet & Clank ha preso d’assalto il mondo dei giochi all’inizio degli anni 2000 e, dopo una breve pausa (se si conta circa cinque anni come breve), il franchise è finalmente tornato. La serie Ratchet & Clank ha molte installazioni, ma a differenza di un franchise cinematografico che non sa quando uscire, l’ultima voce è persino migliore degli originali.

Ratchet & Clank: Rift Apart sfrutta appieno le capacità bestiali di PlayStation 5 creando un gioco tentacolare composto da molti mondi diversi con schermate di caricamento assolutamente nulle. Sono finiti i giorni in cui i giocatori si sedevano pazientemente a guardare un drago viola volare nell’aldilà in mongolfiera per minuti alla volta. In Ratchet & Clank: Rift Apart, la transizione è perfetta.

Horizon Forbidden West

Se sei un fan dei giochi di ruolo d’azione, dei mondi aperti vibranti e coinvolgenti, dei combattimenti estremamente soddisfacenti e delle trame leggendarie, adorerai Horizon Forbidden West. Horizon Forbidden West è il sequel di Horizon Zero Dawn. Quindi, se non l’hai ancora aggiunto al tuo repertorio, dovresti assolutamente farlo al più presto.

Horizon Zero Dawn è un’avventura rivoluzionaria e Forbidden West è più grande e migliore in quasi tutti i modi. Tuttavia, questi giochi sono davvero compagni, quindi questa voce è più simile a un due in uno. Entrambi i giochi Horizon sono disponibili anche su PC, ma giocarli con i trigger adattivi e il feedback tattile di DualSense è un’esperienza ancora più coinvolgente.

Astro’s Playroom

Se non conosci PlayStation 5 e il suo controller, una delle prime cose che dovresti fare con la tua PS5 è giocare a Astro’s Playroom. Astro’s Playroom è quasi una sorta di tutorial per il DualSense e le sue capacità.

Il DualSense è ricco di funzioni e abilità uniche per il controller di Sony e Astro’s Playroom è progettato per mostrarle tutte. Se di recente hai tolto la console e il controller dalla confezione e non sei del tutto sicuro di cosa siano capaci, fatti un favore e lascia che Astro’s Playroom ti lasci a bocca aperta.

Elden Ring

Se ti piacciono più le sfide in termini di videogiochi o forse sei un po’ più masochista in natura, Elden Ring dovrebbe essere il prossimo gioco nel tuo backlog. Elden Ring è un’esperienza simile a un’anima non per i deboli di cuore, ma la sua difficoltà lo rende solo molto più soddisfacente quando puoi finalmente definirti Elden Lord.

Elden Ring ha rivendicato lo stimato titolo di gioco dell’anno ai Game Awards 2022, senza sorprendere assolutamente nessuno. Ciò ha fatto seguito alle sue due vittorie consecutive annuali del titolo più atteso, insieme a molti altri premi, tutti meritati al 100%. Elden Ring è un vero capolavoro.

God of War Ragnarök

Se sei arrivato così lontano nell’elenco e ti sei ritrovato a chiederti dove fosse God of War Ragnarök, non preoccuparti. Sarebbe quasi un crimine compilare un elenco dei migliori giochi per PlayStation 5 e non includere questo. Dopotutto, è stato tra alcuni dei migliori videogiochi rilasciati nel 2022 .

God of War Ragnarök è un gioco di azione e avventura con una storia incredibile e combattimenti altrettanto divertenti. Come i giochi Horizon, God of War Ragnarök non è il primo della sua serie e consigliamo vivamente di giocarli tutti. Fidatevi di noi, non ve ne pentirete.

Granturismo 7

Se le auto sono più veloci degli dei norreni, Gran Turismo 7 è il posto giusto per trovarle. Gran Turismo 7 è l’ultima entrata nel franchise di lunga data, ed è sicuro dire che è il migliore di sempre. Ciò è in parte dovuto alla grafica di nuova generazione sapientemente realizzata, al design del suono coinvolgente e al controller DualSense.

Gran Turismo è un vero ritorno al passato con una mano di vernice di nuova generazione. Il controller DualSense fa quasi sembrare la cosa più vicina alla guida di un’auto senza effettivamente guidare un’auto. Se stai cercando giochi che catturino veramente l’essenza del controller DualSense, Gran Turismo 7 dovrebbe essere in cima alla tua lista.

Final Fantasy VII Remake

Il remake di Final Fantasy VII è stato rilasciato per la prima volta nel 2020 su PlayStation 4, ma da allora è uscito su PlayStation 5, dove è diventato rapidamente il posto migliore per giocarci. Se hai già acquistato la versione PS4 di FFVII, però, non esaurirla e riacquistala! Puoi aggiornare gratuitamente la versione PS4 alla versione PS5 .

Il franchise di Final Fantasy è un franchise estremamente longevo e popolare che non andrà da nessuna parte presto. Vale la pena giocare a ogni gioco di Final Fantasy e, se ami i JRPG, sei quasi sicuro di amare il franchise. Se hai una PS5 e non sei ancora entrato nei giochi di Final Fantasy, cosa stai facendo?

Deathloop

Se ami il film Ricomincio da capo ma vorresti che avesse più pistole, Deathloop è praticamente questo. Anche se non siamo sicuri di quante persone lo avrebbero desiderato durante il loro tempo, dobbiamo ammettere che è un’ottima combinazione.

Deathloop è uno sparatutto in prima persona. La tua missione è uccidere tutti i tuoi bersagli prima della fine della giornata, quando il tempo si resetta e i tuoi nemici vengono resuscitati. Deathloop combina in qualche modo il brutale omicidio con l’umorismo per creare un ciclo di gioco sorprendentemente avvincente e soddisfacente, senza giochi di parole.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità