Hogwarts Legacy: Tutto quello che c’è da sapere prima di acquistarlo

da | Computer, Console di gioco

Hogwarts Legacy è la nuova aggiunta più eccitante al così familiare mondo dei maghi. È un gioco di ruolo ambientato nel 1800, un’epoca molto diversa dalla popolare serie di Harry Potter. In Hogwarts Legacy, non giocherai nei panni di Harry Potter ma nei panni del tuo personaggio su misura, imprimendo la tua eredità in un meraviglioso mondo di magia.

Qui ti forniremo tutte le informazioni vitali che potresti aver bisogno di sapere prima di scaricare il gioco. In questo modo, puoi conoscere i requisiti, le edizioni, le piattaforme e i costi del gioco.

Che tipo di gioco è Hogwarts Legacy?

Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo open world che consentirà al giocatore di esplorare l’antico castello magico di Hogwarts, i terreni circostanti, la Foresta Proibita e il vicino villaggio di Hogsmeade. Allo stesso tempo, il giocatore deve far avanzare la storia e il proprio potere frequentando le lezioni, risolvendo enigmi, completando missioni e prendendosi cura delle bestie magiche.

La trama si basa sulla premessa che il personaggio del giocatore ha un’affinità speciale con la magia antica e può esercitarla. Con questo potere, sono invitati a diventare uno studente del quinto anno di Hogwarts mentre aiutano con un antico mistero magico, fermano i maghi oscuri e indagano sulla ribellione dei goblin.

Hogwarts Legacy ha una classificazione T, il che significa che non è adatto a bambini di età inferiore ai 12 anni.

Il gioco è incentrato sulle scelte; puoi scegliere la tua casa (Serpeverde, Corvonero, Tassorosso e Grifondoro), il tuo percorso come mago oscuro o chiaro, il tuo approccio al combattimento (furtività, potere, mob, ecc.), e questo potrebbe influenzare il risultato complessivo del storia e la tua esperienza.

Quali edizioni di Hogwarts Legacy sono disponibili?

Come la maggior parte dei giochi con titolo AAA, Hogwarts Legacy non è disponibile in una versione; invece, puoi ottenere tre edizioni principali in base alle tue preferenze e al tuo budget.

Edizione standard

Questa è l’edizione più economica che contiene solo il gioco. Se lo prenoti, riceverai anche la cavalcatura Onyx Hippogriff e una Felix Felicis Potion (solo per PlayStation). Gli acquisti PlayStation godono anche di un’esclusiva missione bonus. Senza preordini, ottieni solo il gioco base.

Deluxe Edition

La Deluxe Edition ha molti bonus, inclusi tutti i pre-ordini e le chicche esclusive della Standard Edition. Riceverai anche 72 ore di accesso anticipato (per PS5, Xbox Series X|S e PC). Puoi anche ottenere la Digital Deluxe Edition ed essere ricompensato con il Dark Arts Garrison Hat.

Ma c’è di più. La Deluxe Edition viene fornita con il Dark Arts Pack, che contiene una cavalcatura Thestral, un set di cosmetici per le arti oscure e l’accesso all’arena di battaglia delle arti oscure. Tuttavia, tieni presente che se acquisti la Standard Edition, puoi sempre acquistare il Dark Arts Pack se ne hai voglia in seguito. Inoltre, anche se potresti non avere accesso alla Dark Arts Battle Arena, ci sono altre arene in cui puoi praticare il tuo duello con la bacchetta.

L’acquisto della Digital Deluxe Edition ti offre entrambe le versioni PS4 e PS5 (per PlayStation) e Xbox X/S e Xbox One (per Xbox). La versione del disco fisico non ti consente di scaricare la versione PS5 in un secondo momento. Quindi, considera di ottenere la Digital Deluxe Edition se prevedi di aggiornare presto le console.

Collector’s Edition

L’edizione finale e più robusta di Hogwarts Legacy contiene tutti i bonus e le esclusive precedenti, incluso un DLC cosmetico Kelpie Robe. Viene fornito in una grande scatola con un’antica bacchetta magica galleggiante di plastica a grandezza naturale sostenuta da una base di plastica per libri e una custodia di gioco in acciaio all’interno. Costerà $ 300.

Mentre puoi ottenere tutte le copie fisiche di questo gioco su Amazon, potresti essere un po ‘sopraffatto dalle scelte che hai cercando di ottenere il gioco in digitale. Puoi risparmiarti qualche problema perché l’editore ha reso Hogwarts Legacy facile da scaricare su diverse console nella pagina di acquisto di Hogwarts Legacy . Grazie a questo sito Web, puoi facilmente inserire i tuoi parametri e acquistare il gioco con pochi clic.

Quali sono le specifiche di Hogwarts Legacy?

Ovviamente, la domanda successiva è: cosa ci vorrà per eseguire questo gioco? Dai un’occhiata alla tabella qui sotto:

MinimaRacconandata
OSWindows 10 (64-bit)Windows 10 (64-bit)Windows 10 (64-bit)
CPUIntel Core i5-6600 AMD Ryzen 5 1400Intel i7-8700 AMD Ryzen 5 3600Intel Core i7 10700K AMD Ryzen 7
RAM16GB16GB32GB
GPUNVIDIA GeForce GTX 960 4GB MD Radeon RX 470 4GBNVIDIA GeForce 1080 Ti AMD Radeon RX 5700 XT INTEL Arc A770NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti AMD Radeon RX 7900 XT
Storage85GB HDD85GB SSD85GB SSD

Se desideri maggiori informazioni sulle specifiche, puoi visitare il sito Web ufficiale di Hogwarts Legacy . E se vuoi confermare quali specifiche ha il tuo PC, sentiti libero di consultare la nostra guida su come controllare le specifiche hardware del tuo computer .

Il file di download di Hogwarts Legacy non ha tutte le stesse dimensioni su tutte le console. Molte macchine da gioco moderne utilizzano la tecnologia di compressione per rendere il download più veloce, ma quando lo installi, si espanderà alla sua dimensione corretta. Aspettati che il file di download sia compreso tra 50 e 85 GB, a seconda della versione acquistata. Ad esempio, la versione Digital Deluxe è di circa 77 GB su Xbox Series X|S.

Se sei preoccupato di trovare spazio sulla tua PS5 per il gioco, puoi aumentare lo spazio di archiviazione della tua PS5 e creare spazio per Hogwarts Legacy.

Hogwarts ha una modalità multiplayer?

Se speravi di acquistare questo gioco per giocarci in modalità multiplayer con amici e familiari, rimarrai deluso nel sapere che si tratta di un gioco per giocatore singolo senza ancora modalità multiplayer. Forse uno con un DLC potrebbe uscire in futuro.

Tuttavia, il gioco ha quattro slot di salvataggio dei personaggi su PC, quindi puoi comunque condividere lo stesso gioco con i membri della famiglia se giochi a turni.

Per quelli su PlayStation, dovresti abilitare la condivisione del gioco su PS5 se desideri condividere il gioco.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp