Come utilizzare file JPG e MP4 anziché HEIF e HEVC in iPhone con iOS 11

da | iPhone/iPad

Come utilizzare file JPG e MP4 anziché HEIF e HEVC in iPhone con iOS 11. In iOS 11, le foto e i video che farai non verranno più codificati nei formati compatibili con cui sei abituato . Invece di JPG per immagini e MPEG-4 per video, utilizzeranno rispettivamente HEIF (High Efficiency Image Format) e High-Efficiency Video Format (HEVC). Questi formati più recenti sono circa la metà della dimensione dei file JPG e MP4.

La codifica dei file in HEIF e HEVC richiede un po ‘più di potenza di elaborazione, per cui questa compressione è disponibile solo per iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e modelli iPad Pro di ultima generazione. Inoltre, vale la pena notare che questa modifica interesserà solo le nuove foto acquisite, iOS11 non cambia foto o video che hai già fatto.

HEIF e HEVC sonfo formati ancora non molto utilizzati e spesso non compatibili con altri dispositivi, mentre JPG e MP4 sono essenzialmente universali e leggibili su qualsiasi dispositivo. Ad esempio, è necessario aggiornare il Mac a macOS High Sierra per poter modificare i file HEIF e HEVC. E se si utilizza Windows 10, non sono compatibili.

In ogni caso, Apple ha lavorato per rendere questi nuovi formati compatibili con qualsiasi dispositivo. In pratica, se il destinatario non è in grado di riprodurre file HEVC o HEIF, il file stesso viene convertito in JPEG o in H.264. Tutto avviene in modo automatico.

Se preferisci catturare le tue foto e video in un formato più compatibile, puoi farlo con una semplice impostazione. Ecco come.

Come utilizzare file JPG e MP4 anziché HEIF e HEVC in iPhone con iOS 11

Vai a Impostazioni> Fotocamera> Formato e seleziona Più Compatibile

Ora il tuo iPhone continuerà a utilizzare i formati più vecchi, più grandi ma più compatibili.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.