Al momento stai visualizzando Happy Mod: cos’è e come installare lo store alternativo su Android

Happy Mod: cos’è e come installare lo store alternativo su Android

Ebbene la risposta è sì, c’è uno store alternativo a Google Play Store per gli smartphone Android. Stiamo parlando di Happy Mod, una grande novità che puoi scaricare anche sul tuo PC o sul Mac. Sebbene non si tratti di uno store ufficiale, HappyMod riesce comunque a garantirti tantissime applicazioni e un numero enorme di giochi modificati (in tutto circa 30.000) che potrai scaricare e installare sul tuo device.

Per essere più chiari, Happy Mod ti consente di scaricare un’app a pagamento senza dover spendere neppure un euro.

Pubblicità

Happy Mod è uno store che tutto sommato ti sembrerà piuttosto simile al Google Play Store, ma la differenza sta nel fatto che i giochi e le applicazioni sono modificati da altre persone.

HappyMod caratteristiche

Happy Mod ha app e giochi sono divisi per categorie ed è pertanto molto semplice riuscire ad individuare ciò che si sta cercando.

Ti basterà una semplice e rapida ricerca per trovare il gioco o l’app in questione. A questo punto non ti resta che cliccare sull’icona per avviare subito il download, che avverrà rapidamente e ti garantirà soprattutto un elevatissimo standard di sicurezza: le app presenti su HappyMod vengono infatti sottoposte a rigorosi test antivirus.

Pubblicità

In più, ed è un dettaglio che troverai senz’altro piacevole, HappyMod ti mette a disposizione una serie di lingue, tra cui ovviamente anche l’italiano. Infine, se lo vorrai, potrai interrompere il download e riprenderlo in un secondo momento.

Come scaricare happy mod apks

Happy Mod è l’app da cui puoi scaricare tutti i tipi di applicazioni mod. Questa applicazione ti dà accesso al download gratuito dell’apk mod.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come proteggere il tuo dispositivo Android con Google Play Protect

Questa applicazione è totalmente gratuita. Puoi scaricare questa app dal loro sito ufficiale.

Dovrai attivare Fonti sconosciute sul tuo dispositivo Android per installare HappyMod dopo aver scaricato il suo APK.

L’applicazione HappyMod è sicura o no

Google ha sempre sconsigliato l’installazione di app in formato APK, poiché alcune di esse potrebbero contenere file dannosi che andrebbero inevitabilmente a compromettere il funzionamento del dispositivo.

Pubblicità

Tuttavia, come ti ho già accennato in precedenza, gli utenti della community installano preventivamente gli APK sui loro cellulari per vedere se sono presenti virus e anche per controllare se la mod funziona correttamente. In caso emergano criticità, l’accesso a HappyMod viene negato.

In altre parole, puoi usare tranquillamente HappyMod, anche se il mio consiglio è di adottare comunque alcune precauzioni. Quali?

Ad esempio, ogni volta che scarichi un gioco o un’applicazione da HappyMod controlla attentamente se l’APK è privo di virus. Inoltre, scarica solo le mod che sono state testate dagli utenti, e magari privilegia app e giochi che hanno almeno 1000 download, dato che le applicazioni più scaricate sono anche le più sicure.

Infine, dotati sempre di un buon antivirus Android e analizza il tuo smartphone ogni volta che installi un’app o un gioco da HappyMod.

Nota bene: Questo articolo ha scopo puramente informativo quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità su ciò che deciderai di farne o usarlo sul tuo dispositivo. Ti consigliamo vivamente di scaricare app sul tuo dispositivo Android da fonti ufficiali come Google Play Store per essere sempre sicuro di ciò che installi sul tuo dispositivo e non infrangere alcuna legge.

Pubblicità
Condividi su: