Con Apple Maps Guide, puoi creare la tua guida di viaggio curata, condividere la guida e guardare le guide create da altre persone.
Puoi condividere guide con amici e familiari, collaborare con altri durante la pianificazione di una vacanza o persino creare un elenco di luoghi che ti piace visitare. Sebbene ci siano molte app che ti aiutano a pianificare i tuoi viaggi e la comodità di Apple Maps integrate su iPhone è imbattibile.
La funzione Guide di Apple Maps è molto utile se ti piace vedere dove le destinazioni sono correlate tra loro. Puoi trovare il percorso più conveniente, mentre la creazione di un elenco di luoghi da vedere manca di quel livello aggiuntivo di visibilità.
Come creare una guida su Apple Maps
Puoi creare qualsiasi guida che ti piace:
- Apri l’app Maps e scorri verso l’alto nella barra degli strumenti in basso fino a visualizzare il pulsante Nuova guida . Cliccaci sopra.
- Assegna un nome al nuovo elenco e quindi fai clic su Crea . Ora che la nostra guida è stata creata, possiamo iniziare ad aggiungere le nostre destinazioni.
- Dopo aver premuto Crea , verrai riportato alla prima pagina di Apple Maps. Scorri verso il basso fino alla posizione delle Guide e fai clic sulla tua nuova guida.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi un luogo . Puoi cercare le destinazioni da visitare per nome o indirizzo. Clicca sul simbolo “+” (cerchiato nell’immagine) accanto alla tua destinazione per aggiungerla alla tua Guida.
- Continua ad aggiungere destinazioni finché non hai tutti i luoghi che desideri visitare. Puoi sempre tornare alla tua guida e aggiungerne altre. Una volta terminato, puoi fare clic sulla tua guida per selezionare tutte le tue destinazioni.
Ogni destinazione avrà un simbolo diverso a seconda del tipo di destinazione che è. Ad esempio, i fiori sono usati per i giardini e le caffetterie hanno una tazza di caffè.
Questo è molto utile se vuoi vedere quali posti sono l’uno intorno all’altro mentre fai il tuo itinerario.
MODIFICA LA TUA GUIDA
La tua guida è completamente personalizzabile; puoi modificare l’icona, il nome ed eliminare le destinazioni che non soddisfano più le tue esigenze.
- Apri la guida e scorri verso l’alto sul nome della guida finché non copre lo schermo.
- Fare clic sul pulsante Modifica che si trova nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
- Modifica icona : fai clic sul pulsante della fotocamera sull’icona della guida. Questo ti permetterà di cambiare la foto della tua guida con un’altra foto nella tua libreria.
- Modifica titolo: fai clic sul testo Modifica titolo che si trova sotto il nome della guida. Puoi modificare il nome del titolo.
- Elimina destinazioni: a sinistra di ogni destinazione c’è un cerchio vuoto, fai clic sulle destinazioni che desideri eliminare per selezionarla. Dopo aver selezionato tutte le posizioni, fai clic su Elimina tutto per rimuoverle dall’elenco.
CONDIVIDI LA TUA GUIDA
Dopo aver trascorso così tanto tempo a compilare e creare la tua guida, puoi condividerla con i tuoi compagni di viaggio, la famiglia o anche con il pubblico.
- Apri le tue mappe Apple e trova la guida che hai creato e che desideri condividere.
- Una volta aperta la guida, scorrere verso l’alto sulla scheda. Fare clic sull’icona centrale nella parte inferiore dello schermo.
- Scegli come desideri condividere la tua guida. Puoi AirDrop la guida, utilizzare un’app di messaggistica, inviare tramite iMessage ed e-mail.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.