Guida Completa su Come Inviare Foto Autodistruggenti su Instagram

da | Instagram, Social Network

Instagram è indubbiamente il tuo social network preferito, utilizzato per condividere foto, video, storie e chattare con i tuoi amici. Se sei attento alla tua privacy, sarai felice di sapere che Instagram offre una funzionalità per inviare foto che si autodistruggono.

In questa dettagliata guida, ti spiegheremo passo dopo passo come inviare foto autodistruggenti su Instagram. Ti mostreremo come utilizzare questa funzione direttamente dall’app ufficiale su smartphone e ti forniremo soluzioni alternative per inviare foto autodistruggenti dal computer.

1. Come Inviare Foto Autodistruggenti su Instagram da Android/iOS

Prima di iniziare, tieni presente che puoi utilizzare questa funzione solo tramite l’app mobile ufficiale di Instagram su dispositivi Android e iOS. Inoltre, puoi attivare l’autodistruzione solo per le foto scattate in tempo reale tramite la fotocamera di Instagram. Non è possibile impostare l’autodistruzione per foto o video dalla tua galleria.

Ecco come procedere:

  • Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile e accedi al tuo account, se necessario.
  • Tocca l’icona dell’aeroplano nell’angolo in alto a destra per accedere alle chat dirette.
  • Scegli l’utente a cui desideri inviare un allegato temporaneo, selezionandolo tra le chat attive o avviando una nuova conversazione tramite il tasto (+).
  • Tocca l’icona della fotocamera nella parte inferiore della chat. In questo modo, aprirai la fotocamera di Instagram e potrai scattare una foto o registrare un video.
  • Dopo aver catturato il contenuto, seleziona l’opzione “Visualizza una volta” e infine premi “Invia” per confermare. In questo modo, invierai un allegato temporaneo che potrà essere visualizzato solo una volta.

2. Come Inviare Foto Autodistruggenti su Instagram da PC

Purtroppo, al momento in cui scriviamo, non è possibile inviare foto o video autodistruggenti su Instagram utilizzando la versione web del social network o l’app per PC Windows. Questa funzione è disponibile solo per gli allegati scattati direttamente dalla fotocamera dell’app mobile.

Tuttavia, se hai inviato una foto o un video in una chat Instagram da computer, puoi sempre eliminarlo manualmente. Ecco come farlo:

  • Accedi alla chat in cui hai inviato l’allegato multimediale utilizzando la versione web di Instagram o l’app per PC.
  • Trova la foto o il video che desideri eliminare.
  • Clicca sull’icona dei tre punti (…) accanto all’allegato e quindi seleziona “Annulla invio” due volte consecutive.

In questo modo, l’allegato sarà rimosso dalla chat e non sarà più visibile.

Speriamo che questa guida dettagliata ti sia stata utile per inviare foto autodistruggenti su Instagram. Proteggere la tua privacy è importante, e ora sai come farlo utilizzando questa funzione disponibile sull’app mobile.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp