Guida ai video di Instagram

da | Instagram, Social Network

I video su Instagram, noti anche come Reels, sono uno dei tipi di contenuto più popolari sulla piattaforma. Ma se sei ancora relativamente nuovo nell’utilizzo dei video su Instagram, ecco tutto ciò che devi sapere su come crearli e trovare i video che ti piacciono sulla piattaforma.

Come si pubblicano video su Instagram?

Esistono due modi principali per pubblicare video su Instagram: caricando un video esistente come Reel o registrando il tuo video utilizzando l’app Instagram.

Se stai caricando un video registrato in precedenza su Instagram, segui questi passaggi:

  1. Premi l’ icona più (+) per creare un nuovo post su Instagram. Non importa se utilizzi la scheda Post o Reel, Instagram convertirà automaticamente il tuo video in un Reel.
  2. Seleziona il video dalla tua galleria. Questo ti porterà quindi alla schermata di editing video dove potrai modificare ulteriormente il video.
  3. Una volta terminata l’applicazione delle modifiche, premi la freccia rivolta a destra per passare al passaggio successivo.
  4. Inserisci la didascalia e gli hashtag pertinenti. Puoi anche taggare le persone e selezionare dove apparirà il tuo video sul tuo profilo.
  5. Una volta aggiunte tutte le informazioni rilevanti che desideri includere, tocca Condividi per pubblicare il tuo video.

Se desideri realizzare un nuovo video nell’app Instagram, utilizza questi passaggi:

  1. Premi l’ icona più (+) per creare un nuovo post su Instagram. Assicurati di passare alla scheda Bobina e selezionare il pulsante Fotocamera .
  2. Tocca il pulsante di registrazione centrale per avviare e interrompere la registrazione. Puoi anche utilizzare i pulsanti sulla sinistra dello schermo per aggiungere audio, effetti e altri elementi. Quando la clip è pronta, tocca Avanti .
  3. La schermata successiva ti consente di modificare ulteriormente il tuo video. Puoi aggiungere adesivi, testo e altro. Per un controllo più granulare, tocca il pulsante Modifica video per mostrare più controlli. Quando sei pronto, premi il pulsante Avanti .
  4. Puoi quindi aggiungere la didascalia e gli hashtag, taggare le persone interessate e aggiungere una posizione, se lo desideri. Dopo aver aggiunto tutte le informazioni che desideri includere, tocca Condividi .

Come salvi i video di Instagram?

Salvare video su Instagram non è la stessa cosa che scaricarli. Il salvataggio di un video lo aggiunge ai tuoi post salvati o lo salva nelle bozze, a seconda che tu stia visualizzando un video o caricando un video.

Per salvare un video Instagram che stai visualizzando, tocca i tre punti in alto a destra del post e seleziona Salva . Per visualizzare i post e le raccolte salvate su Instagram, vai al tuo profilo, apri le impostazioni e seleziona Salvati .

Se desideri salvare una bozza video su Instagram, assicurati di aver applicato le modifiche a una clip e premi il pulsante Indietro. L’app ti chiederà quindi se desideri salvare la bozza: tocca l’ opzione Salva bozza . Quando inizi di nuovo a creare un nuovo post, puoi passare alla cartella Bozze per iniziare a modificare da dove avevi interrotto.

Quanto possono durare i video di Instagram?

Gli Instagram Reels hanno un limite di tempo massimo di 90 secondi. Questo è qualcosa da tenere a mente se utilizzi più piattaforme per caricare i tuoi video. Sebbene tu possa caricare un video di 30 minuti su TikTok (con l’app testando anche video di 60 minuti), hai un limite di tempo molto più breve su Instagram.

Puoi scaricare Instagram Reels?

Questa è un’altra area in cui TikTok e Instagram differiscono. Non puoi scaricare Instagram Reels utilizzando l’app, mentre TikTok ti consente di scaricare video con filigrana se desideri condividerli.

Puoi utilizzare app di terze parti per scaricare video di Instagram, ma queste comportano rischi per la sicurezza poiché non sono app ufficiali.

Riesci a vedere chi ha visualizzato i tuoi video Instagram?

A differenza di vedere chi ha visualizzato la tua storia di Instagram, non puoi vedere chi ha visualizzato i tuoi Instagram Reels e i tuoi video. Il modo migliore per sapere se qualcuno ha visto il tuo video è lasciare un mi piace sul video.

Anche se hai accesso allo strumento Insights per i creatori, Instagram non ti dice chi ha visualizzato specificamente il tuo video. Piuttosto, ti mostra quante visualizzazioni e Mi piace hai ottenuto sul video.

Come puoi trovare i video che ti piacciono su Instagram?

Se desideri rivedere i video che ti sono piaciuti in precedenza su Instagram , puoi visualizzare la cronologia delle attività sull’app. Per vedere i video che ti sono piaciuti, apri il tuo profilo e seleziona il menu hamburger per accedere alle tue impostazioni. Successivamente, seleziona La tua attività e nella pagina successiva seleziona Mi piace .

In questa pagina puoi visualizzare una griglia dei post che ti sono piaciuti. Puoi anche escludere i post se non desideri più che vengano salvati nella tua attività. Questo è un modo utile per trovare account di cui ti piacciono i contenuti ma che potresti non aver ancora seguito. Può anche aiutarti a trovare gli articoli del negozio che ti sono piaciuti in precedenza.

Speriamo che ora tutte le tue domande sui video di Instagram abbiano trovato risposta e che tu ti senta sicuro nel condividere e visualizzare video sulla piattaforma.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.