Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come guardare Netflix di qualsiasi paese

Come guardare Netflix di qualsiasi paese

È possibile cambiare paese per guardare Netflix a livello internazionale o quando ti trovi in ​​un altro paese. Ti mostriamo come.

Per chi ama i film e i programmi TV, Netflix è un must. Il gigante dello streaming video è disponibile in 190 paesi. Sfortunatamente, la libreria di Netflix non è la stessa ovunque. Ma ci sono alcuni trucchi per accedere ad altre librerie (ad esempio, guarda Netflix USA quando sei in Italia).

Pubblicità

Potresti essere sorpreso di scoprire che Netflix ha diversi film e programmi TV disponibili per lo streaming in diversi paesi. In questo articolo, esploriamo perché i contenuti di Netflix differiscono da paese a paese e come puoi guardare tutto su Netflix indipendentemente da dove vivi.

Perché la libreria Netflix è diversa a livello internazionale

Secondo il CEO di Netflix Reed Hastings, la libreria o il catalogo di Netflix differisce in ogni paese a causa delle licenze territoriali. Ecco come funziona.

I produttori di qualsiasi film o programma televisivo vogliono massimizzare i profitti dal loro prodotto. Quindi, concedono in licenza la loro creazione a diversi distributori di contenuti in diverse parti del mondo. Naturalmente, il miglior offerente vince i diritti. Per fare un esempio, parliamo di Star Wars.

Pubblicità

In qualità di distributore (sì, il contenuto in streaming conta come “distribuzione”), Netflix deve decidere se un numero sufficiente di persone negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in India e in altre regioni guarderà Star Wars per recuperare le spese di acquisto dei diritti.

Se la ricerca di Netflix mostra un interesse per Star Wars negli Stati Uniti ma non in India, acquisterà la licenza territoriale di Star Wars per gli Stati Uniti ma non per l’India. Quindi, gli utenti Netflix statunitensi potranno guardare Star Wars, ma gli utenti Netflix indiani no.

Potrebbe interessarti:  Come guardare Netflix con audio spaziale su iOS

Se la ricerca di Netflix mostra un interesse per Star Wars sia negli Stati Uniti che in India, farà un’offerta per la licenza territoriale per entrambe le regioni. Tuttavia, qualche altro distributore potrebbe offrire un prezzo più alto per la licenza territoriale indiana, o forse ha già la licenza. Quindi, ancora una volta, gli utenti Netflix statunitensi potranno guardare Star Wars, ma gli utenti indiani no.

In breve, l’interesse del pubblico e le licenze territoriali determinano il motivo per cui la libreria Netflix varia da regione a regione.

Netflix sta cercando di garantire la disponibilità internazionale di tutti i contenuti su Netflix in modo che le restrizioni geografiche scompaiano. Ma ci vorrà del tempo. Quindi, almeno per ora, diversi paesi avranno accesso a diverse librerie Netflix.

Pubblicità

Come guardare Netflix da un altro paese

La buona notizia è che in realtà è abbastanza facile guardare la libreria Netflix da un altro paese. La nostra guida definitiva a Netflix rileva che puoi accedere alla libreria di qualsiasi paese utilizzando le reti private virtuali (VPN). Esiste anche un’altra tecnologia chiamata tunneling DNS o Smart DNS. Entrambi i percorsi hanno lo stesso scopo finale: fanno pensare a Netflix che il tuo dispositivo si trovi in ​​una regione diversa da quella in cui ti trovi effettivamente.

Questi metodi hanno però alcune limitazioni. Ad esempio, non sarai in grado di utilizzare un Chromecast per trasmettere Netflix dal tuo telefono alla TV. Anche la velocità di buffering e streaming potrebbe essere influenzata negativamente da questi metodi. Tuttavia, il rovescio della medaglia, avrai una libreria video più ampia che mai.

Cambiare il tuo Paese usando Netflix con una VPN

In precedenza abbiamo sostenuto l’utilizzo di VPN anziché DNS proxy . Ma il più grande punto a favore delle VPN è quanto sia facile iniziare.

Potrebbe interessarti:  Come usare carte regalo e codici promozionali Netflix

Netflix è disponibile su tutte le piattaforme, il che ti dà un po’ di libertà nella scelta di una VPN affidabile che funzioni per te. (Netflix è attento all’utilizzo della VPN e blocca la maggior parte delle VPN gratuite, ma molti servizi VPN a pagamento funzionano ancora.) Il processo è lo stesso per tutti:

  • Installa e accendi la tua VPN.
  • Nella VPN, scegli il paese di cui desideri consultare la libreria Netflix.
  • Apri l’app Netflix o vai al sito Web di Netflix.
  • Goditi il ​​catalogo Netflix di quel paese.

Non tutte le VPN a pagamento sono uguali. Per le migliori possibilità di successo, ti consigliamo di utilizzare ExpressVPN.

Pubblicità

Guardare Netflix da un altro paese con Smart DNS

Con cose come YouTube, è meglio utilizzare i servizi Smart DNS per guardare i video bloccati da quel paese , ma Netflix ha reso più difficile che mai utilizzare Smart DNS per accedere al catalogo di un altro paese.

Il vantaggio di utilizzare questa tecnologia è che, a differenza della VPN, Smart DNS non instrada i dati attraverso un server intermedio tra te e Netflix, quindi è più veloce. Ciò è particolarmente evidente con flussi di alta qualità come i video 4K.

A differenza delle VPN, le tue opzioni sono fortemente limitate se desideri utilizzare uno Smart DNS per Netflix. L’unico che funziona ancora è Smart DNS Proxy e anche questo supporta principalmente i cataloghi Netflix statunitense e canadese.

In questo momento, a meno che tu non abbia altri motivi specifici oltre a Netflix per pagare Smart DNS Proxy, ti consigliamo invece di pagare per una buona VPN.

Come trovare ciò che è disponibile nei diversi paesi su Netflix

Ora sai come guardare Netflix da altri paesi, ma questo lascia ancora un problema. Come si cerca un film per sapere in quale paese Netflix è possibile riprodurlo in streaming? È qui che entra in gioco uNoGS .

Pubblicità

Questa app web cerca nelle librerie Netflix di tutto il mondo. Una rapida ricerca e il servizio ti dirà in quale libreria del paese devi modificare la tua VPN o DNS.

Puoi filtrare i risultati della ricerca in base alla valutazione IMDb, all’anno di uscita del film, al genere e ad altre categorie. E, naturalmente, puoi scegliere in quale dei 28 paesi in offerta desideri effettuare la ricerca.

Potrebbe interessarti:  Come cambiare il piano di abbonamento su Netflix

Puoi accedere al catalogo Netflix di un altro paese utilizzando una VPN?

Una VPN ti consente di cambiare il tuo indirizzo IP, il che fa sembrare che ti trovi in ​​un altro paese, ma il tuo account Netflix non cambierà. Se desideri guardare uno spettacolo disponibile solo negli Stati Uniti, avrai bisogno di un account Netflix con sede negli Stati Uniti, oltre a un indirizzo IP con sede negli Stati Uniti.

Configurare un account Netflix in un paese straniero è complicato. Il tentativo di creare un account negli Stati Uniti non è riuscito perché nessuno dei nostri metodi di pagamento è stato accettato. Anche se l’acquisto di una carta regalo Netflix da Amazon potrebbe funzionare, tieni presente che avrai anche bisogno di un numero di telefono statunitense per confermare il tuo abbonamento Netflix. La cosa frustrante è che Netflix non ti darà un messaggio di errore specifico, ma probabilmente hanno capito che stai cercando di imbrogliare.

Quali VPN funzionano con Netflix

Netflix sta regolarmente reprimendo le VPN, rendendo difficile aggirare le licenze regionali. Sebbene i metodi sopra elencati funzionino in questo momento, non possiamo garantire che funzioneranno per sempre.

Pubblicità

Nel complesso, ExpressVPN e Private VPN sono tra le nostre opzioni preferite. Il primo funziona sempre con Netflix US, che è uno dei migliori cataloghi tra tutti i paesi. E Private VPN supporta il maggior numero di paesi per le librerie Netflix. Puoi provare entrambi con una prova gratuita.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità