Al momento stai visualizzando Come guardare i video di YouTube insieme agli amici: 7 modi

Come guardare i video di YouTube insieme agli amici: 7 modi

Vuoi guardare YouTube con amici o familiari online? Ecco diversi modi in cui puoi farlo durante la sincronizzazione della riproduzione del video.

Puoi provare una grande gioia condividendo un video di YouTube con gli amici. Tuttavia, ciò che è ancora meglio è poterlo guardare con loro. Sfortunatamente, questo non è sempre possibile, soprattutto se vivi separato.

Pubblicità

Quindi, in questo articolo, abbiamo compilato un elenco di modi per guardare YouTube insieme ai tuoi amici. Oltre ad aiutarti a guardare YouTube insieme, questi servizi ti aiutano a sincronizzare la riproduzione in modo che tu e i tuoi amici stiate guardando la stessa cosa contemporaneamente.

Watch2Gether

Watch2Gether è un ottimo modo per guardare YouTube con gli altri perché non richiede la registrazione di un account. Devi semplicemente creare una stanza e puoi quindi inviare l’URL in modo che i tuoi amici possano unirsi.

Usa la funzione di ricerca in alto per trovare un video o incollare un link YouTube specifico. Puoi anche utilizzare la funzione chat per parlare con tutti, utile per mantenere la visualizzazione e la conversazione in un unico posto.

Pubblicità

SyncTube

SyncTube ha un’interfaccia semplice, ma funziona perfettamente per la visione di gruppo di video di YouTube. Crea una stanza e puoi iniziare subito a guardare i video di YouTube. Cerca un video o incolla un URL utilizzando la barra in alto. Qualsiasi nuovo video verrà automaticamente aggiunto alla playlist della stanza.

Puoi anche controllare la privacy della stanza e impostare i permessi degli utenti; questo significa che puoi impedire a persone casuali di unirsi e fare cose come impedire ai tuoi amici di saltare accidentalmente i video.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come configurare rapidamente un portafoglio Blockchain.com

Twoseven

Per utilizzare twoseven, tu e i tuoi amici dovete creare un account gratuito, ma ne vale la pena.

Oltre a sincronizzare un video di YouTube per tutti nella stanza, twoseven ha anche la possibilità per tutti di condividere la propria webcam e microfono. Ciò significa che puoi guardare tutti un video contemporaneamente e vedere e ascoltare tutti allo stesso tempo. Questo è meraviglioso per mantenere quella connessione personale anche su lunghe distanze.

Scener

Scener è un ottimo modo per guardare film con gli amici , ma funziona anche come un’ottima soluzione per guardare YouTube con loro. Puoi interagire tramite chat video, audio e di testo e ospitare una festa di sorveglianza privata o aprirla per consentire a chiunque di partecipare.

Pubblicità

Su un desktop o laptop, devi utilizzare Google Chrome e installare l’estensione Scener. Su dispositivi mobili e tablet puoi utilizzare qualsiasi dispositivo, ma non puoi ospitare e non puoi sincronizzare il video di YouTube con il resto della festa.

Kast

Invece di guardare il video di YouTube separatamente, Kast consente a una persona di condividere il proprio schermo con un massimo di altre 100 persone. Potete uscire tutti insieme tramite la condivisione del microfono e della videocamera (solo versione premium) oppure lasciare che il video sia al centro della scena e utilizzare invece la chat di testo.

Devi utilizzare Edge o Chrome per utilizzare Kast nel browser oppure puoi scaricare l’app standalone per Windows o Mac. La versione premium inoltre non offre pubblicità, reazioni animate e altre funzionalità.

Metastream

Metastream offre un design moderno con cui è facile fare i conti. Non è nemmeno necessario lasciare il sito o perdere qualsiasi cosa sia in riproduzione quando si desidera aggiungere un video alla playlist, poiché è possibile navigare su YouTube dall’interno di Metastream stesso.

Potrebbe interessarti:  Come attivare SPID con Tessera Sanitaria

A parte la barra laterale che presenta un elenco di utenti, un elenco di playlist e una chat di testo, il video occupa tutto lo schermo, il che è particolarmente utile quando vuoi guardare video cinematografici di YouTube con gli amici.

Pubblicità

L’unico aspetto negativo di Metastream è che è necessario installare un’estensione del browser, ma farlo è veloce, facile e gratuito.

Utilizzare uno strumento di videoconferenza

Finora, questi servizi sono stati tutti creati con lo scopo di guardare i video di YouTube insieme in sincronia con gli amici.

Tuttavia, puoi anche utilizzare uno strumento di videoconferenza con capacità di condivisione dello schermo per portare a termine il lavoro. In questo scenario, tu e i tuoi amici vi unirete a una riunione virtuale. Quindi una persona condividerà il proprio schermo con il gruppo in modo che tutti possano guardarlo.

A differenza degli altri servizi che riproducono il video in locale per ogni individuo, questa soluzione significa che solo una persona sta riproducendo il video, idealmente chiunque abbia la connessione Internet più potente.

Risoluzione dei problemi comuni di sincronizzazione video

Anche se la tua festa di visualizzazione di YouTube dovrebbe svolgersi senza intoppi, potresti riscontrare alcuni problemi tecnici.

Pubblicità

Innanzitutto, prova ad aggiornare la pagina. Ti perderai un paio di secondi del video, ma la maggior parte delle volte un semplice aggiornamento può risolvere eventuali problemi. Non preoccuparti, non interromperà il flusso per tutti gli altri nella stanza.

Pubblicità

Se il tuo video è costantemente balbettante o bufferizzato, abbassa la qualità dello streaming. Ciò ridurrà la risoluzione, quindi il video potrebbe apparire più pixelato. Tuttavia, è meglio che il video si fermi costantemente per caricarne di più.

Potrebbe interessarti:  Quando è nato YouTube e qual è stato il primo video

Inoltre, se il servizio supporta webcam e microfoni, puoi provare a disabilitarne uno o entrambi. Questo perché webcam e microfoni consumano larghezza di banda che potrebbe essere servita meglio sul video di YouTube stesso.

Infine, gli ad-blocker possono causare problemi con la sincronizzazione. Alcuni servizi non funzioneranno affatto se ne esegui uno, quindi disabilita quelli che hai in esecuzione. Inoltre, molti video di YouTube saranno supportati da annunci mid-roll. Se hai un blocco degli annunci e il tuo amico no, lo stream non sarà sincronizzato dopo che l’annuncio è stato riprodotto.

Condividi su: