Al momento stai visualizzando Come guardare film insieme online anche a distanza

Come guardare film insieme online anche a distanza

Solo perché sei separato dalla famiglia e dagli amici non significa che non puoi guardare film insieme a loro online.

I film sono più divertenti quando li guardi con altre persone. Tuttavia, non è sempre possibile guardare i film insieme se la tua famiglia o i tuoi amici non vivono nello stesso posto o non possono venire a trovarci.

Pubblicità

È qui che entrano in gioco le app e i servizi di watch party di seguito. Ognuno di essi ti consente di sincronizzare un film da guardare insieme online, quindi non importa quanto sei distante nella vita reale. Ti mostreremo come utilizzare ciascuno di essi per rimettere in carreggiata la serata al cinema.

Come funzionano i watch party

La maggior parte di queste app e servizi di watch party funzionano allo stesso modo, quindi inizieremo spiegando come funzionano.

Il primo punto da menzionare è che tutti coloro che guardano il film hanno bisogno di un abbonamento attivo a qualunque servizio di streaming sia attivo. Se speri di guardare Netflix insieme, devi avere tutti il ​​tuo abbonamento Netflix.

Pubblicità

Inoltre, la maggior parte di questi servizi funziona solo su un computer e molti di essi funzionano solo con il browser Google Chrome. Se hai pianificato di guardare un film sulla TV, dovresti capire come trasmettere il tuo computer alla TV prima di iniziare.

Detto questo, alcuni servizi specifici della piattaforma, come Disney+ GroupWatch, funzionano ovunque tu possa utilizzare l’app.

Pubblicità

Una volta che sei operativo, la maggior parte di questi servizi ti consente di chattare con i tuoi amici in una chat room ai margini dello schermo. Di solito puoi minimizzarlo se vuoi concentrarti sul film, ma potresti perdere qualche commento esilarante in corso se lo fai. Alcune delle opzioni ti consentono persino di avviare una chat video mentre guardi il film.

L’ultimo punto da ricordare è che questi servizi sincronizzano il video per tutti quelli che lo guardano. Ciò significa che se una persona si ferma, si interrompe anche per tutti gli altri. Quindi pensaci due volte prima di colpire la barra spaziatrice per prenderti degli snack extra.

Potrebbe interessarti:  Come creare una rete domestica

Questo è anche ciò che lo rende un’opzione di gran lunga migliore rispetto all’avvio di una riunione Zoom o Skype e cercare di assicurarsi che tutti premano il pulsante di riproduzione contemporaneamente, il che non funziona mai.

Pubblicità

Teleparty

Originariamente noto come Netflix Party, Teleparty ti consente di caricare un film su Netflix, Disney+, Hulu, HBO Max o Amazon Prime e creare un party link da condividere con i tuoi amici. Quando si uniscono, Teleparty sincronizza il film per tutti e ti consente di chattare tra loro nella barra laterale.

Oltre 10 milioni di persone hanno utilizzato Teleparty per le serate al cinema a lunga distanza e tutto ciò che devi fare per unirti a loro è installare l’estensione gratuita del browser in Google Chrome. Dopo aver aggiunto l’estensione, trova un film, fai clic sull’estensione per creare una festa e condividi il tuo link.

Amazon Prime Watch Party

Se preferisci la selezione di film su Amazon Prime Video, puoi invece utilizzare la funzione Watch Party di Amazon per guardare film online insieme. Questa funzione è disponibile su un computer, nell’app mobile e sui dispositivi Fire TV.

Amazon Watch Party non funziona con Safari o Internet Explorer, sebbene funzioni con altri browser.

Al rialzo, Watch Party promette di consentirti di chattare con un massimo di 100 amici contemporaneamente e funziona con qualsiasi film o programma TV incluso con Prime.

Pubblicità

Per avviare un Amazon Prime Watch Party, trova il film che desideri guardare e fai clic sul pulsante Watch Party nella descrizione. Scegli un nome da usare nella chat, invita i tuoi amici e premi play.

GroupWatch Disney+

Se guardi principalmente contenuti Disney+, potresti voler utilizzare la funzione GroupWatch integrata di Disney per sincronizzare film e programmi TV con i tuoi amici online. GroupWatch è disponibile su smart TV, computer, tablet e smartphone, quasi ovunque tu possa trovare l’app Disney+.

Per utilizzare GroupWatch basta premere l’ icona GroupWatch , che assomiglia a tre persone, accanto al pulsante di riproduzione nella pagina dei dettagli di un film o di un programma TV. Quindi aggiungi altri abbonati Disney+ al tuo gruppo condividendo un link.

Disney ti consente di reagire a qualsiasi cosa tu stia guardando con una gamma di emoji differenti. Ma se stai cercando discussioni più sfumate di così, dovrai avviare una chat di gruppo separata o utilizzare una delle altre opzioni in questo elenco.

Potrebbe interessarti:  Migliori siti streaming

Scener

Scener si definisce il modo migliore per guardare programmi e film con gli altri ed è un’ottima opzione se non vuoi legarti a un unico servizio di streaming video. Con Scener, tu e i tuoi amici potete guardare un film insieme dai seguenti servizi di streaming:

Pubblicità
  • Netflix
  • Video Amazon Prime
  • Hulu (nessuna pubblicità)
  • Disney+
  • HBO Max
  • e altro ancora

Tutto quello che devi fare è installare l’estensione Scener per Google Chrome, trovare il film che desideri guardare sul servizio di tua scelta, quindi utilizzare Scener per iniziare a ospitare una festa di sorveglianza.

Pubblicità

Una stanza privata ti consente di sincronizzare film e video chat con un massimo di 10 amici. In alternativa, puoi creare un teatro pubblico per condividere la tua festa di sorveglianza con un numero illimitato di ospiti, anche se non potranno utilizzare la chat video.

twoseven

Questa è un’app Web che ti consente di guardare film insieme su una vasta gamma di servizi. Non c’è limite al numero di persone che possono partecipare a una festa di sorveglianza in due e sette e puoi persino consentire a tutti di utilizzare la propria webcam e microfono mentre stanno guardando.

Puoi utilizzare i seguenti servizi di streaming video con twoseven:

  • Youtube
  • Netflix
  • Video Amazon Prime
  • Apple TV
  • HBO Max
  • e altro ancora

Hulu e Disney+ sono disponibili anche se esegui l’upgrade al piano premium.

Pubblicità

Visita il sito Web twoseven per creare un account, quindi crea un watch party utilizzando il link Guarda ora e condividi l’URL con tutti gli amici che vuoi. A seconda del servizio di streaming che desideri utilizzare, potrebbe essere necessario installare l’estensione twoseven per Chrome o Firefox.

KAST

Se non ti abboni a nessun servizio di streaming video, o se tutti i tuoi amici si abbonano a servizi diversi, puoi comunque guardare un film online insieme usando Kast. Questa app Web ti consente di condividere lo schermo con un massimo di 100 persone. Oppure puoi guardare tutti un film esistente dalla libreria curata di Kast.

Potrebbe interessarti:  Come usare Coinbase: una guida per principianti

Kast offre una selezione di film indipendenti insieme a film tradizionali disponibili tramite Tubi. Tutto è disponibile gratuitamente se sei disposto a guardare alcuni annunci. Oppure puoi iscriverti a Kast Premium e sbarazzarti completamente degli annunci.

Basta andare al sito Web di Kast e aprire l’app Web per iniziare. Ti chiede di creare un account e impostare una nuova festa a cui invitare i tuoi amici.

Syncplay

Syncplay è un’app open source che puoi utilizzare per sincronizzare lettori multimediali come VLC sul tuo computer. Ciò significa che puoi utilizzare Syncplay per guardare i tuoi film salvati localmente contemporaneamente ai tuoi amici, anche se devi assicurarti di avere scaricato lo stesso file per mantenere tutto sincronizzato.

Pubblicità

Puoi comunque inviare messaggi di chat di testo ai tuoi amici, ma devi utilizzare un’app diversa se desideri utilizzare la chat vocale o la chat video mentre guardi il film. Syncplay suggerisce di utilizzare Skype o Mumble per questo.

Dopo aver selezionato il file giusto e aver premuto play, Syncplay si assicura che il video venga riprodotto esattamente nello stesso momento sul computer di tutti. Si interrompe anche automaticamente se qualcuno interrompe la riproduzione per una pausa in bagno.

Plex Watch Together

Plex Watch Together ti consente di guardare film insieme online dalla libreria di film e TV di Plex o dai tuoi media personali. Quando usi la funzione Guarda insieme di Plex, sincronizza i video di tutti in modo che tu stia guardando qualcosa contemporaneamente. Tuttavia, non offre una funzione di chat.

A differenza di alcune delle altre opzioni in questo elenco, Plex Watch insieme è disponibile per dispositivi Android e iOS e per il tuo computer.

Tutto quello che devi fare per iniziare è selezionare il pulsante Altro (  ) accanto a un particolare film in Plex, quindi fare clic su Guarda insieme e invitare alcuni amici a unirsi a te.

Pubblicità
Condividi su: