Pubblicità
Come trovare e partecipare a gruppi e canali di Telegram

Come trovare e partecipare a gruppi e canali di Telegram

Telegram è un’app di messaggistica incentrata sulla privacy che funziona in modo leggermente diverso rispetto ai suoi colleghi. Oltre ai gruppi, include anche i canali.

Questa breve guida dovrebbe rispondere alle tue domande sui gruppi e sui canali di Telegram, su come trovarli, condividerli con altri e su come unirti a questi gruppi o canali.

Pubblicità

Come trovare gruppi Telegram

Esistono due tipi di gruppi. Ci sono gruppi privati ​​che non puoi trovare o partecipare a meno che tu non sia stato invitato e aggiunto. Per impostazione predefinita, i gruppi sono privati ​​perché sono stati progettati per amici e familiari. Questo può essere modificato nelle impostazioni del gruppo.

I gruppi privati ​​hanno URL lunghi e complessi che puoi condividere per invitare nuovi membri. I gruppi pubblici possono avere URL personalizzati che li rendono facili da ricordare e condividere.

Puoi cercare gruppi di Telegram pubblici ma solo se conosci il nome esatto o il nome utente del gruppo. Puoi chiedere all’ amministratore del gruppo di inviare un invito o di aggiungerti al gruppo.

Pubblicità

Tocca l’icona di ricerca nell’angolo in alto a destra dello schermo e digita il nome del gruppo pubblico. Dovresti visualizzarlo nella parte superiore dei risultati di ricerca.

Come partecipare a un gruppo su Telegram

Per partecipare a un gruppo pubblico, basta toccare il nome del gruppo nei risultati della ricerca e selezionare il pulsante Unisciti nella parte inferiore dello schermo.

Tutti coloro che fanno parte del gruppo visualizzeranno un messaggio che li informa dell’ultimo membro del gruppo. Viene visualizzata anche una notifica quando qualcuno lascia il gruppo.

Per coloro che sono stati invitati tramite un link, cliccando sullo stesso si aprirà automaticamente il gruppo di Telegram. Di nuovo, tocca il pulsante Partecipa.

Come trovare canali Telegram

Anche i canali possono essere privati ​​o pubblici, proprio come i gruppi. E i passaggi per trovare questi canali sono gli stessi.

Pubblicità

Non puoi trovarli nei risultati di ricerca se sono privati. Puoi cercarli se conosci il nome del canale utilizzando la funzione di ricerca.

Come inscriversi a un canale Telegram

Una volta trovato un canale pubblico, aprilo dai risultati della ricerca e tocca il pulsante Partecipa nella parte inferiore dello schermo per iscriverti.

A differenza dei gruppi, non verrà effettuato alcun annuncio quando ti unisci o esci da un canale.

Come inviare inviti a gruppi o canali Telegram

Il sistema di invito funziona allo stesso modo sia per i gruppi che per i canali. Apri il gruppo o il canale che desideri condividere con altri, tocca il nome del gruppo o del canale e dovresti visualizzare il nome sotto l’intestazione Info.

Tocca il nome del gruppo, qualunque esso sia, e noterai il familiare menu di condivisione di Android nella parte inferiore dello schermo. Seleziona un contatto o un’app in cui desideri condividere il gruppo o il canale di Telegram e segui le istruzioni sullo schermo.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità