GPT Store: come accedervi e utilizzarlo subito

da | Siti web e servizi online

OpenAI ha finalmente svelato il suo attesissimo GPT Store, offrendo agli utenti una selezione di GPT personalizzati creati dalla comunità ChatGPT con chatbot specializzati che vanno dalla scrittura e progettazione alla programmazione e produttività. Il lancio segna l’ultima mossa di OpenAI per sfruttare la popolarità travolgente della sua creazione AI ChatGPT, che ha preso d’assalto il mondo dopo il suo lancio nel novembre 2022.

Il GPT Store personalizzato di ChatGPT è aperto in questo momento ed è così che puoi utilizzarlo per trovare gli strumenti AI preprogrammati di cui hai bisogno.

Come accedere al negozio GPT

L’accesso e l’utilizzo del nuovo GPT Store richiedono un abbonamento ChatGPT . Solo gli utenti con account ChatGPT Plus, ChatGPT Teams o ChatGPT Enterprise potranno utilizzare il catalogo di GPT personalizzati del negozio. Hai anche bisogno di un abbonamento ChatGPT se desideri creare il tuo GPT personalizzato .

Tuttavia, anche gli abbonati premium potrebbero non avere accesso immediato. OpenAI sta gradualmente abilitando la funzionalità GPT Store per milioni di utenti iscritti in batch. Pertanto, sebbene l’abbonamento premium a ChatGPT sia necessario, da solo non garantisce che tu possa attualmente utilizzare lo store a causa del lancio graduale. Gli utenti senza abbonamento premium “possono attualmente sfogliare il catalogo GPT ma non potranno utilizzarlo”. Controlla periodicamente il tuo account ChatGPT per vedere se il tuo accesso è stato concesso mentre OpenAI continua ad espandere la disponibilità ad ulteriori gruppi di abbonati.

Come fai a sapere quando ti è stato concesso l’accesso?

Nella barra laterale sinistra dell’interfaccia ChatGPT, dovresti vedere Esplora GPT invece di semplicemente Esplora . Una volta visualizzato questo, puoi iniziare a utilizzare GPT Store! Ricorda, l’idea stessa del GPT Store è quella di aiutare gli utenti a navigare e ad accedere a un’ampia gamma di GPT creati dalla community. Quindi, come puoi usarlo per trovare il GPT giusto per le tue attività?

Come trovare i migliori GPT personalizzati nel negozio GPT

Usare il GPT Store è abbastanza semplice. Ecco come puoi sfogliare e cercare GPT personalizzati:

  1. Una volta che puoi accedere allo Store GPT, fai clic su Esplora GPT nella barra laterale sinistra dell’interfaccia ChatGPT per aprire lo store.
  2. Nella parte superiore della pagina del negozio, vedrai le categorie in primo piano come Scrittura, Produttività, Programmazione, Ricerca e analisi e DALL-E per la generazione di immagini. Fai clic su una categoria per visualizzare un elenco dei modelli GPT personalizzati con le migliori prestazioni in quella specifica categoria.
  3. Puoi anche utilizzare la barra di ricerca per trovare GPT per parola chiave o termini correlati.
  4. Quando trovi un GPT che desideri provare, fai clic su di esso per aprire la pagina GPT individuale.
  5. Nella pagina GPT, vedrai le informazioni su ciò che offre quel modello.
  6. Dopo aver testato un GPT che risolve bene il tuo problema, fai un importante passaggio aggiuntivo: fai clic sul nome GPT nell’angolo in alto a sinistra della pagina, quindi fai clic su Mantieni nella barra laterale . Ciò salva il GPT nella barra laterale insieme alla cronologia della chat per un facile accesso futuro.

Tuttavia, tieni presente che al momento in cui scriviamo, il GPT Store non è sottoposto a revisione e non esiste un sistema di classificazione o altro. Ci auguriamo che OpenAI introduca un qualche tipo di sistema di valutazione nel prossimo futuro, poiché attualmente, senza alcun sistema in atto, sei effettivamente da solo quando si tratta di capire cosa funziona bene. Per estensione, sembra probabile che una qualche forma di sistema di valutazione o di revisione verrà implementata una volta lanciata la condivisione delle entrate del GPT Store, ma OpenAI non ha fornito alcuna tempistica fissa per questo.

Vale la pena eseguire l’aggiornamento a ChatGPT Plus per utilizzare GPT personalizzati?

Dato che hai bisogno di un abbonamento ChatGPT per utilizzare GPT personalizzati, probabilmente ti starai chiedendo se valga la pena pagare la quota di abbonamento di $ 20 per accedere alla funzione.

La risposta breve è sì. Che tu sia un principiante o un utente ChatGPT avanzato, troverai molti GPT personalizzati impressionanti nello store. Inoltre, se le tue capacità di prompt tramite intelligenza artificiale non sono particolarmente forti, i GPT personalizzati sono molto utili perché semplificano i prompt. Fondamentalmente, il creatore di GPT svolge la maggior parte del lavoro pesante per quanto riguarda i suggerimenti, la programmazione del GPT personalizzato per un argomento specifico e la possibilità di raccogliere i benefici con un lavoro minimo.

Con milioni di GPT disponibili, forse l’argomento più importante a favore dell’iscrizione è che qualcuno potrebbe aver elencato un GPT che risolve esattamente il problema con cui stai attualmente lottando. Inoltre, ricorda, un abbonamento ti dà anche accesso a molti altri vantaggi, in particolare l’accesso a GPT-4 e allo strumento di conversione da testo a immagine DALL-E.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.