Pubblicità
Google Play Points: cos’è e come funziona

Google Play Points: cos’è e come funziona

Google Play è che ha un sistema di ricompensa chiamato Google Play Points. Quando spendi soldi nel Google Play Store, ottieni Google Play Points. Questi punti possono quindi essere riscattati per crediti in negozio, utilizzati per sbloccare premi all’interno di app e giochi o persino donati a enti di beneficenza.

Cos’è Google Play Points

Google Play Points è essenzialmente un programma di ricompensa cashback dell’1% per le spese effettuate su Google Play Store.

Pubblicità

Come registrarsi a Google Play Points

  • Apri Google Play Store
  • Tocca la tua icona utente nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Seleziona Play Points dal menu che si apre.
  • Se sei già registrato, questo ti porta alle pagine in cui gestisci i tuoi punti. Se non sei già registrato, tocca il pulsante Iscriviti gratuitamente.

Come guadagnare punti Google Play

Guadagni Play Points ogni volta che spendi soldi nel Play Store. In genere, ottieni un punto Play per ogni euro speso nello store per app, acquisti in-app o acquisti e noleggi di contenuti multimediali.

Tuttavia, Google Play offre tariffe speciali quando ti registri per la prima volta e promozioni speciali per nuovi acquisti e download. Alcune app hanno anche eventi speciali in cui puoi ottenere più punti per i tuoi acquisti.

Google Play Points ha diversi livelli che puoi sbloccare guadagnando quantità prestabilite di punti premio entro determinati periodi di tempo.

Pubblicità

Come usare i Play Points guadagnati

Per vedere come puoi spendere i tuoi punti Google Play, seleziona il pulsante Usa nella parte superiore della pagina.

Quando hai abbastanza punti Google Play, puoi fare tre cose principali:

  • Usarli per acquisti nei giochi
  • Riscattarli per il credito che puoi spendere nel Google Play Store
  • Donare tramite Google Play Store agli enti di beneficenza partecipanti al programma
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità