Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come personalizzare il tuo feed di notizie di Google News

Come personalizzare il tuo feed di notizie di Google News

Google News è un’app utile per tenersi informati sull’attualità mondiale e ricevere tutte le notizie in un unico posto. Puoi ottenere notizie dalle fonti più affidabili su Google News.

Tuttavia, potrebbero esserci molte notizie sul tuo feed di Google News che non ti interessano o che non ti interessano. Poiché le notizie irrilevanti occupano il tuo schermo, ti perdi ciò che è più importante per te. Qui ti mostreremo come personalizzare il tuo feed di Google News per ottenere contenuti migliori.

Pubblicità

Personalizzare le tue notizie di Google per i tuoi interessi

Google News fa molto affidamento sulla tua cronologia di navigazione, quindi non puoi controllare le notizie che appaiono nel tuo feed. Tuttavia, puoi rimuovere attivamente o richiedere argomenti o fonti più specifici. Puoi seguire interessi e argomenti di cui vuoi saperne di più, il che renderà il tuo feed di notizie più pertinente.

Google ti consente di personalizzare le notizie o le storie che preferisci vedere in modo da poter ricevere aggiornamenti regolari sugli argomenti che ti interessano. Dopo aver personalizzato Google News, raramente ti perderai i momenti salienti del tuo sport preferito o l’annuncio della nuova stagione per le tue serie preferite.

Puoi scegliere cosa vuoi vedere, seguire o smettere di seguire argomenti specifici e ricevere notizie nella tua lingua su qualsiasi regione. E anche cambiare le attività di Google da salvare per la personalizzazione delle notizie.

Pubblicità

Come cambiare lingua e regione su Google News

Sul desktop

Dopo aver aperto Google News sul tuo browser e aver effettuato l’accesso al tuo account, noterai un’icona a forma di hamburger nella parte in alto a sinistra dello schermo; questo è il menu principale.

Fai clic sul menu principale e vedrai molte opzioni sullo schermo. Scorri verso il basso e fai clic su Lingua e regione per modificarlo in base alle tue preferenze.

Sul cellulare

Dopo aver aperto l’app mobile di Google News e aver effettuato l’accesso al tuo account, fai clic sull’immagine del tuo profilo in alto a destra dello schermo. Quindi, dopo aver fatto clic su Impostazioni notizie , puoi modificare la lingua e le aree di interesse.

Ora che hai impostato la tua lingua preferita e la regione per la quale desideri ricevere notizie, è tempo di seguire i tuoi interessi. Questo passaggio è significativo se desideri personalizzare le notizie per i tuoi Mi piace e rimuovere gli interessi di notizie irrilevanti.

Come seguire i tuoi interessi su Google News

Sul desktop

Nella parte superiore dello schermo, digita l’argomento, il luogo, l’evento o la pubblicazione di notizie nella casella di ricerca. Quindi, fai clic sul pulsante Segui in alto a destra dello schermo.

Pubblicità

Un altro modo per personalizzare Google News in base alle tue preferenze è chiedere a Google di mostrare più di un particolare tipo di notizie o di non mostrare quelle notizie.

Per dire a Google di farlo, vai alla sezione Per te nel menu principale , fai clic su qualsiasi notizia. Vedrai i pulsanti Salva per dopo, Condividi e Altro uno accanto all’altro. Fai clic su Altro e poi premi Mi piace per vedere notizie più simili o Non mi piace per interrompere tali notizie nel tuo feed.

Sul cellulare

Cerca un argomento, un luogo, un evento o una pubblicazione di notizie nella casella di ricerca della tua app Google News e fai clic sul simbolo della stella in alto a destra dello schermo per seguire quell’argomento.

Vai a Per te nella home page della tua app Google News e fai clic sul pulsante Altro quindi, Mi piace per vedere più storie simili e Non mi piace per non vedere più tali notizie.

Come abbiamo sottolineato in precedenza, Google News si basa sulla tua attività web e sulla cronologia del browser per suggerirti notizie. Cercherai spesso argomenti irrilevanti durante il giorno, quindi vuoi evitare di vedere le notizie per tutto questo.

Pubblicità

Puoi modificare questa impostazione chiedendo a Google di non salvare la tua Attività web e app. Se Google non salva più la tua attività, non sarà in grado di suggerire storie basate su questo.

Google News è il posto migliore per trovare notizie

Google ha un algoritmo intelligente che molto spesso fornisce risposte esatte alle tue query di ricerca. Il motore di ricerca ti mostrerà i contenuti legittimi e accurati per la tua query di ricerca in cima.

Gli algoritmi di Google migliorano ogni giorno per migliorare l’esperienza dell’utente. Ma Google non è una testata giornalistica e condivide notizie da diverse fonti. Quindi, personalizzare Google News in base ai tuoi interessi è un ottimo modo per ottenere notizie più pertinenti.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità