Pubblicità
Come utilizzare Google My Business per la tua azienda o attività

Come utilizzare Google My Business per la tua azienda o attività

Con Google My Business, la tua azienda può rimanere aggiornata sulla Ricerca Google e Google Maps per distinguersi dalla concorrenza e farti trovare.

Grazie a Google My Business potrai inserire la tua attività tra i risultati di Google e Google Maps così da essere trovato da chiunque cerchi il tuo servizio nel luogo in cui risiede.

Pubblicità

Google My Business è essenziale. Con questo servizio, puoi assicurarti che la tua attività venga visualizzata quando i clienti la cercano su Google o Google Maps.

Ciò ti consente di interagire meglio con i clienti rispondendo alle recensioni, aggiornando l’orario di lavoro e condividendo le foto dei tuoi prodotti e servizi. L’utilizzo di Google My Business ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza e ad aumentare le entrate.

Come configurare Google My Business

Pubblicità

Per configurare l’ app Google My Business, devi andare su PlayStore e scaricarla sul tuo dispositivo si Android che iOS. Oppure tramite il sito web ufficiale.

Aggiungere la tua attività su Google My Business

Per aggiungere la tua attività:

  • Inserisci il nome della tua attività.
  • Scegli una categoria di attività adatta alla tua azienda. Puoi anche modificarlo in seguito.
  • Aggiungere una posizione, un numero di telefono e l’URL del sito web.

Verificare la proprietà della tua attività

Per verificare la tua attività sull’app Google My Business, devi fare clic su “Verifica dall’app o dal computer. Dopo aver inserito questi dettagli, puoi scegliere tra e-mail o indirizzo postale per ricevere il codice di verifica.

L’indirizzo che fornisci è nascosto al pubblico se sei preoccupato per problemi di sicurezza.

Dopo aver inserito il codice, avrai verificato o rivendicato la tua attività su Google. Ora puoi creare post pubblici, apportare modifiche a questi post e rispondere alle recensioni dei tuoi clienti. Le tue modifiche verranno visualizzate su Google solo dopo aver verificato il tuo account.

Pubblicità

Funzioni Google My Business

Di seguito sono riportate alcune funzioni utili che puoi utilizzare su Google My Business per aiutare la tua attività a crescere.

Descrizione e logo attività

Con Google My Business, puoi creare un profilo sulla tua attività e descrivere ai tuoi clienti quello che fai. Puoi anche aggiungere un logo al tuo profilo.

L’aggiunta del tuo logo alla presenza della tua attività online aumenterà la tua visibilità. I clienti saranno in grado di identificarti facilmente dalla concorrenza.

Foto

Le immagini valgono più di mille parole e con Google My Business puoi aggiungere foto da condividere nella tua scheda con i tuoi clienti. Questo è un modo più semplice per mostrare i prodotti che hai da offrire.

Puoi caricare le immagini direttamente dall’app Google My Business. I tuoi clienti possono anche pubblicare immagini e video con le loro recensioni.

Pubblicità

Recensioni e follower

Per avere successo nella tua SEO locale, devi posizionarti bene tra i tuoi concorrenti. Le recensioni dei clienti sono un elemento fondamentale nella tua classifica e aiutano i clienti a condividere le loro esperienze con i tuoi servizi.

Le recensioni ti aiuteranno anche ad acquisire più clienti tramite la tua valutazione a stelle. Dovrai verificare il tuo account per accedere alle tue recensioni e ai tuoi follower.

Servizi e orari di lavoro

Puoi utilizzare questa piattaforma per mostrare i servizi che offri oi prodotti che vendi ai tuoi clienti. Puoi anche dettagliare le modalità di pagamento che accetti dai clienti.

Google My Business ti consente anche di indicare l’orario di lavoro della tua attività in modo che i tuoi clienti possano contattarti al momento giusto.

URL del sito web

Con Google My Business, non dovrai perdere tempo a creare un sito web per la tua azienda. Ottieni un sito web gratuito per consentire ai clienti di vedere i tuoi servizi e prodotti. Questo sito Web ti consente anche di pubblicizzare nuovi prodotti e offerte speciali. Un sito Web è essenziale quando si avvia un’attività online oggi.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità