Pubblicità
Green Room: come testare la qualità audio e video su Meet

Green Room: come testare la qualità audio e video su Meet

Google Meet ora ha una nuova funzionalità denominata “stanza verde”. Ora puoi assicurarti di avere la migliore configurazione video e audio prima di partecipare a una chiamata di Google Meet. Google Meet ha aggiunto una nuova funzionalità che ti consentirà di testare la tua qualità audiovisiva prima di partecipare a una chiamata.

Google Meet Green Room cos’è e come funziona

Google Meet Green Room cos'è e come funziona

Pubblicità

Prima di partecipare a una chiamata di Google Meet, vedrai un pulsante Controlla audio e video. Fare clic su di esso e si apre la “stanza verde”, dove è possibile visualizzare in anteprima audio e video.

In questo spazio puoi confermare che tutte le tue periferiche sono collegate, che la tua connettività di rete è stabile e per testare la funzione di cancellazione del rumore.

Questa è più avanzata della funzionalità esistente che visualizza semplicemente un’anteprima della webcam.

Pubblicità

Se viene rilevato un problema, verrà visualizzato un avviso che fornisce suggerimenti su come risolverlo. Ad esempio, il tuo microfono potrebbe essere disattivato, potrebbe esserci un fastidioso rumore in sottofondo di cui non sei a conoscenza o hai selezionato il dispositivo di output sbagliato.

NB: Questa nuova funzionalità è in fase di lancio e sarà disponibile per tutti coloro che utilizzano Google Workspace e G Suite nei prossimi giorni.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità