Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come personalizzare il tuo account Google con “Google Illustrazioni”

Come personalizzare il tuo account Google con “Google Illustrazioni”

Ora puoi creare il tuo avatar per il tuo account Google, utilizzando la nuova funzione Illustrazioni.

Le immagini possono essere importanti per il tuo profilo pubblico (su qualsiasi piattaforma) quanto qualsiasi altra informazione che contiene il profilo. Una buona immagine del profilo consente a tutti di sapere di cosa si tratta, visivamente.

Pubblicità

Google lo sa, motivo per cui ha lanciato Google Illustrations; un nuovo modo per personalizzare il tuo account Google con un’immagine del profilo preimpostata.

Ecco cosa sono le illustrazioni di Google e come puoi aggiungerle al profilo del tuo account.

Google lancia “Google Illustrazioni”

Ora puoi utilizzare una nuova funzione chiamata Google Illustrations per dare un tocco più personale al tuo account Google.

Pubblicità

Sei sempre stato in grado di cambiare la tua immagine del profilo sul tuo account Google (ti chiede di aggiungerne una quando configuri l’account per la prima volta), ma ora Google è intervenuto con una miriade di preset a tema che puoi utilizzare al posto della tua immagine .

Queste illustrazioni sono completamente personalizzabili, quindi puoi aggiungere e rimuovere elementi come preferisci. Puoi anche cambiare il colore di detti elementi, offrendoti molte opportunità per creare qualcosa di unico per il tuo profilo.

Questa è un’idea eccellente, dato che molte persone apprezzano la loro privacy e non vogliono necessariamente che la loro foto sia associata alla loro presenza digitale.

Attualmente, la funzione è disponibile solo per Android, con l’intenzione di implementare la funzione su iOS e sul Web. Tuttavia, una volta modificata l’immagine del profilo tramite Android, dovrebbe sincronizzarsi su tutti i servizi Google che utilizzi.

Potrebbe interessarti:  Come cercare lavoro su LinkedIn

Come si ottengono le illustrazioni di Google

Ottenere la nuova funzione Illustrazioni non potrebbe essere più semplice.

Pubblicità

Google afferma che attualmente puoi accedervi solo tramite Android, come accennato in precedenza. Per fare ciò, apri le applicazioni Workspace, Gmail o Contatti sul tuo smartphone o tablet. Potrai vedere le illustrazioni quando imposti un’immagine del profilo per il tuo account.

Una volta avviata l’app, tocca l’icona circolare Profilo. Se hai già una foto del profilo, toccala in alto a destra nell’app; se non hai già una foto del profilo o un’immagine, vedrai la prima lettera del tuo nome con uno sfondo colorato. In ogni caso, devi selezionare quell’icona del profilo.

Verrà visualizzata la schermata dei dettagli dell’account, con i collegamenti a Gestisci il tuo account , insieme a un’altra icona circolare del profilo, questa volta con il simbolo di una fotocamera. Devi toccare quell’icona e selezionare Aggiungi immagine del profilo . Ora dovresti vedere l’opzione Illustrazioni di Google, insieme all’aggiunta di un’immagine del profilo da Google Foto o dal tuo dispositivo.

Da qui puoi sfogliare, selezionare e personalizzare l’Illustrazione che preferisci; basta essere creativi!

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità