You are currently viewing Come creare una stanza in Google Chat

Come creare una stanza in Google Chat

Esistono due modi per creare una stanza virtuale su Google Chat: la pagina di Google Chat o convertire una chat di gruppo. Ecco come fare entrambe le cose.

Crea una stanza su Google Chat tramite Google Chat

Per creare una stanza, apri Google Chat e fai clic sul pulsante + accanto a Chat o Stanze. Quindi, seleziona Crea una stanza , digita il nome della stanza preferita e il nome o l’e-mail di una persona o di un gruppo che desideri invitare.

Pubblicità

In alto a sinistra del pop-up, puoi fare clic sul pulsante + accanto all’emoji per personalizzare l’avatar della stanza. Se lasciata invariata, verrà utilizzata l’icona predefinita della prima lettera del nome della stanza.

Infine, seleziona Crea e attendi che Google Chat generi la stanza per te.

Crea una stanza su Google Chat da una chat di gruppo

Se hai già una chat di gruppo con i tuoi compagni di squadra, puoi facilmente trasformarla in una chat room su Google Chat. Per fare ciò, apri la chat di gruppo e premi il pulsante freccia giù accanto al nome del gruppo.

Pubblicità

Da qui, seleziona Trasforma questa chat in una stanza virtuale . Quindi, seleziona l’avatar della tua stanza e digita il nome della stanza prima di selezionare Fatto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Potrebbe interessarti:  Come recuperare le foto cancellate da Google Foto