Google Calendar : Come importare un file iCal o .ics

da | Computer

Google Calendar come importare un iCal o .ics. Le persone associano il formato iCalendar con i prodotti Apple, ma in realtà è uno standard aperto. Ciò significa che entrambi i download e gli URL iCalendar iCalendar funzionano bene con il calendario online di Google, anche se il modo per aggiungerli è un po nascosto. Ecco un rapido explainer, in modo da poter aggiungere rapidamente quel file o un URL al vostro Google Calendar.

Importare un file iCalendar dal computer

Importazione di file iCalendar è semplice, ma la funzionalità è un po nascosta. Apri Google Calendar, poi guarda il pannello di sinistra. Vedrete due elenchi di calendari là: “I miei calendari” e “Altri calendari”.

Per importare un file iCal, è necessario fare clic sul pulsante freccia accanto a “Altri calendari”, quindi selezionare l’opzione “Importa”.

Una finestra pop-up che chiede quale file si desidera importare e quale calendario vuoi aggiungere appuntamenti del file a. Se si desidera che gli eventi aggiunti al proprio calendario, creare un nuovo calendario prima di importare.

Una volta che tutto è impostato, fai clic su “Importa”. Si dovrebbe vedere i cambiamenti immediatamente.

 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.